• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2023
di Redazione

Engage Spot Parade, scopri e vota le migliori pubblicità di settembre

Sondaggio: scegli il tuo spot preferito tra quelli andati in onda durante questo mese e mandalo sul podio

foto (13).png

Torna l’appuntamento con i sondaggi di Engage Spot Parade, la nostra rubrica dedicata alle migliori campagne pubblicitarie in onda sulla tv italiana (o anche online). Oggi vi proponiamo una selezione di quelle che, almeno a nostro avviso, sono state le campagne pubblicitarie più interessanti andate in onda durante settembre 2023.

Vi invitiamo a votare la vostra preferita attraverso il tool a fondo pagina, in modo da definire la classifica e il podio del mese.

I risultati del sondaggio saranno svelati la prossima settimana in un video della serie Engage Spot Parade, simile a quelli che abbiamo realizzato in occasione degli spot di Sanremo (dove Lavazza e VLMY&R si sono piazzati al primo posto) e delle migliori campagne dell’estate (con la vittoria di Dazn e Dentsu Creative) e giugno (dove ha prevalso la campagna di Biorepack con Connexia).

ESSELUNGA, "LA PESCA" (SMALL)

Esselunga torna in televisione e presenta una nuova campagna che porta la firma creativa di Small, l’agenzia creativa fondata a New York da Luca Lorenzini e Luca Pannese. Non solo una pubblicità nel senso stretto del termine, ma una narrazione che vuole emozionare ponendo l’attenzione sulle persone, sull’unicità e semplicità del quotidiano.

DOVE, “IL COSTO DELLA BELLEZZA”

Dove ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione, “Il Costo della Bellezza”, in collaborazione con Cittadinanzattiva, organizzazione che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti e il sostegno alle persone in condizioni di debolezza, e Social Warning - Movimento Etico Digitale, no-profit nata nel 2018 per sensibilizzare ragazzi e adulti sulle potenzialità e rischi del web. I tre player si fanno promotori attivi di un progetto di sensibilizzazione pubblica al fine di far introdurre nelle scuole un percorso formativo sull’uso consapevole dei social media, rendendo le piattaforme un ambiente più sicuro per le future generazioni.

CAFFÈ BORBONE, GLI EROI DI TUTTI I GIORNI

Caffè Borbone lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata agli eroi quotidiani. La creatività ideata da Leo Burnett è in pianificazione multimediale, a cura di Publicis Groupe, a partire dal 17 settembre per sette settimane in televisione, social e web.

FRATELLI BERETTA, IL NUOVO SPOT CON CANNAVARO

Fratelli Beretta torna in comunicazione con il nuovo spot “Campione a tavola” che segna il grande ritorno del testimonial Fabio Cannavaro al fianco del brand, già presente 17 anni fa nel soggetto “Frigorifero” e ora legato al Gruppo da un accordo triennale.

La campagna, che ha come oggetto prosciutto cotto Fresca Salumeria, porta la firma creativa dell’agenzia EY Yello (individuata con incarico diretto) e andrà in onda dal 17 settembre sulle principali reti televisive italiane e piattaforme di streaming. La pianificazione è a cura di Hearts & Science.

ITA AIRWAYS, “A SKY FULL OF ITALY”

"A sky full of Italy”: con questo claim ITA Airways lancia la sua nuova piattaforma globale di comunicazione e la campagna di brand “Search Bar”, firmata da VMLY&R, l’agenzia creativa di WPP che si è imposta in un pitch che l’ha vista confrontarsi con LePub, Accenture Song e Fred & Farid.

IKEA, LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA FIRMATA DDB GROUP

Il nuovo spot di Ikea, on air da domenica 24 di settembre e firmato da DDB Group, è riassunto nel claim “L’ordine perfetto non esiste, esiste l’ordine perfetto per ognuno di noi” ed è arricchito dalla promessa del brand “Con poco, trovi l’ordine perfetto per te”.

La pianificazione tv, su TikTok e di videocomunicazione online è a cura di Wavemaker

 

VOTA LA TUA CAMPAGNA PREFERITA!

A questo punto non ti resta che votare la tua campagna preferita tra quelle proposte usando il tool sottostante:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI