• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2022
di Alessandra La Rosa

Grom punta su Francesco Totti e la creatività di Apload per il suo primo spot tv

La campagna è on air per tutta l’estate sulle principali reti televisive nazionali. Pianifica Mindshare

grom-spot.jpg

In occasione del suo debutto sul mezzo televisivo con il suo primo spot, Grom sceglie un ambassador d’eccezione, Francesco Totti.

La campagna del brand di gelati comprende tre spot da 20’’ che vedono come protagonista “il Capitano” e un “simpatico” conista. Entrando nella gelateria Grom di fiducia per gustarsi il suo gelato preferito, Totti, come da abitudine, viene accolto da un commesso che non perde occasione per “esilaranti” battute. Lo scambio, caratterizzato da un tono di voce ironico e coinvolgente, si chiude con il voice over “Grom. In gelateria, supermercato e bar”, a sottolineare l’offerta cross-canale del brand.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


L’iniziativa – spiega l’azienda in una nota – mette in luce la connessione tra Totti e il marchio torinese. “Il Capitano”, infatti, è un talento che ha lavorato duramente e con sacrificio per tutta la vita per diventare un fuoriclasse. Ma non solo: con la sua simpatia innata, autenticità e spontaneità è in grado di strappare un sorriso a chiunque. Allo stesso modo, Grom si impegna ogni giorno nella ricerca di materie prime di alta qualità per offrire un gusto puro, il migliore possibile. E lo fa credendo fortemente nell’importanza di condividere e regalare sorrisi ai propri clienti.

“Siamo felici e orgogliosi di avere Francesco Totti come ambasciatore del nostro gelato - ha commentato Antonio Giglio, Global Brand Lead Grom -. È un professionista con il quale condividiamo l’impegno costante e l’ambizione al raggiungimento di risultati eccellenti uniti ad una spontaneità, una autenticità, che trova forma anche in piccoli momenti, come l’assaggio di un buon gelato, e che si esprime attraverso i sorrisi dei nostri clienti”.


Leggi anche: FRANCESCO TOTTI, GLI SPOT PIÙ BELLI CON PROTAGONISTA LO STORICO CAPITANO DELLA ROMA


Lo spot è stato ideato dall'agenzia Apload, alla sua prima collaborazione con il brand. La sigla, ha spiegato a Engage l'azienda, è stata scelta perché "estremamente rapida e flessibile nel coordinare questa iniziativa, che si è concretizzata in tempi molto rapidi”. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta per via diretta.

Lo spot è in onda attualmente per il primo flight fino al 14 agosto e tornerà on air dal 28 agosto al 10 settembre per una seconda pianificazione, gestita da Mindshare.

Sono coinvolte le più grandi reti nazionali italiane, ovvero Publitalia ’80 (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Irisi, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, 20, Focus, Twentyseven) e Discovery Media (Discovery Channel/hd, Discovery Channel/hd +1, Discovery Science, Real Time, Nove, Dmax, Giallo, Motor Trend, Food Network, Hgtv).

Di seguito i crediti del nuovo spot Grom con Francesco Totti.

Crediti:

  • Agenzia creativa: Apload 
  • Agenzia media per la pianificazione: Mindshare 
  • Produzione: Think Cattleya 
  • Regia: Valerio Musilli 
  • Advisor comunicazione: Edelman Italia 
  • Advisor commerciale e organizzativo: dott. Biagi Pieraldo 
  • Advisor legale e fiscale: Avv. Curti Emanuele (partner Arkios Legal) 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI