Tanto digital per la nuova campagna Acea Energia
“Acea Energia più luce, più gas, più te” sarà presente online, su radio, stampa, affissioni, cinema e tv. Firma Dlvbbdo, scelta dopo gara. Il budget è di 2 milioni di euro
Acea Energia, la società di vendita del Gruppo Acea, presenta al mercato un’offerta commerciale destinata ai clienti del mercato libero che sempre più chiedono trasparenza e semplicità e lancia una campagna pubblicitaria dedicata, firmata da Dlvbbdo. L'agenzia è stata scelta tramite una gara, che ha coinvolto diverse agenzie. “Acea Energia più luce, più gas, più te” prevede 1700 passaggi radiofonici, 30 annunci stampa, 1500 affissioni sulla metropolitana e sugli autobus della Capitale e del Lazio oltre ad una forte presenza sul web. Il concept mostra un volto nuovo dell’azienda, pop e dinamico, che vede protagonisti giovani, donne e uomini contagiati dall’energia del brand, alle prese con situazioni che fanno parte della quotidianità di tutti. La campagna continuerà, sempre con la nuova immagine Acea Energia, con uno spot che verrà proiettato a partire dall’estate nei cinema e poi sarà on air nella programmazione TV in autunno. Il budget investo nella campagna è di due milioni di euro. La pianificazione è interna. La campagna avrà uno spazio importante anche sul sito web di Acea Energia, elemento strategico per il posizionamento sul mercato e punto di contatto fondamentale con i clienti, dal quale sarà possibile anche attivare direttamente l’offerta “Acea come noi”. Il sito si aggiunge agli Acea Energia Shop attivi a Roma e Ostia e all’App MyAcea, oltre ai canali tradizionali come il numero verde commerciale e di servizio e lo sportello clienti di piazzale Ostiense, a Roma, in un’ottica di multicanalità che sempre più caratterizza le azioni commerciali dell’azienda.