• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2025
di Mario Mancuso

Ikea lancia la nuova campagna pubblicitaria all’insegna dell’ordine e del buon riposo

Firmato da DDB e amplificato dal claim “Con poco, dai spazio ai tuoi sogni”, il nuovo spot racconta l’importanza della buona organizzazione per migliorare il proprio sonno

La nuova campagna "Con poco, dai spazio ai tuoi sogni" di Ikea a firma DDB

La nuova campagna "Con poco, dai spazio ai tuoi sogni" di Ikea a firma DDB

Arriva da oggi, 20 gennaio, la nuova campagna pubblicitaria di Ikea che ancora una volta mette al centro l’importanza del riposo. Realizzata dall’agenzia DDB, la pubblicità mette in evidenza il legame tra una camera da letto ben organizzata e un sonno di qualità. 


Leggi anche:  TUTTE LE CAMPAGNE DI IKEA


La campagna si mette in continuità con alcune delle ultime iniziative di comunicazione del brand come “Sveglia! È ora di dormire” e “La stagione del letargo”, che avevano messo al centro l’importanza del sonno nella vita delle persone.

La campagna ruota attorno al claim "Con poco, dai spazio ai tuoi sogni" e accompagnerà il pubblico con una pianificazione che prevede utilizzo dei social media (curati da Dude), tv fino al 2 marzo con uno spot in 3 declinazioni che vede protagonisti una donna, una famiglia e una giovane coppia, e OOH nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli durante il mese di febbraio.

Il nuovo spot di Ikea: i crediti

IKEA Italia

  • Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti 
  • Marketing Communication Manager: Alessandra Giombini
  • Marketing Communication Leader: Cristina Pedotti
  • Marketing Communication Specialist: Marta Carraturo 
  • Integrated Media Manager IKEA Italia: Matteo Bellini
  • Integrated Media Leader: Isabella Russo
  • Integrated Media Specialist: Serena Cantù
  • Integrated Media Specialist: Sara Mattia     

Adattamenti locali:

  • DDB
  • Karen C.D.P.
  • Screenplay

Social Media:

  • DUDE

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI