• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2024
di Caterina Varpi

KFC presenta il nuovo panino Kentucky BBQ & Bacon con una nuova campagna digital

Lo spot è realizzato da Freeda Platform e pianificato da Dentsu

bbq_bacon.jpg

KFC presenta con una nuova campagna digital firmata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu il nuovo nato nella famiglia dei burger, lanciata a settembre del 2023 (ne abbiamo parlato qui), il Kentucky BBQ & Bacon.

Proposto nelle due versioni, single e double, il nuovo panino vede tra gli ingredienti il pollo fritto, il bacon, la salsa BBQ, la maionese e il cetriolo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"Non provare a resistere. Provalo e basta!" è il claim della campagna video per il lancio del Kentucky BBQ & Bacon, affidato ancora una volta alla voce e alle movenze del Colonnello Sanders, fondatore del brand. 

La campagna sarà live dal 16 gennaio all’11 febbraio e coinvolgerà tutti i principali canali digitali con formati video da 30, 15 e 6 secondi. Il film 30” avrà per protagonista l’intera gamma dei nuovi panini, ci saranno poi i cut a 15” e 6” dedicati al nuovo e Kentucky Barbecue & Bacon. La campagna video sarà affiancata da una campagna mobile proximity, con l’obiettivo di portare gli utenti fino al ristorante più vicino per assaggiare il nuovo panino, grazie a formati display rich media dotati di store locator.

"Non provare a resistere. Provalo e basta!". I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna KFC.

Agency: Freeda Platform

  • Creative directors: Francesco Fallisi, Federica Bello, Michele Bellini
  • Production company: Akita Film
  • Regia: Paoloalberto Tonoli
  • Executive producer: Paolo Zaninello

Pianificazione media: dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI