24/01/2024
di Annalisa Pomponio

I The Kolors testimonial della nuova comunicazione di Knorr

A firmare la campagna dal claim “rigenera le tue vibe” è Edelmann Italia. Colonna sonora dello spot è Italodisco

I The Kolors testimonial della nuova comunicazione di Knorr

I The Kolors e “le nonne” prendono parte alla campagna multicanale, on air da fine gennaio, per portare l’agricoltura rigenerativa nella cultura Pop della Generazione Z Italiana.

Lo spot dal claim “Rigenera le tue Vibe” porta la firma dell’agenzia creativa Edelman Italia. Inoltre, il commercial, on air da qualche giorno, è declinato attraverso una serie di contenuti video (1 Long video, alcuni cutdown e 3 video ricette) veicolati sui principali canali del brand e dei talent. A curare la parte visiva del progetto la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana, che ne hanno firmato la regia.   

La pianificazione media è gestita da Mindshareed è declinata sui principali social, quali Instagram, TikTok e YouTube, sui canali proprietari Knorr, nonché sui canali social dei The Kolors. 

Guarda lo spot:

“Rigenera le tue Vibe vuole portare l’Agricoltura Rigenerativa nella cultura Pop della Generazione Z Italiana partendo da un concetto già familiare ai giovani, quello della Rigenerazione” si legge nel comunicato. Il progetto, infatti, parte da una profonda comprensione delle esigenze e delle abitudini di milioni di giovani alle prese con mille “sbatti” quotidiani: gli esami all’università, il primo lavoro, il cuore spezzato o quello che sta succedendo oggi al nostro pianeta. A volte bastano le prime note della propria canzone preferita o mangiare qualcosa di veramente buono per rigenerare le vibe. 

Per raggiungere le nuove generazioni sono state coinvolte due icone italiane: da un lato i The Kolors, beniamini della Generazione Z, dall’altro le regine della cucina per antonomasia, le custodi della tradizione e delle "good vibe" per i nipoti, le nonne. Un incontro tra le due generazioni, più unite che mai, intorno ad un buon piatto di risotto, alla scoperta del potere della rigenerazione.  


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“La sfida più grande è stata quella di individuare una strada narrativa fresca, semplice e distintiva che potesse raccontare un tema rilevante e affatto semplice, come l’agricoltura rigenerativa” raccontano Alejandra Gumucio Urquidi, Creative Director, ed Elia Celotto, Creative Strategist di Edelman Italia. “Per farlo, ci siamo immersi totalmente nella cultura, nel linguaggio, nella quotidianità delle giovani generazioni scoprendone ambizioni e speranze, ma anche preoccupazioni e affanni. La storia che abbiamo costruito parte proprio da questa fotografia nella quale è possibile riconoscersi e riconoscere un tone of voice, un’attitudine e dei riferimenti culturali - come la musica, gli idoli, e le nonne - che in maniera divertente e mai didattica, racconta che compiere delle scelte “buone” per sé e per l’ambiente è possibile, senza “sbatti”, anzi... rigenerando le vibe”.  

Colonna sonora della campagna è Italodisco, la hit della band che continua a scalare le classifiche internazionali e che accompagna sia il formato lungo che i diversi cutdown brevi. Il racconto è ambientato proprio nelle risaie del Pavese dove due anni fa Knorr ha lanciato il suo progetto di agricoltura rigenerativa del riso.   

Rigenera le tue Vibe, ECCO I CREDITS

Diversi i professionisti che hanno realizzato la nuova campagna di Knorr

Unilever   

  • Barbara Cavicchia: General Manager Nutrition Unilever Italia   
  • Mariangela Capolupo: Head of Marketing Knorr Italia   
  • Valentina Serio: Head of Communication & Corporate Affairs Unilever Italy   
  • Niek De Rooij: Global Knorr Masterbrand Director   
  • Matteo Rizzi: Knorr Head of Masterbrand   
  • Melissa Passeri: Assistant Brand Manager Cooking Products   
  • Agnese Cantarelli: Assistant Brand Manager Meal Solution and Soups   
  • Francesca Feo: External Communications Specialist Unilever Italy   
  • Camilla Angiporti: Scratch Cooking Marketing Intern   
  • Attilio Gianfrancesco: Senior Regional Advertising Producer  

   Edelman     

  • Creative Director: Alejandra Gumucio Urquidi    
  • Senior Art Director: Margaux Gutmann (Edelman France)    
  • Junior Art Director: Clara Barrios (Edelman Spain)    
  • Junior Copywriter: Andrea Ales (Edelman Spain)    
  • Junior Designer: Giorgia Reccagni    
  • Strategy Director: Andrew Versfeld (Edelman UK)    
  • Senior Creative Strategist: Elia Celotto     
  • Global Client Leader: Katy Evans (Edelman UK)    
  • Country Client Leader: Luana Maltese     
  • Head of Social Strategy and Activation: Elisabetta Bello     
  • Talent Manager: Erika Introini    
  • Project Management: Emma Camerino    
  • Junior Account: Laura D’Onofrio    
  • Earned Media Specialist: Pierluigi Di Monaco     
  • Earned Media Specialist: Irene De Bernardi    
  • Producer: Monica Ventura   

   MATCH PICTURE Italia    

  • Senior Country Client Manager and Talent MGMT: Valentina Camozzi   
  • Senior Head of Press Office and Talent MGMT: Nicole Persico   
  • CEO and Talent MGMT: Giuseppe Carriere   
  • Senior Sales Manager and Talent MGMT: Carlo Carriere   
  •    
  • Casa di produzione: Mercurio Cinematografica   
  • Regia: Carlani & Dogana  
  • DOP: Emanuele Mestriner  
  • Producer: Gaia Parenti e Diana Passoni  
  • Editor: Claudia Caripoli  
  • Post produzione audio/video: YouAre  
  • Head of Post Production: Roberta Caimi  
  • Direttore di Produzione: Pina Salmoiraghi  

Mindshare   

  • Katia Della Posta: Senior Digital Media Planner   
  • Francesca Calì: Biddable Media Specialist    
  • Morena Lanzo: Junior Biddable Specialist   
  • Lucia Belen Bobadilla Paludi: Programmatic Specialist   

Music credits    

  • Silvia Morelli: Sync Account Manager @ Warner Music Italia   
  • Lorenzo Suraci: CEO @ Baraonda Edizioni Musicali   
  • Ilaria Milocco: Licensing Manager (Synchronization department) @ Universal Music Publishing Group   
  • Nicolas Farcy: Head of E.U. @ Big Sync Music   

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