14/09/2020
di Teresa Nappi

Mulino Bianco torna in comunicazione per i suoi Cioccograno con Publicis Italia

Nuovo spot, pianificato da OMD, per il brand di Barilla dedicato a una delle sue varietà di biscotti con farina integrale. Il video ricalca il format inaugurato a maggio

Un frame del nuovo spot Mulino Bianco dedicato ai Cioccograno

Continua il format di comunicazione di Mulino Bianco firmato da Publicis Italia e inaugurato dal brand di Barilla lo scorso maggio (leggi qui).

Il nuovo soggetto della campagna è dedicato ai frollini Cioccograno, golosamente integrali, con la loro particolare forma a spirale.

A presentarli è Lorenzo, un ragazzo giocherellone che ci svela i suoi piccoli momenti di quotidiana felicità tra cui mangiare i nuovi Cioccograno inzuppandoli per tre secondi nel latte.

Un momento di felicità che condivide con il suo piccolo Mattia.

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco a 45 anni dalla sua nascita lancia una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si dà attenzione, ma che sono capaci - anche solo per un attimo - di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo.

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

Credits

Publicis Italy

  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Director/ Copywriter: Michele Picci
  • Executive Creative Director/ Art Director: Hugo Gallardo
  • Associate Creative Director/ Copywriter: Diego Tardani
  • Associate Creative Director/ Art Director: Luca Boncompagni
  • Head of Strategy: Bela Ziemann
  • Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
  • Global Client Lead: Lorenza Montorfano
  • Client Service Director: Benedetta Virga
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Tania Dal Prà​

TVC Manifesto – creative team

  • Associate Creative Director/ Art Director: Ilaria Cormio
  • Creative Supervisor/ Copywriter: Beatrice Mari
  • Account Manager: Dario Gambera

TVC Product Campaign – creative team

  • Associate Creative Director/ Art Director: Livio Gerosa
  • Senior Copywriter: Sébastien Rouvière
  • Account Director: Silvia Ghiretti

Digital Campaign

  • Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland

  • Chairman: Marco Bussinello
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Producer: Liza Fisher Foresi
  • Producer: Simona Ferraro
  • Producer: Michela Fiaschi
  • Social Media Manager: Allegra Bussinello
  • Production Manager: Francesco Narducci
  • Prod. Coordinator: Simona Furoni

Main Crew

  • Director: Gabriele Mainetti
  • 1st AD: Alberto Mangiante
  • DoP: Nicolaj Brüel
  • Camera op. & Steadycam: Alex Brambilla
  • Set Designer: Luca Merlini
  • Stylist: Gemma Mascagni
  • Make-up: Dalia Colli
  • Hair Stylist: Daniela Tartari
  • Gaffer: Alex Bramucci
  • Key grip: Cesare Emidi
  • Sfx: Fabio Galiano

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