01/12/2020
di Caterina Varpi

Notino lancia la prima campagna tv in Italia con Alena Seredova

Lo spot, firmato da IS Produkce, è trasmesso sui canali di Publitalia ’80, Sky e Discovery, oltre ad internet e sui social network. Pianifica Mediacom

Notino, negozio online di profumi e cosmetici attivo in Europa, avvia la comunicazione in Italia con una campagna televisiva e digital, pianificata da Mediacom, che ha come testimonial Alena Seredova

Con il claim “Profumi e cosmetici sempre a ottimi prezzi”, la campagna, firmata da IS Produkce, vuole sottolineare l'accessibilità al mondo della bellezza tramite l'ecommerce ai clienti italiani. 

“Alena è una donna eccezionale, che riesce ad avere successo nella sua professione e a dedicarsi nel contempo alla sua famiglia. Ecco perché ci siamo rivolti a lei, una donna consapevole dei vantaggi dello shopping online, che fa risparmiare molto tempo. È necessario però potersi fidare del negozio online, che deve offrire non solo servizi veloci e affidabili, ma anche una vasta selezione e ottimi prezzi”, ha affermato Oldrich Dostal, brand marketing director del marchio Notino, presentando questa collaborazione.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Il negozio online dispone di un portafoglio di oltre 55.000 prodotti di oltre 1150 marchi per tutta la famiglia, dai profumi al make-up, dai prodotti per i capelli ai cosmetici.

“Abbiamo circa 600 addetti alla logistica che si assicurano che i pacchi vengano spediti il prima possibile, garantendo la consegna a qualsiasi indirizzo. Inoltre, concediamo un periodo di restituzione della merce di 90 giorni senza fornire alcuna motivazione e un servizio clienti operativo tutti i giorni lavorativi. I clienti possono quindi affidarsi a noi e acquistare senza preoccupazioni”, ha aggiunto Dostal.

Alena Seredova, autrice di una linea di profumi che viene venduta su Notino da più di un anno, sottolinea la comodità di fare acquisti sull'e-shop: “Unirmi a Notino è stata una decisione facile per me, in quanto l’azienda è nata in Repubblica Ceca come me ed è molto conosciuta. So di poter fare affidamento sui loro servizi al 100%. Sono contenta di poterli rappresentare nel mio secondo paese, l’Italia”.

Lo spot, onair in questi giorni, è trasmesso sui canali di Publitalia ’80, Sky e Discovery, oltre ad internet e sui social network.

“La domanda di e-commerce è cresciuta rapidamente negli ultimi mesi. Rispetto al 2019, il numero di ordini in Italia è quasi raddoppiato da marzo di quest’anno. Oltre ai profumi che sono tradizionalmente la categoria più forte nel nostro portafoglio, abbiamo registrato la maggiore crescita per i prodotti per la cura della pelle, le cui vendite si sono quadruplicate, seguiti dai profumi per ambienti e dai prodotti per la cura del corpo. In Italia, queste due categorie hanno triplicato le vendite rispetto al 2019. Tradizionalmente, i cosmetici per capelli e il make-up sono molto forti e la loro domanda è più che raddoppiata. E poiché ci rendiamo conto che in Italia c’è bisogno di servizi online di qualità e sicuri, vogliamo dare ai clienti ciò che desiderano. Ecco perché presentiamo la nuova pubblicità con Alena Seredova”, ha concluso Dostal.

Credits 

  • Agenzia: IS Produkce
  • Direzione creativa: Stepan Zalesak
  • Team creativo: Oldrich Dostal, Martina Juranova, Stepan Zalesak, Martin Gazda
  • Team client: Oldrich Dostal, Martina Juranova
  • Casa di Produzione: IS Produkce
  • Regia: Stepan Zalesak

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI