Prosegue la partnership tra AC Milan e MSC Crociere, e dopo l’accordo di sponsorship presentato in un evento lo scorso 23 novembre, il nuovo capitolo della collaborazione tra il brand e il club di Serie A culmina in una creatività realizzata dall’agenzia I Mille.
Si tratta de “La Casa Vacanze del Milan” una comunicazione ideata per valorizzare la partnership e certificare la vocazione globale di entrambi i brand.
“Le performance atletiche dei calciatori del Milan assumono toni adrenalinici grazie a illustrazioni in stile cartoon. I top player Leao, Pobega e Musah diventano fumetti animati ritratti in campo tra dribbling, scivolate e tiri in porta” si legge nella nota stampa che descrive l’iniziativa.
Leggi anche: MSC CROCIERE PUNTA SU DENTSU CREATIVE PER LA CAMPAGNA DI BRAND “FOR A GREATER BEAUTY”
3 reel per altrettanti campioni, una campagna di comunicazione social volta all’awareness e progettata per intercettare gusti e desideri di una particolare tipologia di pubblico. 8 milioni di visualizzazioni, 5 milioni di utenti unici raggiunti e oltre 1 milione di interazioni totalizzate sotto ai post per i primi due contenuti. Questi i risultati, che avvalorano l’intuizione di continuare a presidiare un target interessato sia allo sport che al turismo, che si è dimostrato negli anni particolarmente reattivo.
Il concept creativo divide la performance dei calciatori protagonisti in due diversi momenti radicalmente opposti. Sul rettangolo verde i giocatori dell’AC Milan compiono imprese eroiche. Proprio per questo, a volte, si meritano un po’ di vacanza a bordo delle esclusive navi MSC Crociere, dove fatica e impegno lasciano posto a relax e svago. Sfiorando il logo MSC impresso sulle maglie da gioco, i calciatori tornano ad assumere le loro reali sembianze umane e vengono trasportati a bordo delle esclusive navi del Gruppo, dove troveranno meritato riposo e avvincenti esperienze in attesa delle prossime avventure in campo.
Da un punto di vista estetico e di design, prevalgono angolazioni prospettiche che esaltano il dinamismo dell'azione sul campo, con l’obiettivo di catturare e rappresentare pose e sequenze di gioco in maniera vivace ed emozionante, conferendo loro una qualità dinamica ed epica. Il character design impiega ombreggiature decise e ben definite che si armonizzano con l’illuminazione tipica degli stadi raffigurati nelle animazioni, aumentando inoltre la riconoscibilità dei protagonisti.
Attraverso la collaborazione con il Milan l’agenzia creativa I Mille continua, dunque, a supportare e orientare il percorso di comunicazione dei diversi branch del gruppo crocieristico fatto di sponsorship sportive sotto il cappello del claim “Il Futuro è un gioco di Squadra” avviato con SSC Napoli, Genoa FC, la Formula 1 e le massime leghe professionistiche di basket e pallavolo.
Msc Crociere e AC Milan, ecco chi ha lavorato al progetto
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.
I Mille
- Direzione Creativa: Marta Nava
- Project Management: Diletta Marinello
- Art Direction: Guido Lo Pinto
Regia: Rambla Studio
Animazioni: Smile Agency