09/05/2023
di Teresa Nappi

Gli integratori Carnidyn al centro della nuova campagna "L'energia che fa per te". Firma Dlvbbdo

Con planning di Initiative, il progetto si svilupperà in tv e online dove saranno pianificati spot da 20 secondi dedicati alle referenze Plus e Fast

Un frame tratto da uno dei nuovi spot dedicati alla gamma di integratori Carnidyn

Gli integratori Carnidyn sono i protagonisti di nuovi spot nella campagna "L'energia che fa per te", ideata dall’agenzia Dlvbbdo.

Gli integratori del brand del gruppo Alfasigma sono un ottimo alleato per ritrovare l’energia che ci serve in ogni momento, ma la stanchezza può essere di vare tipologie: c’è quella fisica, quella mentale, quella che si affronta durante una convalescenza, quella dovuta al caldo.

Nella campagna, che si apre proprio con la domanda “Sai che ci sono diversi tipi di stanchezza?”, saranno presenti soggetti singoli dedicati a Carnidyn Plus, ideale per affrontare la stanchezza fisica e mentale, e a Carnidyn Fast, pensato per la stanchezza da caldo o da affaticamento.

Il concept creativo è infatti “L’energia che fa per te”, perché se le tipologie di stanchezza sono diverse, con la gamma Carnidyn è possibile trovare il prodotto che si adatta alle nostre esigenze.

La campagna, pianificata da Initiative e realizzata da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, è composta da diversi soggetti spot da 20” per tv e web dedicati alla gamma, e da tagli più brevi.

Nel formato tv a 20 secondi si segue una giovane donna che, divisa fra impegni di lavoro e un figlio che le chiede attenzioni, sceglie Carnidyn Plus per ritrovare la sua energia, e un uomo che si tiene in forma nel giardino della sua casa. Per lui la scelta ricade su Carnidyn Fast.

Initiative ha elaborato la strategia di videocomunicazione attivando accuratamente l’audience, persone interessate al proprio benessere psico-fisico, costruendo un planning tv ad hoc che coinvolge i principali player della tv lineare e una campagna digital video online e display che supporterà l’awareness e la consideration delle due referenze, in piena sinergia con la pianificazione televisiva, attraverso un’attivazione in “Precise Planning” che riduce la dispersione e aumenta l’efficacia di comunicazione.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory.

Chi ha lavorato alla nuova campagna Carnidyn: i credits

La nuova campagna Canidyn ha visto impegnati diversi professionisti e agenzie. Ecco chi sono.

Client: Alfasigma S.p.A.

  • Corporate Consumer Care Director: Adelaide Raia
  • Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
  • Group Brand Manager: Silvia Lanzarini

Agency: DLVBBDO

  • ECD: Daniele Dionisi
  • ECD: Serena Di Bruno
  • Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai
  • Senior Art Director: Francesco Caruso
  • Senior Copywriter: Pietro Ferrari
  • Producer: Giada Fornara
  • Producer: Alessandro Sardini
  • Client Service Director: Emanuela Munafò
  • Senior Account Executive: Claudia Carone
  • Junior Account Executive: Francesca Vella

Agenzia media: Initiative

Ad Tech Agency: Matterkind

Production: Altoverbano

  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Director: Paolo Monico
  • DoP: Alessandro Bolzoni
  • Make-up Artist: Silvia Murciano
  • Editor: Marco Bonini – IggyPost

Production Advisory: VA Consulting / Ebiquity

  • Principal Consultant: Simone Brenna
  • Production Advisor: Alessandra Pasquini

Post-production video: Proxima

Post- production audio: TheLog

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI