Franke Home Solutions lancia la nuova campagna "Well-living is on show", firmata da VML Italy, per raccontare un nuovo modo di vivere la casa e la cucina, "che grazie alle soluzioni integrate Franke, eleva il benessere a piacere quotidiano", spiega l'azienda nel comunicato.
Ispirata al trend social degli home tour, la creatività ha come protagonista un home influencer, che guida il pubblico in un tour virtuale della casa, raccontando racconta come le soluzioni integrate Franke "trasformino la cucina in un'oasi di benessere, comfort e funzionalità".
Al centro soluzioni come il Mythos Water Hub, miscelatore multifunzione, il Box Center, lavello con accessori integrati, e il Mythos 2gether, piano cottura con cappa integrata.
Con un linguaggio contemporaneo, che strizza l’occhio alle live social, il film nasconde un twist finale: il protagonista non è un influencer ma una persona comune che sta aprendo le porte della propria casa, per condividere con i suoi follower il benessere che prova. Perché, come recita il claim finale "Quando stai bene, vuoi condividerlo".
Diretto dal regista argentino Miguel Usandivaras, in collaborazione con Blackball, il film incarna a pieno l’anima tecnologica e innovativa del brand, utilizzando l’AI per doppiare l’attore nelle diverse lingue dei Paesi di distribuzione.
La campagna ha preso il via durante il Fuorisalone 2025, dove Franke Home Solutions ha presentato "The House of Well-Living" presso il suo Flagship Store nel cuore del Brera Design District.
La pianificazione media, a cura di Biggie, prevede una strategia digitale mirata, concentrandosi principalmente su Meta (Facebook e Instagram) e YouTube.
"Well-living is on show" di Franke. I crediti
Di seguito l'elenco delle realtà e dei professionisti che hanno lavorato alla campagna Franke.
Agenzia: VML Italy
- Group CCO: Michele Picci
- Executive Creative Director: Cristian Comand
- Deputy Creative Director: Ilaria Di Piero
- Senior Art Director: Francesca Raspo
- Senior Copywriter: Teresa Di Gioia
- Senior Digital Art Director: Alberto Massazza
- Senior Art Director & Graphic Designer: Isabella Marinozzi
- Art Director: Nicole Stefanelli
- Junior Copywriter: Alessandra Oselieri
- Client Service Director: Valeria Pedrazzini, Lorenzo Salemme
- Account: Silvia Botta, Costanza Angeletti
- CSO: Francesco Lucchetta
- Planning Director: Chiara Di Loreto
- Social Media Manager: Beatrice Zennaro, Melanie Angelini
- Agency Producer: Sara Poltronieri
CDP: Blackball
- Executive Producer: Federico Salvi
- Producer: Caterina Sacchi
- Direttore di produzione: Giuseppe Lorenzo
- Regia: Miguel Usandivaras
- DOP: Luca Costantini
- Set Designer: Benedetta Brentan
- Editor: Giulia Peruzzotti
- Color: Orash Rahnema
Post Produzione: Hogarth Italia
Musica: Massimiliano Pelan
PR Agency: Omnicom PR Group
Media Agency: Biggie