KFC presenta con una nuova campagna digital firmata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu il nuovo nato nella famiglia dei burger, lanciata a settembre del 2023 (ne abbiamo parlato qui), il Kentucky BBQ & Bacon.
Proposto nelle due versioni, single e double, il nuovo panino vede tra gli ingredienti il pollo fritto, il bacon, la salsa BBQ, la maionese e il cetriolo.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
"Non provare a resistere. Provalo e basta!" è il claim della campagna video per il lancio del Kentucky BBQ & Bacon, affidato ancora una volta alla voce e alle movenze del Colonnello Sanders, fondatore del brand.
La campagna sarà live dal 16 gennaio all’11 febbraio e coinvolgerà tutti i principali canali digitali con formati video da 30, 15 e 6 secondi. Il film 30” avrà per protagonista l’intera gamma dei nuovi panini, ci saranno poi i cut a 15” e 6” dedicati al nuovo e Kentucky Barbecue & Bacon. La campagna video sarà affiancata da una campagna mobile proximity, con l’obiettivo di portare gli utenti fino al ristorante più vicino per assaggiare il nuovo panino, grazie a formati display rich media dotati di store locator.
"Non provare a resistere. Provalo e basta!". I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna KFC.
Agency: Freeda Platform
- Creative directors: Francesco Fallisi, Federica Bello, Michele Bellini
- Production company: Akita Film
- Regia: Paoloalberto Tonoli
- Executive producer: Paolo Zaninello
Pianificazione media: dentsu