Daikin, in radio e sul digital la nuova campagna firmata Bitmama
Oltre a una pianificazione search, il concept creativo vive in una comunicazione social, con una content strategy dedicata
Daikin Italy torna in comunicazione con una nuova campagna integrata firmata Bitmama: "Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110%".
La campagna riprende il messaggio della precedente, attingendo nuova forza dal concetto di 110%, ispirato ai nuovi incentivi statali. Oggetto della campagna sono le pompe di calore, un prodotto che permette di accedere al Superbonus 110% previsto dal piano di rilancio e un utile strumento attraverso il quale Daikin veicola il concetto di sostenibilità e riscaldamento del futuro, sensibilizzando al contempo sull’importanza e convenienza (non solo economica ma anche ambientale) di sostituire le caldaie tradizionali.
L'innovazione, l'impatto sull'ambiente e l'attenzione per le nuove generazioni guidano il concept della comunicazione, mentre il futuro rappresenta la lente d'ingrandimento attraverso la quale Daikin mette in campo tutta la sua leadership ed conoscenza specialistica.
Leggi anche: DAIKIN ON AIR E ONLINE CON "ENTRA NEL FUTURO DEL RISCALDAMENTO"
La campagna "Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110%" ha come obiettivo principale quello di raggiungere il target sui touchpoint di maggiore interesse. Oltre a una campagna search dedicata, il concept vive in una campagna social, con una content strategy dedicata online dal 27 settembre.
Sempre a partire dal 27 settembre, la stessa campagna è in onda anche sulle principali stazioni radio (Deejay, Capital, RTL 102.5, Freccia, Virgin, RDS, Radio24 e Kiss Kiss) con un soggetto da 30’’ che racconta un futuro più sostenibile attraverso un punto di vista inaspettato, quello di un bambino.
“Le nuove soluzioni per il riscaldamento di Daikin sono la nuova frontiera per un futuro più sostenibile, poiché massimizzano efficienza energetica e comfort climatico”, dichiara Elena Sensi, Direttore Marketing di Daikin Italy. “L’informazione e la consapevolezza sono alla base di tutti i cambiamenti: per noi di Daikin è quindi fondamentale far comprendere alle famiglie italiane quali sono i vantaggi – sia economici che ambientali – che si hanno nel sostituire le caldaie tradizionali ed entrare nel futuro del riscaldamento”.
Tutta la pianificazione media è a cura di Media Italia.
Crediti
Bitmama
- Executive Creative Director: Nicola Gotti
- Creative Director: Erika Mameli
- Art Director Supervisor: Mattia Bulagna
- Copywriter: Ilaria Sandri
- Designer: Stefano Protino
- Client Service Director: Ethiopia Abiye
- Account Manager: Sara Roasio