Croce Rossa Italiana lancia un nuovo spot per la campagna donazioni. Firma Leo Burnett
Il film è in onda su tutte le principali emittenti nazionali, digitali e non. Alla tv, si affiancheranno azioni pianificate in radio, su stampa e DOOH
Leo Burnett Italia firma la nuova campagna donazioni di CRI - Croce Rossa Italiana, intitolata “I mille volti della speranza”.
Mille persone che nel film tv, proprio come nella realtà, unite, fanno la forza di Croce Rossa Italiana, permettendole di soccorrere e sostenere milioni di italiani - in particolar modo durante questi duri mesi di emergenza Covid-19.
Mille volti di volontari e sostenitori che, insieme, danno una forma alla speranza. Volontari temporanei, donatori di sangue, persone attive nel supporto psicologico post-traumatico, donatori di piccole o grandi somme di denaro… nessun contributo è dimenticato, ogni piccolo aiuto celebrato.
“Senza tutti voi, noi non basteremmo”, dice Croce Rossa. Perché è proprio grazie all’aiuto di tutti, grazie alle donazioni, che Croce Rossa può continuare a fare tutto quello che fa, ad essere, per tutti, un simbolo di speranza.
Il film è in onda dal 7 dicembre su tutte le principali emittenti nazionali, digitali e non.
Al film tv si affiancheranno un radiocomunicato, una campagna stampa e affissioni digitali nelle maggiori stazioni metropolitane.
Credits
- Agency: Leo Burnett Italia
- Creative Direction: Anna Meneguzzo
- Art Direction: Paolo Bonizzi e Fabio Lettieri
- Copywriting: Anna Meneguzzo e Caterina Berti
- Account Director: Antonia Cammarano
- TV producer coordinator: Federica Manera
- Director: Andre Basile
- Casa di produzione: Black Mamba
- Ex. producer: Stefano Monticelli
- Producer: Martina Repossi
- DOP: Francesco Bestetti
- Color Grading: Band
- Video post-production: Leo Burnett (Paolo Bonizzi)
- Speaker: Chiara Leoncini
- Musica: Stormi, testo e musica di Jacopo Incani, Universal Music Publishing Ricordi Srl / A Buzz Supreme Srl
- Audio and radio production: 23HB
- Fotografo: Mathias Carollo