• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/06/2025
di Cristina Oliva

Jasmine Paolini è la nuova brand ambassador di Alfa Romeo: on air lo spot

L’annuncio della collaborazione è accompagnato da una campagna prodotta da Twister Film con la creatività di Publicis Collective, che ne racconta l’identità visiva attraverso più linguaggi e formati

alfaromeo_jasmine_paolini.jpg

Jasmine Paolini è la nuova brand ambassador del marchio Alfa Romeo. Reduce dal trionfo agli Internazionali d’Italia di Roma, la tennista incarna con forza e autenticità i valori fondanti del marchio: passione, determinazione, spirito competitivo e orgoglio italiano.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, I NUOVI SPOT


L’energia e la grinta che contraddistinguono Jasmine Paolini sul campo si riflettono perfettamente nell’essenza di Alfa Romeo, da oltre 115 anni protagonista della scena automobilistica mondiale. Questa collaborazione nasce dalla volontà comune di ispirare una nuova generazione di appassionati, unendo due mondi - quello sportivo e quello automobilistico - legati dalla stessa ricerca dell’eccellenza e innovazione.

L’annuncio della collaborazione è accompagnato da una campagna prodotta da Twister Film, che ne racconta l’identità visiva attraverso più linguaggi e formati. Lo spot ATL è diretto da Vittorio Bonaffini, le Digital Pills sono affidate alla regia di Simone Valentini, mentre il photo shooting porta la firma di Alessandro De Alberto. La creatività del progetto è a cura di Publicis Collective, con una narrazione contemporanea che valorizza la sinergia tra le due eccellenze italiane. Il planning è gestito da Starcom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI