E' on air da oggi, 1 giugno, la nuova campagna pubblicitaria globale di Heineken "The Closer", firmata Publicis Italy/Le Pub, incentrata sullo stravagante apribottiglie high-tech, simbolo provocatorio del potere della disconnessione.
Nel film, per ora diffuso negli USA ma più avanti pianificato anche in altri Paesi, Heineken affronta il crescente squilibrio tra vita e lavoro presentando il nuovo strumento utile per disconnettersi appunto dal lavoro e godersi il proprio tempo libero in compagnia degli amici o della famiglia.
La crescente pressione sociale che impone l’esigenza di essere presenti e reattivi in qualsiasi momento, oltre all’utilizzo sempre più diffuso delle nuove tecnologie, hanno costretto i lavoratori di tutto il mondo a rivedere completamente luoghi e tempi per dedicarsi all’attività professionale. Il risultato è uno squilibrio globale tra lavoro e vita privata che si ripercuote sul benessere generale, con meno tempo da dedicare agli amici, alla famiglia e agli hobby personali.
L'apribottiglie Closer sarà protagonista, negli Stati Uniti, di un evento di lancio esclusivo che prevede la partecipazione del comico Billy Eichner. I lavoratori, negli Stati Uniti, avranno la possibilità di vincere un apribottiglie Closer l'8 giugno su www.heineken.com/closer. La stessa iniziativa si ripeterà in altri mercati nei prossimi mesi.
Una volta che tutti gli apribottiglie Closer saranno stati affidati, Heineken incoraggerà i lavoratori americani a "bloccare" i loro calendari alla fine della giornata con un Calendar Closer per impedire ai colleghi di programmare riunioni dopo l'orario di lavoro.
"Poiché le persone continuano a sentirsi come se dovessero lavorare tutto il tempo, dimenticano che la disconnessione è un'opzione", ha affermato Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide. "Ecco perché abbiamo creato The Closer. Non è solo tecnologia; è una provocazione sociale per aiutare le persone a capire che la pressione a lavorare tutto il tempo sta diventando un po' ridicola e tutti noi abbiamo il potere di disconnetterci e uscire con i nostri amici."
Nel 2021, Heineken ha istituito un programma di benessere dei dipendenti per identificare le cause dello squilibrio della vita lavorativa. Quest'anno, sono previsti oltre 1.000 workshop in oltre 80 paesi per trovare nuovi modi di lavorare e per supportare al meglio il benessere professionale, emotivo, sociale e fisico di tutti i dipendenti. Questa campagna è stata creata per stimolare il dibattito su queste tematiche.
Questa è la prima campagna pubblicitaria del marchio che lancia "For a Fresher World", una nuovo format creativo che mira a "rinfrescare" il mondo mostrando che la vita ha un sapore migliore quando la mente è aperta. Con questo nuovo approccio, le campagne si opporranno a stereotipi e cliché.
