• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/06/2025
di Alessandra La Rosa

L'Università LUM lancia la campagna "Pensa al Futuro" con la firma di Barabino & Partners

La comunicazione prevede un piano media integrato che include canali digitali, social, ATL e installazioni interattive a Bari e in altre città pugliesi

universita-lum.jpg

Si intitola “Pensa al Futuro” la nuova campagna di comunicazione dell'Università LUM Giuseppe Degennaro per le iscrizioni 2025-2026. 

In un contesto spesso dominato da messaggi promozionali aggressivi e promesse di risultati immediati, l'ateneo sceglie di valorizzare il momento della scelta, restituendo centralità al pensiero critico, alla riflessione e al progetto individuale. "'Pensa al Futuro' è più di una call to action: è una dichiarazione di intenti. È un invito rivolto ai giovani a fermarsi, ascoltarsi, sognare, valutare – e poi scegliere con consapevolezza", si legge in una nota.

“Con questa campagna vogliamo ribadire il valore di una scelta universitaria fatta con consapevolezza, visione e responsabilità - dichiara il professor Antonello Garzoni, Rettore dell’Università LUM -. L’Università LUM Giuseppe Degennaro si propone come spazio di crescita e confronto, in cui ogni studente è accompagnato nel dare forma concreta al proprio futuro, con il supporto di una comunità accademica attenta, competente e orientata all’innovazione.” 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Alla campagna istituzionale si affianca la declinazione dedicata alla School of Management: “Shape your Future”, rivolta a un pubblico già formato e pronto ad affinare le proprie competenze professionali. In questo caso, LUM si propone come guida progettuale: un partner che accompagna lo studente nel passaggio da formazione a trasformazione.

Il progetto creativo e strategico è stato sviluppato da Barabino & Partners - parte di Excellera Advisory Group -, con il coordinamento operativo di bDigital, la sua digital agency. 

La campagna prevede un piano media integrato che include canali digitali, social, ATL e installazioni interattive a Bari e in alcune tra le più importanti città pugliesi, con l’obiettivo di attivare un dialogo diretto e immersivo con i potenziali studenti.

Nei prossimi mesi, “Pensa al Futuro” accompagnerà le attività di orientamento e promozione dell’ateneo, rafforzando il posizionamento della LUM come ecosistema di crescita personale, accademica e professionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI