16/01/2024
di Teresa Nappi

CoopVoce punta ancora su Digitouch Marketing per il nuovo spot “Fare storie”

Dopo il successo di “Libera la tua voce”, CoopVoce torna sugli schermi con un nuovo commercial che mette al centro i giovani, le loro storie e il loro punto di vista sul mondo. L'on air coinvolge cinema, tv lineare e tv connesse

Continua la collaborazione tra CoopVoce e Digitouch Marketing per la strategia di comunicazione 2024 e il lancio di un secondo spot pubblicitario indirizzato non solo alla Gen Z, ma anche ai Millennials.

A livello comunicativo e di posizionamento, infatti, il nuovo spot vuole sviluppare ulteriormente i temi già affrontati da CoopVoce nel 2023 e dare ancora più spazio ai valori che il brand ha in comune con il proprio pubblico di riferimento: condivisione, sostenibilità e inclusione.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


“Libera la tua voce”, il concept del precedente spot (leggi qui), si trasforma ed evolve nel nuovo “Fare storie”: un messaggio per esprimere da un lato l’esigenza di raccontare storie ed esperienze, dall’altro quella di non rimanere passivi di fronte che impone la società portando avanti le proprie idee.

Il brano musicale che accompagna la produzione ["Mostro" di gIANMARIA - Sanremo 2023, ndr] è stato scelto per la grande vicinanza con le tematiche care tanto a CoopVoce quanto alla Gen Z e ai Millennials.

CoopVoce - Spot TV 30s 2024 from Digitouch on Vimeo.

Il frutto della sinergia tra Digitouch Marketing e CoopVoce prende forma, quindi, in un vero e proprio manifesto in cui le generazioni protagoniste possano riflettersi e a cui possano ispirarsi.

"Fare storie” sarà quindi il fil rouge che guiderà l’intera strategia di comunicazione del nuovo anno che vedrà una declinazione ad hoc attraverso la realizzazione di contenuti in diversi formati e amplificati sulle piattaforme proprietarie e non proprio a partire dallo spot, on air nelle sale cinematografiche italiane, sulla tv generalista e sulle tv connesse a partire da dicembre 2023 e per tutto il 2024.

Chi ha lavorato al nuovo spot CoopVoce "Fare storie"

Ecco la squadra di Digitouch Marketing che ha lavorato al nuovo spot CoopVoce.

  • Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
  • Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
  • Senior Art Director & Video Maker: Eugenio Rinaldi
  • Strategy Director: Marco Lamoli
  • Content Marketing Lead: Paolo Picco
  • Head of Content: Sara Patriccioli
  • Senior Art Director: Eleonora Bartozzi
  • Junior Art Director: Flavia Ugarteche
  • Account Director: Elena Ravasio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI