• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2024
di Annalisa Pomponio

L’amore per il calcio diventa un inno nella nuova campagna dell’Acqua Lete. Firma VML

La comunicazione multicanale è destinata a svilupparsi nel corso dei prossimi 3 anni nei diversi formati per la tv, il web, la radio e i canali social e sarà lanciata attraverso un film

“Chi vive il calcio beve Acqua Lete”

“Chi vive il calcio beve Acqua Lete”

Porta la firma di VML, l'agenzia di Wpp nata dalla fusione tra VMLY&R e Wunderman Thompson, la nuova campagna pubblicitaria con la quale Acqua Lete, Premium Partner delle Nazionali Italiane di Calcio dal 2015, scende in campo al fianco di tutti gli italiani che vivono il calcio ogni giorno.   

La campagna, che mette in risalto valori come il gioco di squadra, la passione per il calcio e l’inclusività, è affidata alla voce di un testimonial d’eccezione, il giovane talento Sangiovanni, che per l’occasione ha scritto e inciso un brano completamente inedito, in cui il contenuto si veste dell’inconfondibile stile dell’artista. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


“La canzone diventa così una dichiarazione d’amore per lo sport che unisce tutta l’Italia, abbracciando non solo chi lo gioca ma chiunque lo viva a proprio modo, dalle mamme sugli spalti ai gamer nelle loro camerette” si legge nel comunicato.   

La campagna multicanale, destinata a svilupparsi nel corso dei prossimi 3 anni nei diversi formati per la tv, il web, la radio e i canali social, sarà lanciata attraverso un film/videoclip dai toni suggestivi ed emozionanti, che vedrà tra i protagonisti Sangiovanni, gli Azzurri, le Azzurre e gli amanti del calcio ritratti nella vita di tutti i giorni riuniti dal claim “Chi vive il calcio beve Acqua Lete”.   


Leggi anche: UFFICIALE, SIMONA MAGGINI È LA NUOVA GROUP CEO DI VML ITALY 


Previste, infine, una serie di attività digital e social che culmineranno in una challenge per gli utenti di TikTok, i quali avranno la possibilità di duettare con Sangiovanni sulle note della canzone contribuendo a renderla così un vero e proprio inno al calcio e a chi lo ama. La pianificazione è a cura dell'azienda.

ECCO I PROFESSIONISTI CHE HANNO REALIZZATO LA NUOVA CAMPAGNA ACQUA LETE

Agency: VML Italy  

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi  

Creative Director: Alessandro Polia & Marco Rocca  

Creative Supervisor: Elena Pinillos & Silvia Mazzocco  

Art Director: Martina Odoli Caravajal  

Copywriter: Stefano Pacchioni & Silvia Filippucci  

Executive Producer: Virginie Alexandre  

Strategic Planner Director: Simona Bossi  

Client Director: Giovanna Curti  

Account Executive: Giulia Gazzetta  

Junior Account: Erika Monti  

Social Media & Content Manager: Caterina Sosso  

Junior Social Media & Content Manager: Elena Bracca  

Community Manager: Serena Bellosi  

Client: SGAM S.p.A.  

Marketing Director: Gabriella Cuzzone  

Senior Brand & Media Manager: Mara Fabrizio  

Marketing & Communication Account Executive: Pietro Cennamo   

Sponsorship Account Executive: Luigi del Gaudio  

Regia: Late Milk  

Executive Producer: Matteo Stefani  

DOP: Dario Scommegna  

Screenwriter / Line Producer: Pier Francesco Cari  

VFX Coordinator & Post Production manager: Nicholas Cravedi  

Editor: Late Milk, Micol Malaguti  

Fotografo: Any Okolie 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI