La pubblicità sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’ e da 20’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e Netflix, e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. La pianificazione media tv è curata da Hearts & Science, sigla del gruppo OMG
La campagna Facile.it “La vita è complicata”
Facile.it prosegue con la campagna pubblicitaria dal titolo “La vita è complicata”, tornando sul piccolo schermo e sul web con un nuovo soggetto.
A essere protagonisti sono - ancora una volta - i prodotti Assicurazione Auto. Lo spot, in onda da mercoledì 3 gennaio, è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The BigMama. La pubblicità sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’ e da 20’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e Netflix, e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. La pianificazione media tv è curata da Hearts & Science, sigla del gruppo OMG.
Leggi anche: FACILE.IT TORNA ON AIR CON UN NUOVO SPOT DELLA CAMPAGNA "LA VITA È COMPLICATA"
LA NUOVA PUBLICITA’
La scena principale si svolge all’esterno di una scuola elementare e vede due protagonisti, un papà ed una figlia, intenti a salutarsi. Prima che la bambina entri in classe, il padre le lascia una moneta per comprare la merenda, ma la risposta della giovane è sorprendente: con un vocabolario da “economista” spiega al padre che a causa dell’aumento del costo del grano anche il prezzo delle focaccine è alle stelle e oramai una moneta non è più sufficiente, e chiude il suo commento mettendo in dubbio che il padre sappia cosa sia l’inflazione.
“La vita a volte è complicata. Almeno l’assicurazione auto, falla Facile” con questa frase si chiude lo spot con il padre in auto, con un tablet in mano e felice per aver trovato su Facile.it una polizza auto da acquistare.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE PUBBLICITÀ DEL 2023
“Anche questa campagna televisiva” ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it «fa parte della serie di creatività in cui vogliamo sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendola a situazioni un po' più difficili della vita quotidiana di ognuno di noi. Nel nuovo spot abbiamo voluto dare ancora più rilevanza all’importanza del risparmio in molteplici ambiti della nostra quotidianità: oltre che sull’assicurazione auto o moto, su Facile.it è possibile risparmiare anche su altre voci di spesa come le forniture di luce e gas, la fibra internet e, persino, su prestiti o mutui, prodotti che - come risaputo - in questo momento hanno costi molto elevati”.
Guarda lo spot:
Anche questa volta, ad accompagnare la narrazione, è la canzone “Whatever you want” degli Status Quo. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.
CHI HA LAVORATO AL NUOVO SPOT FACILE.IT. I CREDITS
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al nuovo spot della campagna Facile.it “La vita è complicata”. Scopriamo chi sono.
Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
- Regista: Matteo Sironi
- DOP: Paolo Caimi
- CDP: The Bigmama
- Post Produzione audio: Top Digital
- Direttore Creativo: Dario Primache