L’agenzia creativa Dant Studio scende in campo insieme a Fogliati per il lancio di Tennisnack, il nuovo pack di mirtilli studiato per un consumo durante la giornata mentre si è in movimento e rivolto a chi cerca uno stile di vita attivo e salutare. A supportare il debutto del prodotto nella GDO, la brand ambassador Sara Errani, una delle tenniste italiane più titolate di sempre, in questi giorni impegnata a Roma negli Internazionali BNL d’Italia.
“Dal 2018 lavoriamo al fianco di Fogliati, di cui abbiamo curato il rebranding aziendale e il design di tutta la linea destinata alla GDO, dando forma a una visione coerente, fresca e distintiva. Quando per la prima volta siamo stati coinvolti nel progetto Tennisnack, abbiamo subito colto l’occasione di sviluppare una campagna dal forte impatto visivo, capace di esprimere non solo la modernità di un prodotto dal pack iconico, ispirato nella forma ai contenitori delle palline da tennis, ma di valorizzare al meglio una figura carismatica come Sara Errani, neo campionessa olimpica nel doppio di Parigi 2024”, affermano Valeria Franco e Nicholas Conidi, Co-founders e Direttori Creativi di Dant Studio.
Guarda il video:
Il progetto di comunicazione omnicanale si sviluppa su più supporti - video hero, social content, materiali in-store e digital - con un tone of voice fresco e coerente, che mette al centro non solo l’anima smart di un prodotto come Tennisnack, ma anche la visione di Fogliati: un brand pronto a cogliere le sfide future del mercato, con radici ben salde nella qualità dei suoi prodotti.
“Tennisnack sarà distribuito nelle maggiori insegne della GDO italiana entro fine anno, ma i primi feedback sono davvero entusiasmanti”, dice Eraldo Fogliati, Ceo dell’azienda, che conclude: “Il prodotto si è già posizionato come una proposta interessante e originale nel segmento healthy-snack del mercato, anche grazie al lavoro di grande impatto visivo fatto da Dant Studio e naturlamente al prezioso contributo di una campionessa come Sara Errani, il cui ruolo di Ambassador è sicuramente un elemento di forte novità nel settore ortofrutta”.
Lo spot di Tennisnack con Sara Errani: i crediti
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto. Ecco di chi si tratta:
- Client: Fogliati
- Agency: DANT Studio
- Co-founders / Direttori Creativi: Valeria Franco, Nicholas Conidi
- Copywriter: Andrea Salerno
- Junior Art Directors: Noemi Brancalion, Evan Cigna
- Photographer: Gabriele Merlin
- Filmaker: Simone Coppola
- Video Operators: Francesco Ubertalli, Samuele Zucchet