L’innovatività, la sostenibilità e la performance dei prodotti Daikin offrono la risposta per affrontare ogni sfida dell’abitare di oggi e di domani. È questo il messaggio al centro della nuova campagna integrata del marchio, on air da oggi, lunedì su radio, Connected TV, web e social media.
Nell'ambito di questa nuova attività di comunicazione, il brand si affida alla narrazione coinvolgente e attuale di Gianluca Torre, figura di spicco del real estate italiano, creator e personaggio televisivo, interprete ideale di una visione contemporanea, disinvolta e ricercata dell’abitare.
La campagna, che si focalizza sull’intera offerta Daikin di climatizzatori, purificatori d’aria e pompe di calore, gioca su un divertissement: se il futuro fosse una casa nello spazio, chi meglio di Gianluca potrebbe venderne una? E quale brand migliore di Daikin potrebbe essere in quella casa?
“Il futuro è una dimensione a cui Daikin è profondamente connessa”, afferma Andrea Grassi, Marketing Director Daikin Italy. “Per l’azienda il futuro si articola su tre parole chiave: la sostenibilità delle soluzioni di cui è stata pioniera, cruciali per la decarbonizzazione e la riduzione dei consumi. L’avanguardia tecnologica dei prodotti, concepiti per essere la migliore risposta all’evoluzione degli stili di vita e delle aspettative: zero compromessi tra bassi consumi e comfort. La prospettiva nel tempo: cambiare un generatore di calore o un climatizzatore sono scelte importanti e veri e propri investimenti che ripagano nel tempo se ben effettuati. La qualità, l’affidabilità e le alte prestazioni di Daikin sono una garanzia in questo”.
Nella campagna, sviluppata da Armando Testa e pianificata su Wavemaker, la voce e le espressioni di Gianluca Torre presentano una straordinaria location su Marte, in cui tra l’altro si scopre che nonostante le proibitive condizioni del pianeta rosso, il comfort è garantito da Daikin, con efficienza e stile.
“In un’epoca in cui la casa assume un ruolo sempre più centrale nella vita delle persone - come luogo di lavoro, di cura, di relazione - Daikin si impegna a migliorare il benessere domestico con soluzioni che uniscono comfort, efficienza e innovazione. E questa campagna, con il suo tono diretto, ironico, fresco, vuole avvicinare la marca a un nuovo target più giovane e digitale”, conclude Andrea Grassi.