Elena Sofia Ricci, attrice pluripremiata tra le più amate dal grande pubblico, impegnata tra cinema, televisione e teatro, è il nuovo volto di L’Oréal Paris per l’Italia e protagonista della nuova campagna Age Perfect, la gamma di trattamenti skincare dedicata alle cinquantenni di oggi "che non rimangono dietro le quinte, ma si prendono la scena".
La creatività della campagna è stata ideata da McCann Worldgroup Italia che si riconferma ancora al fianco di L’Oréal Paris. Nello spot Elena Sofia Ricci si conquista il palcoscenico del teatro con determinazione ed eleganza innata, descrive la nota. Infatti, per un’attrice la cura del viso è un gesto di bellezza fondamentale perché l’espressività mantenga la sua naturalezza nell’interpretazione dei diversi personaggi.
La campagna, on air da domenica 14 febbraio, prevede un grande coinvolgimento del mezzo tv. Inoltre, il piano di comunicazione integrata contempla anche stampa, attività digital e social articolate in formati diversi. La pianificazione media è di Zenith.
Crediti
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Client Service Director: Donatella Bizzari
- Account Supervisor: Valentina Catese
- Account Assistant: Chiara Maderna
- Art Director: Giorgia Raffaelli
- Copywriter: Giulia Capuccella
- Producer: Paola Vittori
- Regia: Davide Bedoni
- GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Martina Trozzi
- D.O.P: Giacomo Frittelli
- Art Director: Michele Modafferi
- Editor: Marcello Saurino
- Fotografa: Maria Enqvist (@Allucinazione)
- Stylist: Valeria Marchetti
- Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
- Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio
- CDP: Think Cattleya