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HEINEKEN
- Sr. Director Global Heineken Brand: Bram Westenbrink
- Heineken Global Communication Director: Daniela Iebba
- Heineken Global Digital Director: Rob van Griensven
- Heineken USA Marketing Communications lead: Joshua Egan
- Heineken USA Brand Manager: Joe Conti
- Heineken Brand Global PR Lead: Jonathan O’Lone
- Heineken Global Digital Production Manager: Bram Reukers
PRODUCT DEVELOPMENT, MAIN ASSETS, DIGITAL ASSETS
PUBLICIS ITALY/Le Pub
- CEO Le Pub Amsterdam, Global CCO Publicis Worldwide & Global CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
- CEO Publicis Italy, Global CCO Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Cristiana Boccassini
- Global CCO Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Mihnea Gheorghiu
- Global Executive Creative Director Publicis Italy: Andrey Tyukavkin
- Global Executive Creative Director Le Pub Amsterdam: Milos Obradovic
- Global Creative Director Publicis Italy: Eoin Sherry
- Creative Director Publicis Italy: Luca Boncompagni
- Senior Copywriter Le Pub Amsterdam: Christopher Penman
- General Manager Le Pub Amsterdam: Eleni Charakleia
- Global Client Service Director Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Paola Natellis
- Group Account Director Publicis Italy: Ilaria Castiglioni
- Account Director Publicis Italy: Benedetta Neri
- Project Manager Le Pub Amsterdam: Carolina Van Maasdijk
- Chief Strategy and Innovation Officer Le Pub Amsterdam: Charles Laporte Aust
- Global Chief Strategy Officer Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Bela Ziemann
- Strategy Director at Publicis Italy: Monica Radulescu
- Global data strategist Le Pub Amsterdam: Ilko Petkov
- Chief Creation Officer Publicis Italy: Francesca Zazzera
- Head of Video Production Publicis Italy: Anna Sica
- TV Producer Publicis Italy: Barbara Brown
MAIN ASSETS PRODUCTION COMPANY
Production Company: DIVISION
- Director: Francois Rousselet
- DoP: Paul Guilhaume
- Executive Producer: Jules de Chateleux
- Producer: Aurelie Bruneau
MAIN ASSETS POST PRODUCTION
Post-Production Company: The Mill Paris
- Producer: Claire Garraud
- Post Producer and VFX Supervisor: Stephane Pivron
- Editor: Adriana Legay
- Editor Prodigious (cut down 30+15): Enrico Munarini
MUSIC
- Original music: Justin Hurwitz
- two time academy award winner
DIGITAL ASSETS AND PRODUCT DEV
PUBLICIS ITALY/Le Pub
- Global Account Director Le Pub Amsterdam: Derek Muller
- Head of Delivery Le Pub Amsterdam: Siebren Benedictus
- Head of Digital Production Publicis Italy: Vittorio Cafiero
- Creative Director Publicis Italy: Diego Tardani
- Senior Art Director Le Pub Amsterdam: Santi Urso
- Associate Creative & Design Director Publicis Italy: Valentino Borghesi
- Art Director Publicis Italy: Joao Araujo
- Copywriter Publicis Italy: Ruben De Barros
- TV Producer Publicis Italy: Sabrina Sanfratello
- Social Media Director Le Pub Amsterdam: Ali Hares
DIGITAL ASSETS - Boomerang. Part of Publicis Groupe
- Chief Creative Oficer: Eldin Fetahovic
- Chief Production Officer: Fikret Fetahovic
- Chief Commercial Officer: Alexander Veltman Executive
- Creative Director: Rico de Lange
- Senior Creative: Bruno Lopes
- Senior Creative: Santi Urso
- Account Director: Charlotte Grotenhuis
- Senior Project Lead: Manja Schuurhof
- Senior Project Manager: Ilse Carpay
- Digital Producer: Esteban Cuenca
- Digital Producer: Bronson Wilson
- Digital Producer: Vic Krens
- Post Production Supervisor: Paulo Pennings
- Post Production Lead: Yulia Vinchon
- Lead Editor: Mike Duistermaat
- Senior Editor: Anton Veselov
- Colorist: Cyriel Roumen
- Director: Frits Taberima
- DOP: Olaf van Dam
- Senior Producer: Laura Thrower
- Focus Puller: Maxime van Erp
- Gaer: Ernst Jan Thieme
- Best Boys: Patrick Galvin + Tessa Holmes
- Make Up Artist: Fieke Brokkelkamp
- Stylists: Saskia de Vos / Christi Batelaan
- Food Stylist: Hans Hogervorst
Dentsu RedStar (Media)
- Global Client Director: Kate Hinz
- Global Strategy Partner: Richard Wright
- Strategic Digital Director: Ricardo Lopes
- Global PR: Fast Horse; Edelman
US LAUNCH EVENT:
- Production company: Picrow
- Director: Sergio Cilli
- EP: Dal Wolf
- EP: Anthony Ficalora
- Producer: Susan DePalma
- DP: Tom Banks
- AD: Gabriel Blom
- Production Designer: Edmund Levine
US Launch
Agencies: Canvas, Fast Horse, Rogers & Cowan