16/10/2023
di Caterina Varpi

KFC lancia i nuovi panini con la campagna “Non provare a resistere”

La creatività è di Freeda Platform mentre Dentsu pianifica su tutti i principali canali digitali

Nei ristoranti KFC di tutta Italia arrivano i nuovi panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger e Kentucky Cheese & Bacon, questi ultimi due disponibili anche in versione double, con doppio filetto. Proprio questa novità è al centro della nuova campagna pubblicitaria della catena, firmata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu

Nei video, con il claim “Non provare a resistere”, la narrazione è affidata alla voce e alle movenze del Colonnello Sanders, fondatore del brand, che dà vita ad una spettacolare preparazione della nuova Burger Range nella sua cucina, per poi lasciare spazio all’assaggio da parte dei suoi fan al ristorante.

La campagna di KFC, che per quest'anno ha annunciato un budget di comunicazione di oltre 4 milioni di euro, a +40% sul 2022, sarà live dal 16 ottobre al 5 novembre e coinvolgerà tutti i principali canali digitali con formati video da 30, 15 e 6 secondi. Il film da 30” avrà per protagonista l’intera gamma dei nuovi panini. Ci saranno poi i cut a 15” e 6” dedicati al nuovo Colonel’s Burger e al Kentucky Cheese & Bacon.

Sarà utilizzato inoltre l’Ad-Sequencing, che consente di mostrare agli spettatori in modo sequenziale e personalizzato prima lo spot dedicato all’intera gamma di panini e poi quelli dedicati ai singoli burger. La campagna video sarà affiancata da una comunicazione mobile proximity, con l’obiettivo di portare gli utenti fino al ristorante più vicino per assaggiare i nuovi burger, grazie a formati display rich media dotati di store locator.


Leggi anche: KFC SI PREPARA AL LANCIO DELLE NUOVE CAMPAGNE E DELL'ECOMMERCE. BUDGET PUBBLICITARIO 2023 DI OLTRE 4 MILIONI, +40%


I nuovi panini vedono l'introduzione di nuovi ingredienti: nuovo pan brioche, pomodoro, bacon, salsa al formaggio e la nuova salsa Original, sempre accanto al pollo fritto.

“Da sempre in KFC sappiamo che non esiste un unico modo per gustare il pollo fritto del Colonnello - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC Italia -. I burger con i filetti di pollo sono l’alternativa perfetta al bucket e come tutti i grandi classici sanno rinnovarsi senza perdere i loro tratti originari. Da qui, la scelta di rendere ancora più golosi alcuni dei burger più amati e di crearne di nuovi, puntando su ricette ancora più ricche e su ingredienti distintivi”.

“Non provare a resistere”. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna KFC.

Agency: Freeda Platform

  • Creative Directors: Francesco Fallisi, Federica Bello, Michele Bellini

Production Company: Akita Film

  • Regia: Paoloalberto Tonoli
  • Executive Producer: Paolo Zaninello

Pianificazione Media: dentsu

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