25/09/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 9 di 9

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di gennaio.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT ANDATI IN ONDA


COCA-COLA A SANREMO 2024 CON UNO SPOT CHE OMAGGIA LA PIZZA. FIRMA VML

Coca-Cola sarà partner della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Una novità per l’azienda, che per la prima volta si unisce ai festeggiamenti del Festival che dal 6 al 10 febbraio animeranno la città dei fiori. L'azienda sarà presente a Sanremo con una nuova campagna pubblicitaria e anche con il premium brand Lurisia, come partner di Radio Kiss e di Radio Italia negli studi Fuori Sanremo ING. Leggi qui

FINISH ON AIR CON UN NUOVO SPOT FIRMATO DA HAVAS MILAN 

Finish torna in comunicazione con un nuovo spot per Finish Curalavastoviglie, l’additivo che consente di prevenire i malfunzionamenti al proprio elettrodomestico. La creatività di Havas Milan con empatia e lieve ironia racconta una piccola verità: dalla lavastoviglie di casa passa ogni dettaglio della nostra vita, lei intercetta le nostre abitudini e di fatto ci aiuta a vivere meglio. Maggiori info

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA INSIEME A CAFFEINA PER RACCONTARE LA NUOVA SCOPA BESPOKE JET AI 

Caffeina, Digital Native Agency, firma la campagna Best Friends per Samsung Electronics Italia dedicata al mondo pet. Al centro tutte le funzionalità della nuova scopa elettrica Bespoke Jet AI, messa alla prova su un territorio arduo: la pulizia di una casa con un animale domestico.  

La strategia di comunicazione a servizio della video strategy di Caffeina parte da un preciso insight: in una casa dove c’è un animale, è lui il vero padrone e chiunque deve guadagnarsi la sua fiducia e questa è la sfida che l'agenzia mette in scena. Leggi qui

THERMOTHERAPY SCEGLIE DOPO GARA INTESTA PER IL NUOVO SPOT. L’ON AIR SU TV E SOCIAL 

A seguito di una gara, l’azienda umbra Diva International ha affidato a inTesta (Gruppo Armando Testa) la realizzazione del nuovo spot di ThermoTherapy, la linea di fasce e cerotti autoriscaldanti che utilizzano la terapia del calore contro mal di schiena e dolori muscolari.

L’agenzia InTesta ha collaborato con il gruppo di performer Urban Theory per creare un video in stile tutting, la danza che prevede posizioni geometriche di braccia e mani, ispirata ai pittogrammi dell’antico Egitto. Qui lo spot

SANREMO: GENERALI TORNA AL FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO E LANCIA LO SPOT “GENERALI PARTNER DI VITA” 

Generali torna a Sanremo in occasione della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. L'azienda racconterà la kermesse dalla cornice del “Balconcino Generali”, posizionato proprio di fronte al Teatro Ariston, con le voci di Giorgia Fumo, regina della stand-up comedy, e Vittorio Pettinato, speaker radiofonico, vocalist e animatore. I due talenti proporranno collegamenti durante il “Prima Festival” e saranno portavoce di una prospettiva sul Teatro Ariston attraverso i social, con il fine di coinvolgere le nuove generazioni. I video creati saranno lanciati sui social e racconteranno il balconcino dell’agenzia. Altre informazioni qui

MUTTI FA IL SUO ESORDIO A SANREMO 2024 E LANCIA IL NUOVO SPOT DEDICATO ALLE ZUPPE 

Mutti è per la prima volta partner del Festival di Sanremo e per l’occasione, in concomitanza della kermesse canora, lancerà il nuovo spot dedicato alla linea di Zuppe Fresche “ready to use”.

La creatività è a cura di McCann e sarà on air in tv, ma anche su digital e social con il coinvolgimento dei canali ufficiali del brand per amplificare il progetto. Il planning media è gestito da Wavemaker. Guarda lo spot qui

RIBRAIN SI AGGIUDICA LA GARA PER IL CENTRO NAZIONALE SANGUE DELL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 

Il Centro Nazionale Sangue dell’Istituto Superiore di Sanità ha scelto Ribrain, dopo una gara che ha coinvolto in tutto tre agenzie, per la realizzazione della campagna di sensibilizzazione per la donazione del plasma. Il Centro Nazionale Sangue ha scelto Ribrain per il suo approccio innovativo nel creare campagne che non solo informino, ma mobilitino il pubblico verso un’azione concreta e importante. Maggiori informazioni qui

SANREMO: SU AMAZON MUSIC DIRIGE L’ORCHESTRA IL MAESTRO PEPPE VESSICCHIO 

Amazon Music prepara la comunicazione in vista di Sanremo, la settimana musicale più bollente dell’anno. Per il secondo anno consecutivo la piattaforma punta su uno dei volti più amati della kermesse: il maestro Peppe Vessicchio. 

