19/01/2024
di Annalisa Pomponio

Kioene va in comunicazione per le vie di Milano

La creatività è a cura dell’agenzia copiaincolla. La campagna è veicolata su affissioni sia statiche che dinamiche e sarà visibile in tutta la città

"ho perso le parole”, la nuova campagna ooh di Kioene

Kioene, brand di prodotti a base di proteine vegetali,  è on air a Milano con una campagna di comunicazione, sviluppata sui principali mezzi out of home, che pone i riflettori sul gusto e sulla bontà delle proprie referenze. La creatività porta la firma dell’agenzia copiancolla. 

La creatività che accompagna la nuova campagna é incentrata sul concetto del “ho perso le parole” e “aiutaci tu a trovarle”: un enorme crucipuzzle giganteggia a fianco del claim ed invita il pubblico a trovare le parole nascoste utili a descrivere le deliziose referenze del brand.  

Alcune parole sono suggerite attraverso un espediente grafico che riprende i colori delle singole referenze, altre sono ancora da ricercare. Attraverso il gaming, quindi, l’utente arriva a svelare e conoscere gli ingredienti, i sapori, le curiosità e le peculiarità dei singoli prodotti mantenendo il contatto visivo con la campagna ed acquisendo consapevolezza del brand.  

La campagna è veicolata su affissioni sia statiche che dinamiche (come autobus e metropolitana) e sarà visibile in tutta la città.   

LA CAMPAGNA KIOENE, ECCO I CREDITI

Account Manager: Brunella Brindani  

Art Director: Chiara Ongari  

Copywriter: Valeria Civa 

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