Bauli rivisita il jingle "A Natale puoi" e porta in tv e online i suoi consumatori
Firmato da McCann Worldgroup Italia e pianificato da PHD Media, il filmato raccoglie le immagini condivise dagli utenti su Instagram per raccontare le Feste
Dopo la campagna di call-to-action lanciata in tv e sui social lo scorso novembre, Bauli è on air dal 13 dicembre con il nuovo spot lanciato per questo Natale 2020: un video in formato 30’’ emozionante e d’impatto, creato riscrivendo uno dei jingle classici del brand, “A Natale Puoi”, e grazie al contributo dei tanti consumatori che hanno voluto condividere sui social cosa rende speciale il loro Natale.
Sviluppata insieme a McCann Worldgroup Italia, la campagna natalizia del brand veronese è iniziata il 22 novembre, con una speciale call-to-action in tv e sui social, per chiedere di raccontare attraverso una Instagram Story con tag @bauliitalia e #ANatalePuoi quello che ciascuno di noi farà per rendere straordinarie le Feste.
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A rafforzare la call-to-action, anche un gruppo di web-influencer, attivati da Noesis Group, che hanno prodotto oltre 65 contenuti per invitare il pubblico a partecipare alla campagna e hanno condiviso in prima persona i loro momenti unici del Natale con i propri follower, per un totale di oltre 4 milioni di views.
Il planning della nuova campagna di Natale Bauli
Tutte le stories condivise dagli utenti con tag @bauliitalia e hashtag #ANatalePuoi sono state ripostate sulla pagina Instagram del brand e i contenuti più belli, emozionanti o divertenti sono stati selezionati per far parte del nuovo spot Bauli, in tv e online dal 13 dicembre, con una pianificazione a cura di PHD Media, o per essere utilizzati per creare dei video speciali pubblicati sui social.
Altri due spot, della durata di 15’’, verranno invece pianificati a partire dal 20 dicembre.
Sono stati oltre 600 i contenuti condivisi dagli utenti fino ad oggi, ma non è finita qui: fino al 6 gennaio sarà infatti possibile continuare a condividere e proprie stories con #ANatalePuoi e tag @bauliitalia su Instagram, rivedersi sui social e essere selezionati per i nuovi video che verranno diffusi online.
Il sostegno alla Onlus Make-A-Wish Italia
Tutti i contributi postati dagli utenti su Instagram sono inoltre parte di una grande causa: la realizzazione dei desideri di bambini malati insieme alla Onlus Make-A-Wish Italia.
Grazie al supporto di tutte le stories di “A Natale Puoi”, MAW potrà fare la differenza nella vita di tanti bambini realizzando i loro piccoli e grandi desideri.
Credits
McCann Worldgroup Italia
- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Senior Art Director: Filippo Formentini
- Senior Copywriter: Simone Romani
- Head of Social & Content: Manuela Rossi
- Creative Leader: Daniela Calvanico
- Digital Art Director: Elena Nelli
- Content Manager: Silvia Manca
- Junior Content Specialist: Ingrid Zanninello
- Content Producer: Giulia Ciurriero
- Web developer: Cristina Rizzo
- UX-UI Designer: Fabio Furnari
- Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
- Account Director: Chiara Mariotti
- Digital Project Director: Andrea Licomati
- Digital Account Supervisor: Valentina Catese
- Account assistant: Simona Rago
- Strategic Planner: Matteo Molari
- Head of Production: Michele Virgilio
- Producer: Fulvio Stisi
“A Natale puoi” di Francesco Vitaloni
Produzione musicale: Sing Sing Music
Casa di Produzione: Akita Film
- Executive Producer: Davide Rizzi
- Producer: Sonia Sassella
- Regia: Tommaso Berte’
- DOP: Davide Crippa
- Montaggio: Marcello Sanna @ The 6 Tailors
- Colorist: Lorenzo Ameri
PHD Media Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini
- Planner: Gianluca D’Amico
- Digital Planner: Luca Nasetti
Noesis Group
- Account Director: Sara Cugini
- Executive Creative Director: Antonio Bellini
- Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
- Digital PR Manager: Federica Silva
- Digital PR Executive: Francesco Palmerini
- PR Manager: Cristina Gavirati
- PR Executive: Serena Samuelian