Anche quest'anno Amazon Music celebra la musica italiana collaborando con il direttore d’orchestra più amato d’Italia. I fan avranno a disposizione contenuti esclusivi, playlist dedicate, dirette Twitch da Sanremo nei giorni della kermesse e molto altro ancora. Leggi qui

VITTORIA ASSICURAZIONI, INTEGER FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PER IL SEI NAZIONI DI RUGBY 

Manca meno di una settimana al via dell’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” di Rugby e Vittoria Assicurazioni, main sponsor della Nazionale fino ad almeno il 2026, rafforza ulteriormente il rapporto il mondo ovale lanciando una nuova campagna a sostegno degli Azzurri. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media GroupM, la comunicazione è guidata dallo slogan della compagnia “Chi protegge se stesso, protegge gli altri” ed è declinata su digital OOH, televisione e maxischermi dello Stadio Olimpico di Roma. Maggiori informazioni qui

SAN VALENTINO: INTIMISSIMI LANCIA LO SPOT PUBBLICITARIO “LOVE YOURSELF” 

“Love yourself”, un pensiero d’amore importante, un omaggio a tutte le donne. Con queste parole Intimissimi annuncia il lancio della campagna pubblicitaria per San Valentino, “lanciando un messaggio di positività dedicato al prendersi cura di sé e al sentirsi belle ogni giorno”.La campagna pubblicitaria è pianificata su digital, website, social media, videowall, materiali punto vendita e attraverso newsletter. Leggi qui per altre info

LO SPOT PARODIA DELLA BIRRA TEDESCA CHE PRENDE IN GIRO LA PUBBLICITÀ CALVIN KLEIN CON JEREMY ALLEN WHITE 

Il marchio berlinese Brlo ha pubblicato uno spot che parodizza la pubblicità virale dell'attore Jeremy Allen White, noto ai più per essere il protagonista della serie di successo "The Bear", per Calvin Klein. Guarda i video

ROMA CAPITALE ON AIR SU TIKTOK, PROTAGONISTE LE CREATOR CAROLINA COSENTINO E MARTINA PANCHETTI 

È partita la campagna di comunicazione del Campidoglio articolata in 6 video della durata di 2 minuti ciascuno, diffusi sul social network dalle creator e protagoniste Carolina Cosentino (@piaceridiroma) e Martina Panchetti (@maartinapanchetti).  La campagna video e digital advertising è stata affidata alla società Digital Angels, che ha fornito il supporto necessario seguendo il programma TikTok Creative Exchange. Guarda il video

CIRIO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA TV NEL REGNO UNITO CON LO CHEF JAMES MARTIN 

Nuovo anno e nuova campagna di comunicazione per Cirio nel Regno Unito, uno dei principali mercati di riferimento per il marchio storico di Conserve Italia. La creatività è stata studiata dall’agenzia Krow London, lo spot realizzato dalla casa di produzione Blue Marlin e la pianificazione degli spazi è stata affidata alla media house The Village. Altre informazioni qui

I THE KOLORS TESTIMONIAL DELLA NUOVA COMUNICAZIONE DI KNORR 

I The Kolors e “le nonne” prendono parte alla campagna multicanale, on air da fine gennaio, per portare l’agricoltura rigenerativa nella cultura Pop della Generazione Z Italiana.

Lo spot dal claim “Rigenera le tue Vibe” porta la firma dell’agenzia creativa Edelman Italia. Inoltre, il commercial, on air da qualche giorno, è declinato attraverso una serie di contenuti video (1 Long video, alcuni cutdown e 3 video ricette) veicolati sui principali canali del brand e dei talent. A curare la parte visiva del progetto la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana, che ne hanno firmato la regia. Guarda lo spot

UBS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “BANKING IS OUR CRAFT”. FIRMANO PUBLICIS GROUPE E PROPHET 

Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS ha lanciato la nuova campagna globale del marchio “Banking is our craft”. La comunicazione riflette i punti di forza, le capacità, la presenza globale dell’azienda e la sua posizione rafforzata come leader nella gestione patrimoniale. La campagna è realizzata da Publicis Groupe e dalla società di consulenza sul marchio Prophet e si concentrerà sui mercati chiave e dopo il lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sarà veicolata a Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente.  

