Gruppo Angelini ha scelto, dopo consultazione, Leo Burnett per il lancio della nuova campagna globale di Tantum Verde Gola.
La nuova strategia di comunicazione internazionale punta a rafforzare il posizionamento di Tantum Verde Gola come alleato efficace su cui contare per continuare a vivere la propria vita di sempre senza dare chance al mal di gola di prendere il sopravvento.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE
Nella campagna il mal di gola è illustrato simbolicamente come nuvole grigie posizionate intorno alla gola che, come il maltempo, possono rovinare i programmi quotidiani. Grazie a Tantum Verde Gola, che porta rapido sollievo ai primi sintomi del mal di gola, torna il sereno.
In Italia la campagna è on air con diversi formati in TV e sul web. La pianificazione media è curata da Carat.
Le precedenti campagne di Tantum Verde sono state realizzate da Armando Testa.
Credits
Leo Burnett
- Art Director: Anita Monfardin
- Copywriter: Caterina Berti
- Head of Client Services: Acsinia Messina
- Account Director: Ernestina Sangiorgio
- Account Manager: Elisabetta Iulita
- Tv producer coordinator: Federica Manera
Casa di produzione: Black Mamba
- Executive producer: Stefano Monticelli
- Producer: Martina Repossi
- Regia: Marco Missano
- DOP: Giacomo Friggitelli
- Post produzione Video: Prodigious/Animo
- Post Produzione audio: 23HB
- Titolo brano "Forever you" - Autore James Ranky
- SPK: Katia D’alessio