• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/05/2025
di Cristina Oliva

Generali lancia una nuova piattaforma globale di brand e la campagna “Here. Now”

Firmata da VML, vuole distaccarsi dall'approccio tradizionale della comunicazione nell’industria assicurativa focalizzandosi su un futuro costruito dal presente

Un visual della campagna "Here. Now" di Generali

Un visual della campagna "Here. Now" di Generali

Rafforzare l'impegno del Gruppo come Partner di Vita, celebrare la passione e la dedizione della rete globale di 165 mila consulenti e continuare a creare connessioni di valore con i 71 milioni di clienti. Con quest'obiettivo, Generali lancia la nuova piattaforma globale del brand e la campagna pubblicitaria “Here. Now”.

"Here. Now." si declinerà in ogni punto di contatto: esperienza del cliente, value proposition, comunicazione verso dipendenti e consulenti, insieme a tutti gli altri profili, combinando dati e intuizioni locali con una piattaforma AI per adattare rapidamente i contenuti attraverso mercati, lingue e canali, conservando al contempo la coerenza creativa.

Isabelle Conner, Chief Marketing & Customer Officer del Gruppo Generali, ha dichiarato: “La nuova piattaforma del nostro brand, ‘Here. Now.’, riflette l'impegno di Generali ad essere a fianco dei nostri clienti in ogni momento per loro importante. Non è solo una campagna - è una promessa di ascoltare, comprendere e agire. Supportato dalla tecnologia e adattato ai mercati locali, questo lancio sottolinea l’impegno a realizzare la nostra ambizione come Partner di Vita.”

Here. Now. è stata sviluppata da VML e la campagna vuole distaccarsi dall'approccio tradizionale della comunicazione nell’industria assicurativa concentrata su scenari futuri spesso lontani, riconoscendo invece che il futuro si costruisce nel presente.

Questo rinnovato approccio arriva in un momento cruciale in cui cambiamenti economici, preoccupazioni climatiche e mutamenti tecnologici hanno reso la pianificazione a lungo termine sempre più complessa per molti consumatori.

"Here. Now. è quindi un impegno trasparente verso i clienti del Gruppo, qualunque sia la loro esigenza: prevenzione, protezione, assistenza. Generali ascolta, comprende e agisce", spiega una nota del gruppo.

Sono 14 i paesi in cui la nuova campagna sarà lanciata (Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Grecia, Slovenia, Serbia, Portogallo e Vietnam). La creratività verrà diffusa su più canali, tra cui televisione, OOH, DOOH, social media, piattaforme digitali, cinema e stampa. La pianificazione media di Generali è curata da Dentsu X.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI