19/01/2024
di Teresa Nappi

Mercedes-Benz: Matthew Macfadyen e Federer protagonisti della nuova campagna “Defining Class since 1886”

L'attore britannico e il brand ambassador di lungo corso del brand della stella a tre punte, al centro di un film in stile "Bond" che presenta le innovazioni che permettono alla casa d'auto di ri-definire il concetto di classe dal 1886

Matthew Macfadyen e Roger Federer in alcune immagini della nuova campagna Mercedes-Benz

Mercedes-Benz lancia una nuova campagna globale con due protagonisti d’eccezione: l’attore britannico Matthew Macfadyen e il brand ambassador di lungo corso Roger Federer.

“Defining Class since 1886” è il claim che accompagna la campagna della casa d’auto - ideata da Team X e prodotta da Anorak Film con regia di Nina Holmgren - nella quale Macfadyen invita a riflettere come sia cambiata negli anni l’idea di aiuto e di mobilità, il tutto attraverso un viaggio che ripercorre la storia di Mercedes-Benz, dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz 137 anni fa, fino ai giorni nostri.

Mentre Mcfadyen esplora tutte le evoluzioni delle auto Mercedes-Benz, Federer lo assiste in una cabina di regia che permette magicamente di cambiare scenario, tempo e luoghi.


Leggi anche: ROGER FEDERER CAMPIONE ANCHE IN PUBBLICITÀ. ECCO GLI SPOT CHE LO HANNO VISTO PROTAGONISTA


Nel film che caratterizza la campagna, l’attore inglese – recentemente premiato ai Golden Globe come Miglior attore non protagonista di una serie tv per la sua interpretazione in “Succession” – presenta un po’ alla maniera di James Bond le innovazioni del brand con la stella a tre punte che hanno reso possibile una continua ri-“definizione di classe” grazie a una varietà di innovazioni come il programma Energizing Comfort, grazie al quale Mercedes-Benz offre un benessere completo, o le numerose funzionalità di connettività, informazione e intrattenimento, come l’Hyperscreen con MBUX, che trasforma i veicoli in un ufficio mobile o in un cinema privato; o anche l’innovativo sistema di sicurezza e assistenza incluso Drive Pilot, che consente un'esperienza di guida sicura e confortevole.

La campagna è iniziata in Cina e in altri paesi già a metà novembre, negli Stati Uniti e sui canali social media globali di Mercedes-Benz è partita all’inizio di gennaio e arriverà in Germania e a livello internazionale in date diverse a seconda del mercato.

Credits

  • Idea, concept e realizzazione: Team X
  • Produzione: ANORAK Film GmbH
  • Post-produzione: bEpic GmbH
  • Musica: Gustav Karlstrom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI