Greenpeace lancia una nuova campagna di comunicazione per invitare i cittadini a chiedere al Governo italiano di rivedere le proprie priorità in materia di assegnazione dei fondi pubblici per la ripartenza del Paese.
A causa del Covid-19, infatti, l’umanità ha una opportunità storica: quella di ripensare la società e ripartire dal welfare per le persone e dalle imprese che producono in modo sano ed ecologico. A cosa servono, infatti, oggi investimenti per attività distruttive ed inquinanti quando la pandemia ha dimostrato ampiamente che il mondo ha bisogno di tutt’altro
L’idea della campagna pubblicitaria è proprio quella di visualizzare quello di cui abbiamo bisogno all’interno di sagome di carri armati, pistole, aerei militari e ciminiere. Perché la battaglia che dobbiamo combattere oggi è per la sostenibilità e l’energia green.
La campagna è stata realizzata da Latte Creative e pianificata da Waymedia negli spazi metropolitani e sulle pensiline degli autobus di Roma e Milano.
Con la direzione creativa di Lorenzo Terragna hanno lavorato gli art director Beatrice Maggipinto e Chuhui Wang, la copywriter Nicole Romanelli e il digital strategist Claudio Riccio. A coordinare il team è stata la PM Valentina Carta.