• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/10/2025
di Emilia Minzoni

Croce Rossa Italiana sceglie The Brand Shop per la campagna “Condividi Davvero”

L’agenzia firma la campagna integrata multisoggetto che porta al centro del dibattito pubblico povertà alimentare e fragilità sociale

Due soggetti della campagna di Croce Rossa Italiana

Due soggetti della campagna di Croce Rossa Italiana

È The Brand Shop l’agenzia scelta da Croce Rossa Italiana (CRI) per ideare e realizzare “Condividi Davvero”, la campagna integrata multisoggetto che porta al centro del dibattito pubblico povertà alimentare e fragilità sociale, fenomeni che in Italia riguardano oltre 6 milioni di persone.

L’idea creativa, che punta a stimolare un senso di responsabilità e solidarietà, fornendo al contempo speranza, si ispira a storie di persone supportate dalla Croce Rossa Italiana, creando empatia e invitando il pubblico a partecipare a una community solidale. Alla base della nuova comunicazione, l’intuizione di ribaltare il linguaggio dei social media – fatto di “condivisioni”, “storie”, “post” – trasformandolo da gesto virtuale a impegno reale: condividere insieme alla CRI l’obiettivo di sostenere chi vive in condizioni di vulnerabilità.

La campagna sarà accompagnata da un piano di comunicazione integrato che combina TV, radio, OOH, stampa, social e digital, con una multisoggetto dal forte impatto visivo. Lo spot TV, gli asset digital e social riproducono l’estetica delle stories, guidando lo spettatore dal linguaggio digitale al significato autentico del termine “condividere”.

Campagna Croce Rossa Italiana: i crediti

Il team che ha lavorato alla nuova creatività

  • Direzione clienti: Diana Mascoli
  • Direzione creativa: Claudia Rea
  • Art direction: Fabrizia Mascoli, Emanuele Capponi
  • Copywriting: Michele Romano
  • Social media management: Matteo Barbafiera

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI