Meetic ha deciso di ingaggiare coppie reali che si sono incontrate grazie al servizio di dating per la nuova campagna social sviluppata sui profili Facebook e Instagram della app. La campagna è volta a dimostrare la “normalità” dell’utilizzo delle app di dating per troppo tempo tacciate di essere esclusivamente uno strumento per relazioni facili e superficiali.
A luglio, in occasione di un romantico weekend parigino, tredici coppie provenienti da Francia, Italia, Olanda e Spagna sono volate nella città dell’amore per eccellenza per presiedere a uno shooting curato dall’agenzia francese Marcel Agency con l’obiettivo di dimostrare l’esatto il contrario. Il risultato sono diversi video messaggi che raccontano alcuni aneddoti e testimonianze delle loro Real Stories dal momento del primo incontro online a quello offline, fino alla condivisione di ricordi e progetti futuri a comprovare il loro impegno costante nella relazione.
Leggi anche: IL GRUPPO MEETIC SCEGLIE HAVAS MEDIA PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ MEDIA IN EUROPA
“Quale modo migliore per ispirare tutti i single in cerca di una storia vera a persistere nella loro ricerca se non condividere storie autentiche di quelle coppie che si sono conosciute tramite Meetic?”, commenta Roelijne Peters, Senior Marketing Manager Meetic Europa. “Il nostro intento è mostrare come, dietro ogni storia d'amore, ci sono persone che hanno vissuto anche momenti di sconforto, tristezza e delusione, ma che, nonostante tutto, si sono impegnati nella loro ricerca fino a trovare l’amore”.
Inoltre, le tre coppie italiane, Alessandro e Ornella, Ilaria e Marco e Alessandro e Ilarione sono anche protagoniste di un’attivazione on air su Radio Italia. L’emittente radiofonica ha strutturato un calendario editoriale che coinvolgerà due programmi radio. Per tutta la settimana dalle 16:00 alle 21:00 verranno divulgati alcuni messaggi informativi sul brand e poi, a corredo dell’operazione, i profili social della radio condivideranno alcuni estratti dei video delle Real Stories Meetic.