• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/10/2023
di Marco Bartolo

Peroni Nastro Azzurro presenta la campagna invernale globale firmata da Unbound e Trouble Maker

Sostenuta da un investimento significativo nel Regno Unito, la comunicazione è attualmente in corso nei cinema di tutta la nazione, con un lancio mondiale più ampio previsto per il 2024

MINIATURA ARTICOLI (19).png

Peroni Nastro Azzurro ha lanciato la sua prima campagna invernale globale: pensata per gli amanti della birra, la comunicazione multi-soggetto si presenta un nuovo spot costruito intorno al mantra "Vivi ogni momento, tutto l'anno", incoraggiando gli spettatori a consumare il prodotto anche durante l’inverno. La creatività della campagna è stata curata da Unbound e Trouble Maker.

Diretto dal regista britannico Tom Green, vincitore di un BAFTA, il film presenta il protagonista "Nino" in una piccola, elegante strada innevata di Torino mentre spala un sentiero attraverso la neve fino al bar vicino, permettendo ai suoi amici di unirsi a lui per gustare insieme Peroni Nastro Azzurro.

Sostenuta da un investimento significativo nel Regno Unito, la campagna è attualmente in corso nei cinema di tutta la nazione, con un lancio globale più ampio previsto per il 2024. Londra vedrà una campagna mirata nel mese di dicembre, con attività OOH e DOOH. La pubblicità vedrà anche il lancio di multipack e confezioni secondarie di Peroni Nastro Azzurro in edizione limitata nei principali supermercati e rivenditori a partire da novembre.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"Abbiamo visto l'opportunità di mettere la nostra birra premium in prima linea nella stagione delle feste, unendo le persone attraverso una narrazione emotiva, la storia scalda il cuore e il palato della birra”, commenta Camilla Scognamiglio, responsabile marketing globale di Peroni Nastro Azzurro, che prosegue: “Questa è la prima campagna di marketing invernale di Peroni Nastro Azzurro e siamo certi che la nostra autentica creatività di ispirazione italiana incoraggerà il pubblico a vivere ogni momento con il suo gusto premium ed esaltante".

Elspeth Lynn, partner creativo di Unbound, ha dichiarato: "Peroni Nastro Azzurro ha lo stesso sapore a novembre e a luglio. Quindi non è un problema ricordare ai consumatori di godersi il gusto italiano tutto l'anno. È l'eroe della storia, in qualsiasi canale si trovi, e dimostra come sia possibile unire le persone e vivere davvero ogni momento. Anche quando è inverno".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI