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14/12/2020
di Teresa Nappi

Bauli rivisita il jingle "A Natale puoi" e porta in tv e online i suoi consumatori

Firmato da McCann Worldgroup Italia e pianificato da PHD Media, il filmato raccoglie le immagini condivise dagli utenti su Instagram per raccontare le Feste

Bauli lancia uno spot con i suoi consumatori

Bauli lancia uno spot con i suoi consumatori

Dopo la campagna di call-to-action lanciata in tv e sui social lo scorso novembre, Bauli è on air dal 13 dicembre con il nuovo spot lanciato per questo Natale 2020: un video in formato 30’’ emozionante e d’impatto, creato riscrivendo uno dei jingle classici del brand, “A Natale Puoi”, e grazie al contributo dei tanti consumatori che hanno voluto condividere sui social cosa rende speciale il loro Natale.

Sviluppata insieme a McCann Worldgroup Italia, la campagna natalizia del brand veronese è iniziata il 22 novembre, con una speciale call-to-action in tv e sui social, per chiedere di raccontare attraverso una Instagram Story con tag @bauliitalia e #ANatalePuoi quello che ciascuno di noi farà per rendere straordinarie le Feste.


Leggi anche: BAULI RISCRIVE “A NATALE PUOI” INSIEME AI SUOI CONSUMATORI: A DICEMBRE IL NUOVO SPOT PER LE FESTE


A rafforzare la call-to-action, anche un gruppo di web-influencer, attivati da Noesis Group, che hanno prodotto oltre 65 contenuti per invitare il pubblico a partecipare alla campagna e hanno condiviso in prima persona i loro momenti unici del Natale con i propri follower, per un totale di oltre 4 milioni di views.

Il planning della nuova campagna di Natale Bauli

Tutte le stories condivise dagli utenti con tag @bauliitalia e hashtag #ANatalePuoi sono state ripostate sulla pagina Instagram del brand e i contenuti più belli, emozionanti o divertenti sono stati selezionati per far parte del nuovo spot Bauli, in tv e online dal 13 dicembre, con una pianificazione a cura di PHD Media, o per essere utilizzati per creare dei video speciali pubblicati sui social.

Altri due spot, della durata di 15’’, verranno invece pianificati a partire dal 20 dicembre.

Sono stati oltre 600 i contenuti condivisi dagli utenti fino ad oggi, ma non è finita qui: fino al 6 gennaio sarà infatti possibile continuare a condividere e proprie stories con #ANatalePuoi e tag @bauliitalia su Instagram, rivedersi sui social e essere selezionati per i nuovi video che verranno diffusi online.

Il sostegno alla Onlus Make-A-Wish Italia

Tutti i contributi postati dagli utenti su Instagram sono inoltre parte di una grande causa: la realizzazione dei desideri di bambini malati insieme alla Onlus Make-A-Wish Italia.

Grazie al supporto di tutte le stories di “A Natale Puoi”, MAW potrà fare la differenza nella vita di tanti bambini realizzando i loro piccoli e grandi desideri.

Credits

McCann Worldgroup Italia   

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Senior Art Director: Filippo Formentini
  • Senior Copywriter: Simone Romani
  • Head of Social & Content: Manuela Rossi
  • Creative Leader: Daniela Calvanico
  • Digital Art Director: Elena Nelli
  • Content Manager: Silvia Manca
  • Junior Content Specialist: Ingrid Zanninello
  • Content Producer: Giulia Ciurriero
  • Web developer: Cristina Rizzo
  • UX-UI Designer: Fabio Furnari
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Digital Project Director: Andrea Licomati
  • Digital Account Supervisor: Valentina Catese
  • Account assistant: Simona Rago
  • Strategic Planner: Matteo Molari
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Producer: Fulvio Stisi

“A Natale puoi” di Francesco Vitaloni  

Produzione musicale: Sing Sing Music


Casa di Produzione: Akita Film

  • Executive Producer: Davide Rizzi
  • Producer: Sonia Sassella
  • Regia: Tommaso Berte’
  • DOP: Davide Crippa
  • Montaggio: Marcello Sanna @ The 6 Tailors
  • Colorist: Lorenzo Ameri

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • Digital PR Executive: Francesco Palmerini
  • PR Manager: Cristina Gavirati
  • PR Executive: Serena Samuelian

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