• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2023
di Teresa Nappi

Facile.it torna on air con un nuovo spot della campagna "La vita è complicata"

Firmato ancora una volta da Nadler Larimer & Martinelli, il commercial è pianificato sulle principali reti televisive nazionali e online nei formati da 30 e 15 secondi. Il planning tv è gestito da Heart & Science

Un'immagine tratta dal nuovo spot di Facile.it

Un'immagine tratta dal nuovo spot di Facile.it

Facile.it prosegue con la campagna televisiva dal titolo “La vita è complicata”, tornando sul piccolo schermo con una nuova creatività.


Leggi anche: FACILE.IT LANCIA UN NUOVO SPOT CON NADLER LARIMER & MARTINELLI


A essere protagonisti sono - ancora una volta - i prodotti Rc Auto. Lo spot, in onda da domenica 1° ottobre, è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The BigMama.

Il nuovo spot di Facile.it

La scena principale del nuovo spot Facile.it si svolge in macchina dove il protagonista, al volante, è concentrato nel seguire le indicazioni date dal navigatore del suo smartphone. Quando la voce dice che la destinazione è sulla sinistra, l’uomo si accorge che, nel punto d’arrivo indicato, c’è una mucca. A questo punto il navigatore inizia a ricalcolare il percorso, senza dare una soluzione reale; il protagonista scende dall’auto un po' spazientito e scoraggiato, realizzando di essere disperso nella natura.

È la voce fuori campo che commenta questa situazione e sottolinea come, sebbene nella vita quotidiana possano esserci circostanze complesse e imprevedibili, almeno per alcune esistono soluzioni per “farla facile”, almeno per l’assicurazione auto.

Ecco che l’assicurazione auto diventa un elemento di cui non ci si deve preoccupare e, se non ci si sente a proprio agio con l’acquisto online o se dovessero esserci dubbi o domande, c’è sempre la possibilità di recarsi in uno dei negozi fisici o di parlare con un consulente telefonico per ricevere assistenza.

Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30 e da 15 secondi, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7 e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. La pianificazione media tv è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.

Ad accompagnare la narrazione è, anche questa volta, il brano “Whatever you want” degli Status Quo.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI SETTEMBRE


Chi ha lavorato al nuovo spot Facile.it. I credits

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al nuovo spot della campagna Facile.it “La vita è complicata”. Scopriamo chi sono.

  • Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
  • Regista: Matteo Sironi
  • DOP: Paolo Caimi
  • CDP: The Bigmama
  • Set Designer: Andrea Serafino
  • Post-produzione audio: Top Digital
  • Color grading: Claudio Beltrami
  • Direttore Creativo: Dario Primache

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI