Pedon ha scelto Address Media per la pianificazione, con assegnazione diretta, e debutta in Tv con un nuovo spot sulla linea I Pronti, in onda dal 12 al 25 aprile su sette canali Rai. La campagna è firmata da Auge, scelta come partner per la comunicazione l'anno scorso (ne abbiamo parlato qui). Il flight TV sarà accompagnato da una campagna sui social, Facebook e Instagram.
Il video racconta l’idea di trasformazione dei legumi e cereali interpretata da Pedon introducendo i benefici distintivi di prodotto: la bontà naturale della cottura al vapore, la facilità d’uso del packaging, la sperimentazione di un prodotto che si adatta a ricette semplici e creative.
I passaggi saranno oltre 300, distribuiti su Rai 1, 2, 3, Rai Movie, Rai Premium, Rai News e Rai 4, con maggior frequenza nel prime time, ovvero dalle 19:30 alle 23:00, e nella fascia meridiana dalle 12:00 alle 14:00, per coinvolgere principalmente un pubblico di giovani adulti, target in linea con la tipologia di prodotto e, in generale, con la nuova immagine di Pedon, dinamica ed estroversa.
Più di 40 milioni di contatti previsti per una campagna il cui obiettivo è far conoscere i legumi e i cereali facendone apprezzare il consumo in chiave contemporanea. La pianificazione è pensata per raggiungere un pubblico che comprende anche quelle categorie che, normalmente, non sono così spesso davanti alla tv, come i giovani, i lavoratori o gli studenti. Un target ideale per fare cultura sui principi di una dieta bilanciata e far conoscere un prodotto moderno e innovativo come I Pronti.