17/09/2019
di Cosimo Vestito

Elio e le Storie Tese cantano nei nuovi spot di Bakeca.it

On air fino a ottobre su YouTube, Facebook e Instagram, la nuova campagna è interamente ideata, prodotta e gestita da Connexia, che si è occupata anche della pianificazione

“Bakeca.it dà voce ai tuoi annunci” è il claim della nuova campagna social e digitale del marchio, che ha affidato alla verve canterina di Elio e le Storie Tese i suoi tre nuovi film online, uno per ciascuna macrocategoria di prodotti/annunci: Casa, Lavoro, Compro/Vendo. On air da agosto a ottobre su YouTube, Facebook e Instagram, la nuova campagna, interamente ideata, prodotta e gestita da Connexia, che a luglio si è aggiudicata la gara indetta dal cliente per lo sviluppo del concept creativo della comunicazione online, tra jingle inediti e mimica irresistibile, racconta le caratteristiche distintive di Bakeca.it. L'agenzia milanese ha messo al centro della creatività la voce, mettendo in musica e valorizzando le qualità e la completezza dell’offerta di Bakeca.it. https://www.youtube.com/watch?v=aA21Fb2d6dY&feature=youtu.be "La nostra immagine viene presentata in modo completamente nuovo, eppure assolutamente coerente con la nostra storia e il nostro brand. – commenta Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it – Bakeca.it vuole essere la piattaforma privilegiata per tutti gli annunci gratuiti in Italia, un obiettivo sfidante che Connexia ha saputo interpretare in modo originale e disruptive. I tre video musicali della campagna divertono e ingaggiano, mentre ci raccontano, dando voce a Bakeca.it e a tutti i suoi annunci”. Pensata e pianificata sulle principali piattaforme media per garantire al brand riconoscibilità attraverso un’aura accattivante di simpatia e leggerezza, la strategia video di Bakeca.it prende forma sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, autore a quattro mani con Elio e le Storie Tese dei testi dei jingle. https://www.youtube.com/watch?v=s9m_OskxOH4&feature=youtu.be Connexia, con un’area Digital Media sempre più strutturata, anche a seguito della recente acquisizione della digital experience agency Ragooo, cura l’intera pianificazione media. A pianificazione ultimata, si procederà al calcolo del valore incrementale della brand awareness attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati di misurazione (Brand Lift Survey).

Crediti:

  • Direzione Creativa & Head of Branded Content - Riccardo Catagnano
  • Client Director - Davide Corti
  • Digital Account Supervisor - Stefania Predoti
  • Media Director - Olga Kuznetsova
  • Media Account - Laura Lorenzi
  • Strategist - Irene Cainarca
  • Senior Art Director - Laura Stefani
  • Art Director - Marta Perego
 
  • CdP - Connexia Media House
  • Video Maker - Cesare Ambrogi, Gabriele Napolitano
  • Producer Assistant - Giulia Moroni

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