Il media mix comprende diversi canali, dai media digitali alla stampa, sponsorizzazioni, eventi e social media. Altre informazioni qui

BITMAMA REPLY SI AGGIUDICA DOPO UN PITCH A CINQUE LA COMUNICAZIONE E LA STRATEGIA DI BRAND DI AIRC 

AIRC ha scelto Bitmama Reply per la comunicazione above, below, digital e direct con un contratto 1+2 che conferma la volontà di instaurare una collaborazione di lunga durata. L’incarico è stato affidato all’agenzia creativa del gruppo Reply dopo un pitch a cinque.

Bitmama ha ridefinito la strategia creativa del posizionamento della Fondazione e ideato il nuovo brand payoff “Affrontiamo il cancro. Insieme”. Elementi che saranno centrali in una campagna istituzionale ad hoc prevista nei prossimi mesi. Qui il video

I CALCIATORI DELL’AC MILAN DIVENTANO UN CARTOON NELLA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL DI MSC CROCIERE. FIRMA I MILLE 

Prosegue la partnership tra AC Milan e MSC Crociere, e dopo l’accordo di sponsorship presentato in un evento lo scorso 23 novembre, il nuovo capitolo della collaborazione tra il brand e il club di Serie A culmina in una creatività realizzata dall’agenzia I Mille.

Si tratta de “La Casa Vacanze del Milan” una comunicazione ideata per valorizzare la partnership e certificare la vocazione globale di entrambi i brand. Maggiori informazioni qui

LINES TORNA IN TV CON MATILDE GIOLI E GIULIA STABILE, PROTAGONISTE DI “LE COINQUILINES” 

Lines va on air con un nuovo format di comunicazione firmato da BBDO, agenzia del brand dal 2023, che realizza così la sua prima campagna pubblicitaria per il marchio di Fater (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione, a cura di Media Italia, coinvolge la tv, digital, social e Spotify.

Vivere il ciclo in maniera naturale e positiva: è con questo intento che nasce la nuova campagna di Lines, “Le CoinquiLines”, che punta ad abbattere le barriere e i pregiudizi sulle mestruazioni attraverso il punto di vista di due ragazze che vivono sotto lo stesso tetto. Guarda qui lo spot

Ermanno Scervino con Natalia Vodianova per la campagna dedicata alla nuova collezione

Ermanno Scervino conferma Natalia Vodianova come testimonial nella campagna primavera estate 2024. La pianificazione a cura di Errani Studio prevede la presenza della comunicazione su stampa. Leggi qui l'articolo

PAMPERS, ON AIR LA MINISERIE FIRMATA SAATCHI & SAATCHI CHE RACCONTA LA QUOTIDIANITÀ DEI GENITORI 

Emozioni, nuovi equilibri e nuovi bisogni: l’arrivo di un bambino, una delle più grandi gioie della vita, porta con sé la necessità da parte dei neogenitori di rivedere la propria quotidianità trovando nuovi spazi per sé stessi e per il proprio benessere, anche durante la notte. Lo sa bene Pampers che, da sempre in costante ascolto dei genitori e delle loro esigenze, ha voluto restituirne una rappresentazione in chiave ironica con la nuova campagna “Notti quasi tranquille” di Baby Dry, una miniserie dal linguaggio divertente che racconta episodi di vita quotidiana da neogenitori. Guarda qui i video

NUNCAS SCEGLIE DIFFERENT PER LA CREATIVITÀ DIGITAL. AL VIA LA PRIMA CAMPAGNA 

Nuncas, azienda italiana specializzata nella produzione e vendita di prodotti per la pulizia di tessuti, superfici e la cura della casa, ha scelto dopo una gara Different per la creatività digital. Altre informazioni qui

AIL VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PER SOSTENERE LA LOTTA AI TUMORI 

L'Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma va on air con la nuova campagna pubblicitaria “Non vedo l’ora”, firmata da Gibbo&Lori con Paolo Lentini e pianificato sulle principali reti televisive nazionali e piattaforme online, nei formati 30 e 15 secondi. Leggi qui l'articolo

LUCIANO LIGABUE "CANTA" PER LA NUOVA DACIA DUSTER NELLO SPOT DI LANCIO 

Uno spot con "Siamo Chi Siamo" di Ligabue come colonna sonora. E’ la scelta di Dacia Italia per il lancio sul mercato della nuova Duster. Lanciato in anteprima il 31 dicembre in occasione del discorso di fine anno del Presidente Mattarella, lo spot resterà on air sino ai primi giorni di febbraio. La pianificazione di OMD include televisione, connected tv, digital, social e sale cinematografiche. Qui lo spot

