Gucci Eyewear punta su Billie Eilish come testimonial per la nuova campagna
Il nuovo cortometraggio pubblicitario della maison vede protagonisti la cantautrice e allo stesso tempo gli occhiali da sole che indossa. Firma la direzione creativa Alessandro Michele
La nuova campagna Gucci Eyewear ha il volto di Billie Eilish. La pluripremiata cantautrice rappresenta i valori emblematici della maison che incoraggiano l'autenticità e l'espressione di sé e, per questo, è stata scelta come nuova testimonial della collezione eyewear.
Nella nuova campagna, l'artista, in un’atmosfera propria dei film noir, coinvolge lo spettatore in un viaggio in auto ricco di suspense, e in cui si evidenzia un approccio visivo caratterizzato da composizioni dinamiche, colori pieni e contrasti di luci e ombre.
Il video della campagna mette in risalto la visione della maison Gucci. Il corto culmina in un misterioso incontro che coinvolge due auto d’epoca, due diversi modelli di occhiali da sole e due versioni differenti di Billie Eilish.
È lei, ma è diversa, una sorta di espressione di due diversi aspetti della sua personalità. Perché gli occhiali non sono solo un accessorio, ma un mezzo per esaltare ed espandere l’immagine di sé.
Insieme a Billie Eilish, protagonisti sono soprattutto gli occhiali da sole Gucci. La testimonial indossa nell’ordine occhiali dalla forma caravan in acetato nero, decorati con il logo Gucci in lettere dorate, poi indossa un design cat-eye rosa e un paio di occhiali a mascherina in stile anni 80, oversize, impreziositi dal logo Gucci in lettere sulle aste.
Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, ha lavorato, come art directior, Lina Kutsovskaya presso Be Good Studios. Direttore della fotografia Harley Weir.