Spike Lee, Taron Egerton e Chen Kun protagonisti della nuova campagna mondiale Montblanc
La comunicazione di brand “What Moves You, Makes You” è on air anche in Italia con planning multimediale di Mediacom
Ridefinire il concetto di “successo” attraverso le storie di tre personaggi eccezionali: lo sceneggiatore e regista Spike Lee, l'attore Taron Egerton e il cantante, attore e scrittore Chen Kun. È questa l’idea alla base della nuova brand campaign globale di Montblanc “What Moves You, Makes You”, parte dalla missione della maison di ispirare le persone ad esprimere il loro massimo potenziale celebrando coloro che hanno trovato la propria strada riscrivendo i codici del successo del 21simo secolo.
La campagna racconta storie autentiche di tre personaggi emblematici che ci insegnano che aver inseguito le loro passioni li ha definiti come persone. Vediamo narrato il percorso del pluripremiato sceneggiatore e regista Spike Lee e l’innegabile impatto che ha avuto sulla cultura contemporanea, “ascoltiamo” i pensieri dell'attore Taron Egerton sull’incredibile viaggio professionale e personale che sta per percorrere, e scopriamo Chen Kun, l'attore e fondatore di una scuola di recitazione che trova costantemente nuovi modi per supportare la sua comunità mentre insegue il suo amore per la creatività.
«Con questa nuova campagna, vogliamo rivolgerci ad una nuova generazione globale di leader e professionisti, ispirandoli ad esprimere il loro massimo potenziale mentre affrontano una vita guidata dalle loro passioni. La campagna esprime un nuovo modo aspirazionale di vivere la vita in cui il professionale e il personale non competono, ma si arricchiscono l’uno con l’altro. Nonostante siano in fasi differenti della loro carriera, i tre protagonisti della campagna sono la prova vivente che inseguire le proprie passioni, alla fine ti porta alla realizzazione e al successo», afferma Vincent Montalescot, Montblanc EVP Marketing.
La nuova piattaforma e campagna sottolineano il credo di Montblanc secondo cui tutti possano lasciare un segno; non solo raggiungendo il successo, ma godendosi il viaggio e apprezzando gli sforzi che lo motivano e lo rendono speciale. Come parte integrante di questa campagna, Montblanc presenta i "Mark Makers"; gli “appassionati” che “lasciano il loro segno” dedicandosi a ciò che amano inseguendo le proprie intuizioni. Spinti da uno scopo più elevato e dall'amore per ciò che fanno, incarnano i valori di coloro che stanno cambiando il vero significato di successo, grazie alla loro volontà di far accadere le cose e un mindset “ispirato” che li contraddistingue.
La campagna integrata dà vita alle storie autentiche e alle prospettive uniche di tre Mark Makers attraverso una serie di film, immagini, contenuti digitali, social e out of home che incarnano l'idea del "What Moves You, Makes You". Ogni Mark Marker si racconta in un film di 60 secondi, che riflette il suo viaggio.
Creata dall'agenzia Wieden + Kennedy Amsterdam, recentemente scelta dalla maison come agenzia di riferimento globale per lo sviluppo della nuova piattaforma di brand, la campagna è in diffusione a livello globale da fine agosto 2020.
I dettagli del planning italiano
Nel nostro Paese, la pianificazione della campagna è partita a fine agosto sulle principali piattaforme social e da domani proseguirà con un'installazione speciale in via Torino a Milano.
Il planning viene coordinato internamente da Montblanc Italia col supporto dell'agenzia di riferimento dell'azienda, Mediacom. Per la maison si tratta del primo grande progetto globale dall'avvio della collaborazione con l'agenzia Wieden + Kennedy Amsterdam, iniziata circa un anno fa.