Si intitola “Pensa al Futuro” la nuova campagna di comunicazione dell'Università LUM Giuseppe Degennaro per le iscrizioni 2025-2026.
In un contesto spesso dominato da messaggi promozionali aggressivi e promesse di risultati immediati, l'ateneo sceglie di valorizzare il momento della scelta, restituendo centralità al pensiero critico, alla riflessione e al progetto individuale. "'Pensa al Futuro' è più di una call to action: è una dichiarazione di intenti. È un invito rivolto ai giovani a fermarsi, ascoltarsi, sognare, valutare – e poi scegliere con consapevolezza", si legge in una nota.
“Con questa campagna vogliamo ribadire il valore di una scelta universitaria fatta con consapevolezza, visione e responsabilità - dichiara il professor Antonello Garzoni, Rettore dell’Università LUM -. L’Università LUM Giuseppe Degennaro si propone come spazio di crescita e confronto, in cui ogni studente è accompagnato nel dare forma concreta al proprio futuro, con il supporto di una comunità accademica attenta, competente e orientata all’innovazione.”
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Alla campagna istituzionale si affianca la declinazione dedicata alla School of Management: “Shape your Future”, rivolta a un pubblico già formato e pronto ad affinare le proprie competenze professionali. In questo caso, LUM si propone come guida progettuale: un partner che accompagna lo studente nel passaggio da formazione a trasformazione.
Il progetto creativo e strategico è stato sviluppato da Barabino & Partners - parte di Excellera Advisory Group -, con il coordinamento operativo di bDigital, la sua digital agency.
La campagna prevede un piano media integrato che include canali digitali, social, ATL e installazioni interattive a Bari e in alcune tra le più importanti città pugliesi, con l’obiettivo di attivare un dialogo diretto e immersivo con i potenziali studenti.
Nei prossimi mesi, “Pensa al Futuro” accompagnerà le attività di orientamento e promozione dell’ateneo, rafforzando il posizionamento della LUM come ecosistema di crescita personale, accademica e professionale.