NESPRESSO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ITALIANA CON MIRIAM LEONE FIRMATA DA MCCANN WORLDGROUP 

Nespresso presenta la sua nuova campagna dedicata all’Italia: una comunicazione che punta a raccontare la tradizione dell’espresso con i caffè della linea “Ispirazione Italiana”, un viaggio alla scoperta dell’amore per il caffè, e della sua tradizione nel Bel Paese, insieme a Miriam Leone, attrice e volto noto del piccolo e grande schermo, protagonista assoluta della pubblicità. Guarda qui lo spot

UNOBRAVO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA CHE RIBALTA CON IRONIA I BUONI PROPOSITI DI INIZIO ANNO 

Unobravo, servizio di psicologia online e società benefit, quest’anno ha scelto di accendere i riflettori sul tema dei buoni propositi invitando le persone a iniziare il 2024 focalizzandosi sull’unico obiettivo davvero importante e capace di fare realmente la differenza: prendersi più cura di sé e del proprio benessere psicologico.

La nuova campagna di Unobravo, realizzata internamente dal team creativo dell'azienda e pianificata da MediaOne sull’intero circuito della stazione Milano Cadorna, si sviluppa in due fasi core. Leggi qui l'articolo

SANREMO 2024, COSÌ AMADEUS E “L’EFFETTO NOSTALGIA” SONO DIVENTATI PROTAGONISTI DEI PROMO DEL FESTIVAL 

Una storia d’amore, quella tra il conduttore della kermesse sanremese, Amadeus, e il Festival della canzone italiana, che prosegue nell’ormai terzo promo mandato in onda e dedicato a Sanremo 2024.Guarda qui lo spot

SANREMO 2024, SUZUKI È AUTO DEL FESTIVAL. LA CAMPAGNA MULTIMEDIALE ON AIR A FEBBRAIO 

Suzuki è nuovamente partner del Festival di Sanremo: tra gli sponsor istutizionali dell'evento, sarà l'auto ufficiale della kermesse canora, in programma da martedì 6 a sabato 10 febbraio e trasmessa in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio Rai 2. La partnerhsip sarà oggetto di una campagna pubblicitaria multimediale che sarà on air nel mese di febbraioMaggiori informazioni qui

REGIONE LIGURIA, FAUSTO BRIZZI DI NUOVO REGISTA DELLO SPOT ON AIR DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 

Manca poco al tanto atteso Festival di Sanremo e, come ogni anno, Regione Liguria andrà on air in prima serata su Rai 1 con uno spot dedicato alla propria offerta turistica e attraverso un flight che si articolerà durante le cinque serate della kermesse. Leggi qui l'articolo

MATTHEW MACFADYEN E ROGER FEDERER PER MERCEDES 

Mercedes-Benz lancia una nuova campagna pubblicitaria globale con due protagonisti d’eccezione: l’attore britannico Matthew Macfadyen e il brand ambassador di lungo corso Roger Federer. Guarda qui lo spot 

Rebranding e campagne per Gruppo Enercom

Rebranding per Gruppo Enercom, realtà italiana privata del settore Energy & Utilities. A sostegno dell’operazione è stata pianificata una campagna pubblicitaria con lo spot “Enercom c’è”, una fiaba moderna per raccontare l’evoluzione di Enercom Luce e Gas in Enercom. La campagna, ideata dall’agenzia creativa Multi, è veicolata con un piano media online e offline localizzato nelle principali province e regioni in cui Enercom è presente con i propri negozi. Qui i dettagli

Lo spot di Conte.it

Per ConTe.it la polizza auto non significa solo convenienza economica ma anche semplicità d’uso, vicinanza e assistenza, specialmente nei momenti più delicati, sia in caso di un eventuale incidente che di un problema al veicolo: questo è quanto riafferma la campagna “Siamo Con Te”, con la quale il brand assicurativo torna in tv. Qui le altre informazioni 

La campagna di Kioene 

Kioene, brand di prodotti a base di proteine vegetali,  è on air a Milano con una campagna di comunicazione, sviluppata sui principali mezzi out of home, che pone i riflettori sul gusto e sulla bontà delle proprie referenze. La creatività porta la firma dell’agenzia copiancolla. Leggi qui

