Galbani lancia Amemì con una campagna tv, radio e digital a firma di Ogilvy
Il marchio entra nel segmento kids con un nuovo prodotto. Planning di Zenith
Galbani lancia il nuovo prodotto per i bambini Amemì e lo presenta con una campagna pubblicitaria, firmata da Ogilvy, on air in tv, radio e digital con pianificazione di Zenith.
Lo spot è un video musicale nel quale prendono vita alberi, fiori, arcobaleni e dei bocconcini di mozzarella che ballano e cantano al ritmo di un rap pieno di allegria. Questa l’idea creativa sviluppata dall'agenzia per i nuovi bocconcini avvolti da una panatura al riso soffiato.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE
Obiettivo della campagna, che sarà veicolata con un spot tv da 15”, video online in formato 6” e 15” e radio (il tutto è partito lo scorso 29 novembre), è di entrare nel segmento kids con un nuovo prodotto dedicato che attragga nuovi consumatori e faccia awareness sul nuovo brand, spiega la nota stampa.
Partendo dal pack, dove su un cielo azzurro campeggia il marchio coloratissimo, i creativi di Ogilvy insieme alla casa di produzione Tax Free, hanno dato vita a un mondo in 2D e 3D che, nel tempo, potrà ospitare tutti i nuovi prodotti Amemì.
Il direttore marketing di Galbani, Mauro Frantellizzi, spiega: “Il nostro obiettivo è portare tutta l'esperienza e la fiducia della nostra marca Galbani sul target delle famiglie e nel farlo vogliamo offrire anche ai più piccoli prodotti buoni, semplici ma anche divertenti e invitanti. Il primo lancio del mondo fantastico e colorato della nuovissima marca Galbani Amemì sono i buonissimi bocconcini di mozzarella panata adatti per coinvolgere sia gli adulti che i bambini.”
Credits
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Valeria Cornelio e Paolo Tognoni
- Tv Producer: Lorena Padovan
- Account Executive: Mariangela Arnosti
- CDP: Tax Free Film
- Regia: Giovanni Grauso
- Musica: Massimiliano Pelan
- Centro media: Zenith