Lotteria Italia torna in tv con un nuovo spot firmato Wpp
Lotteria Italia si prepara anche quest’anno a fare sognare gli italiani.
Come ogni anno, Lotterie Nazionali mette in vendita i biglietti di Lotteria Italia presso i rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale e, anche per questa edizione, il primo premio massimo è pari a 5 milioni di euro.
Per l’occasione, Lotteria Italia torna in comunicazione con una campagna firmata Wpp. Lo spot tv, on air dal 29 novembre, racconta come gli italiani si stiano preparando a sognare insieme durante le feste, in un periodo difficile ma di grande vicinanza e solidarietà.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE
II concept della campagna - declinato su tv e display, con presidio social sulle pagine ufficiali del brand, è una chiamata appassionata al sogno ed è rivolta a tutti gli italiani: prepariamoci a sognare insieme perché è tornata la Lotteria Italia.
La pianificazione della campagna è a cura di Wavemaker. Di seguito lo spot e i credits.
Credits:
- Creative Director: Edoardo Loster
- Art director: Sandro Austero
- Copywriter: Fabio Podestà
- Client Leader: Silvia Fiorin
- Project leader: Silvia Rogari
- Strategist: Roberta Remigi
- Team Social: Marica Giustini, Alessandro Turrà
- Agency Producer: Sara Poltronieri
- Cdp: Enormous Film
- Director: Leone Balduzzi
- Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
- Producer: Giulia Cirio
- Post Production: Hogarth
- Media: Wavemaker
- Videomaker: Danae Mauro