Lo spot per DS 4

DS Automobiles inizia il nuovo anno aprendo le porte dei suoi DS Store italiani per dare vita ad una nuova edizione delle DS 4 Experience. Gli showroom DS daranno la possibilità al grande pubblico di ammirare da vicino e di provare su strada il modello francese DS 4. Accompagna l’evento, la campagna “Upgrade to French Class” firmata da Marcel e pianificata da Publicis Groupe. Guardala qui

La campagna pubblicitaria di Libenair 

E’ on air la nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi per Libenar, con spot da diversi tagli (6, 15 e 20 secondi) e formati: contenuti video, creatività social per le piattaforme proprietarie del brand, pillole di esperti del settore oltre ad attività di influencer marketing realizzate in collaborazione con MSL, agenzia di reputation design di Publicis Groupe. Guarda qui gli spot di Libenar

La nuova campagna di Unoaerre

La nuova campagna di Unoaerre sarà on air sulle principali emittenti tv italiane e sarà sviluppata anche sui media on e off line. Il commercial è ideato dall’agenzia creativa e casa di produzione Digital Dust. Una donna, un ascensore, mille sensazioni, mille modi di raccontarsi, un unico comun denominatore: Unoaerre. È così che il marchio italiano di gioielli interpreta il concept della sua nuova campagna pubblicitaria “Un gioiello, mille storie”. Leggi qui

Lo spot di Carnevale di Toys Center 

Il Carnevale è una cosa seria per Toys Center che si prepara alla festa più divertente dell’anno con un nuovo spot tv e un catalogo. In collaborazione con Safari Park Lago Maggiore, Toys Center ha realizzato i suoi nuovi progetti advertising sviluppati dall’agenzia creativa Winter. Lo spot sarà dunque presto on air sulle principali reti nazionali. Guarda qui 

La campagna Alfa Romeo Tributo 

Collective, il team di Publicis Groupe dedicato alla creatività, al digital marketing e al media di Stellantis, firma la nuova campagna di comunicazione di Alfa Romeo.  Guarda qui lo spot

TINDER: ARRIVA IN ITALIA “UN MATCH È SOLO L'INIZIO”

L’app di incontri Tinder lancia anche in Italia la campagna globale “Un Match è solo l’inizio”, che evoca l’atmosfera di una favola moderna celebrando il potere di "It's a match!" che da oltre 10 anni dà vita a innumerevoli relazioni, amicizie e connessioni durature all'interno dell’app. I dettagli

MEDIASET LANCIA LA CAMPAGNA "VIVA LA MEMORIA"

È partita il 15 gennaio la campagna di comunicazione sociale di Mediseat "Viva la Memoria".L’iniziativa ha lo scopo di ricordare le migliaia di deportati italiani nei lager nazisti in vista della celebrazione del Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio. Lo spot

COOPVOCE, IL NUOVO SPOT E' “FARE STORIE”

CoopVoce è on air nelle sale cinematografiche italiane, sulla tv generalista e sulle tv connesse con il nuovo spot "Fare storie" indirizzato alla Gen Z e ai Millennials. Firmato ancora una volta da Digitouch Marketing, che ha già collaborato con l’operatore di telefonia mobile di Coop per il lancio della campagna "Libera la tua voce!” dello scorso anno, il concept creativo si sviluppa sulle note del brano musicale "Mostro" presentato da gIANMARIA a Sanremo 2023. I dettagli

DIRITTI DELLE DONNE: AL VIA LA CAMPAGNA "LEI È"

Hub09 sostiene la libertà di scelta e dell’autodeterminazione delle donne con la campagna sociale LEI È, raccogliendo la proposta di 4 associazioni di donne: Lofficina, Senonoraquando?Torino, Break the Silence Italia e TOXD Torino Città per le Donne. La campagna articola alcune delle leggi conquistate dalle donne per il riconoscimento dei loro diritti e vuole essere un monito per continuare a difenderle ogni giorno. Leggi di più

KFC LANCIA IL PANINO KENTUCKY BBQ & BACON CON UNA CAMPAGNA

KFC presenta con una nuova campagna digital firmata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu il nuovo nato nella famiglia dei burger, lanciata a settembre del 2023 (ne abbiamo parlato qui), il Kentucky BBQ & Bacon. I dettagli

NUTELLA, ECCO LA PRIMA CAMPAGNA SU TWITCH

Nutella ha dato il via alla sua prima campagna su Twitch, per il debutto ha scelto la calza della Befana, una tradizione a cui nessuno vuole rinunciare, come dimostrano le richieste che ogni anno gli esponenti della GenZ condividono online. Per questo motivo, per lanciare la sua versione della calza ha coinvolto la sua audience più attiva sul tema.  In collaborazione con Ogilvy, infatti, il brand ha voluto dimostrare che non si è mai troppo grandi per le cose che amiamo: che sia ricevere la calza o, perché no, diventare streamer. Guarda il video

