E.ON ha scelto la tv e il digital per la nuova campagna di comunicazione “Riscopriamo una nuova energia!”, dedicata alle offerte commerciali E.ON Luce e Gas Insieme.
Lo spot della campagna è stato realizzato insieme alla divisione Short Video Production di Publitalia’80 con la direzione creativa di Guido Corziatto, ed è accompagnato da una colonna sonora vuole trasmettere una sensazione di allegria che vuole aiutare a ritrovare la positività nella stagione estiva.
https://www.youtube.com/watch?v=2Em8ewhoytY
La campagna sarà live per quattro settimane su tutte le principali emittenti televisive (reti Mediaset, Rai, Cairo, Sky e DAZN) con video da 30” e 15” e attraverso una pianificazione programmatica su canali digitali, tra cui Teads, Quantcaast e Mediamond, integrata su quest’ultima con formati di native content e video strategy.
L'azienda non pianificherà su Facebook ed Instagram, aderendo al boicottaggio che numerosi inserzionisti hanno intrapreso nei confronti delle piattaforme social di Mark Zuckerberg (ne abbiamo parlato qui). E.ON fa sapere, tramite il comunicato, che: "La pianificazione digitale non prevede investimenti Facebook e Instagram, in linea con la decisione di interrompere tutte le attività sui due social network fino a nuovo avviso presa dal Gruppo E.ON in tutti i Paesi in cui opera. Questa scelta è determinata dalla forte convinzione che in questo momento storico siano più che mai necessari un’informazione corretta, trasparenza e solidarietà da parte di tutti e dalla volontà di prendere una chiara posizione contro tutto quanto alimenta l’odio, la discriminazione e l'intolleranza di ogni genere" (trovi qui l'articolo sull'adesione al boicottaggio da parte di E.ON).
"Riscopriamo una nuova energia!"
Il fulcro della comunicazione è un
messaggio di positività e di riscoperta dello stare con i propri cari e nella natura, aspetti della vita quotidiana che ora più che mai vengono apprezzati nella loro semplicità. E proprio dagli elementi naturali deriva anche l’energia di E.ON, che invita a rinnovare la cura e attenzione per l’ambiente per un futuro più sostenibile per tutti.
L’essere più forti insieme nell’affrontare le sfide di tutti i giorni e fare la differenza in ogni situazione e contesto, concetto che ritroviamo anche nel nome delle offerte promosse dalla campagna, ispira un impegno concreto dell’azienda nella
costruzione di un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale e nel coinvolgimento delle persone in una comunità di individui consapevoli, che condividono idee e buone pratiche e sono in grado di generare un cambiamento diffuso e trasversale.