Due soggetti della campagna di Croce Rossa Italiana
È The Brand Shop l’agenzia scelta da Croce Rossa Italiana (CRI) per ideare e realizzare “Condividi Davvero”, la campagna integrata multisoggetto che porta al centro del dibattito pubblico povertà alimentare e fragilità sociale, fenomeni che in Italia riguardano oltre 6 milioni di persone.
L’idea creativa, che punta a stimolare un senso di responsabilità e solidarietà, fornendo al contempo speranza, si ispira a storie di persone supportate dalla Croce Rossa Italiana, creando empatia e invitando il pubblico a partecipare a una community solidale. Alla base della nuova comunicazione, l’intuizione di ribaltare il linguaggio dei social media – fatto di “condivisioni”, “storie”, “post” – trasformandolo da gesto virtuale a impegno reale: condividere insieme alla CRI l’obiettivo di sostenere chi vive in condizioni di vulnerabilità.
La campagna sarà accompagnata da un piano di comunicazione integrato che combina TV, radio, OOH, stampa, social e digital, con una multisoggetto dal forte impatto visivo. Lo spot TV, gli asset digital e social riproducono l’estetica delle stories, guidando lo spettatore dal linguaggio digitale al significato autentico del termine “condividere”.
Campagna Croce Rossa Italiana: i crediti
Il team che ha lavorato alla nuova creatività
- Direzione clienti: Diana Mascoli
- Direzione creativa: Claudia Rea
- Art direction: Fabrizia Mascoli, Emanuele Capponi
- Copywriting: Michele Romano
- Social media management: Matteo Barbafiera