Monumenti e convivialità animano il nuovo spot di Tognana. Firma Tend
Prodotto con Rai Pubblicità e Gothacom, è on air fino a inizio gennaio 2021 sulle principali reti televisive del servizio pubblico
Un viaggio tra i più iconici monumenti nazionali e tra i tanto agognati momenti conviviali, in compagnia di un brand che, da diverse generazioni, arricchisce le case degli Italiani. È questo il concept che caratterizza il nuovo spot TV di Tognana, azienda produttrice e distributrice di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo che, alla vigilia dei suoi 75 anni, torna sul piccolo schermo con un breve racconto emozionale e di spettacolarità cinematografica.
Lo spot, un’idea creativa firmata dall’agenzia Tend, prodotto con Rai Pubblicità e la casa di produzione Gothacom, è on air fino a inizio gennaio 2021 sulle principali reti televisive Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie).
Attraverso immagini di momenti quotidiani o di grandi ricorrenze da festeggiare insieme ai propri affetti, Tognana mostra un excursus sulla propria offerta di prodotti che, dalla cottura, alla tavola, passando per la nuova linea tessile, consente di arredare l’ambiente domestico con soluzioni funzionali e dallo stile inconfondibile, creando così “la propria idea di casa”.
Il filmato, inoltre, è un omaggio all’italianità da parte di un’azienda emblema della migliore manifattura nazionale e che nel 2021 si appresta a festeggiare un altro importante traguardo. Protagonista è Italika Premium, novità di casa Tognana e perfetta rappresentante del vero Made in Italy. La collezione, infatti, è prodotta in Italia con materiali di altissima qualità e finiture estetiche curate nel dettaglio.
La collezione Italika Premium è stata anche presente nelle telepromozioni che, dal 6 al 12 dicembre, hanno animato “Caduta Libera”, il game show di Canale 5, con Gerry Scotti.
A corredo delle attività programmate sul piccolo schermo, continuano le attività di product placement dei prodotti a marchio Tognana in vari programmi TV sulle principali emittenti televisive.
Crediti
Tend
- Direttore Creativo: Marco Di Giusto e Antonio Briguori
- Client Director: Dina Palma
Rai/Gothacom
Regista: Chris Myhre
Dop: Marco Alfieri