GUESS LANCIA LA CAMPAGNA CON GEORGINA RODRIGUEZ

Guess e Marciano lanciano la nuova campagna adv primavera / estate: una comunicazione che vede protagonista la modella, influencer e star televisiva ispano-argentina Georgina Rodriguez, che dunque sarà per la seconda stagione volto del marchio. Tutti i dettagli

GIUBILEO 2025, ECCO LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER L’ANNO SANTO

La campagna di comunicazione "Roma Per Il Giubileo. Il Giubileo Per Roma" entra nella sua seconda fase, consolidando il suo impegno nel celebrare l'Anno Santo del 2025 come un momento unico per l’intera nazione. Leggi di più

SWISS, UNA CAMPAGNA IN FORMATO YOUTUBE SHORTS

Content +, la unit di Mindshare dedicata al content, lancia per Swiss, principale compagnia aerea svizzera, la prima campagna interamente in formato Youtube Shorts con l’obiettivo di “raccontare tutta la Swissness del brand, i valori tradizionali del paese d’origine, la premiumness oltre che la personalizzazione e la diversità dei suoi prodotti e servizi” si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda. Qui i dettagli

BNL BNP PARIBAS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI POSIZIONAMENTO

BNL BNP Paribas lancia la nuova piattaforma pubblicitaria per raccontare il costante cambiamento della banca in un mondo in continua e rapida trasformazione. Un progetto firmato, per quanto riguarda gli aspetti strategici e creativi, dall’agenzia TBWA\Italia. Leggi di più

FONDAZIONE PROGETTO ITACA, ECCO LA CAMPAGNA "DISCONNESSIONE DIGITALE"

Quali sono i rischi in cui si incorre quando ci si perde nell’impalpabilità del digitale e ci si allontana dall’esperienzialità che è il fulcro stesso del vivere? È ciò che vuole raccontare Fondazione Progetto Itaca, realtà impegnata da sempre in attività di sensibilizzazione, prevenzione e supporto sulla salute mentale, che quest’anno ha deciso di firmare con Dentsu una campagna di sensibilizzazione dedicata alla disconnessione digitale.I dettagli

OREO E PAC MAN, UN AMORE ANNI ‘80 IN LIMITED EDITION

Svelata la nuova edizione limitata per i biscotti Oreo. Dopo aver collaborato con icone della cultura pop come Batman (di cui abbiamo scritto qui), Super Mario e Pokémon, il brand di casa Mondeléz sceglie Pac Man. Il videogame anni ’80 amato anche dai più giovani è il protagonista della nuova campagna che è stata realizzata nuovamente da Saatchi & Saatchi Düsseldorf e sarà pianificata in 42 mercati europei. Guarda lo spot

Il nuovo spot di WindTre con Fiorello

È on air il nuovo spot di WindTre che promuove un’offerta capace di rispondere a tutte le esigenze di connessione e di intrattenimento delle famiglie, grazie alla potenza e velocità della super fibra e giga illimitati per gli smartphone del nucleo familiare. Lo spot tv è ideato da Wunderman Thompson con la regia di Federico Brugia e la casa di produzione Alto Verbano. La pianificazione di Dentsu prevede anche un piano di comunicazione digitale. Editing dello spot a cura di XLR8. Guardalo qui

Le sopracciglia di McDonald’s nel nuovo spot

E’ on air a nuova campagna internazionale McDonald’s, in pianificazione in tv e online anche in Italia. Basta uno sguardo e un’alzata di sopracciglia e per tutti l’invito è chiaro: Andiamo da McDonald’s? E’ questo il concept della nuova comunicazione dal catena fast food. Guardala qui 

Massimo Doris nello spot di Banca Mediolanum

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, torna a essere il protagonista del nuovo spot ideato dall’agenzia creativa Different. Al centro della campagna ancora una volta la figura del family banker, che dialoga con i propri clienti circa le soluzioni da individuare per rispondere ai loro bisogni finanziari. Qui lo spot 

La nuova campagna di Moneyfarm 

Moneyfarm dà il via alla nuova campagna pubblicitaria. La società di gestione del risparmio amplia l'offerta e punta sul payoff “Investire, insieme”. La campagna firmata da Fold7, alla sua prima collaborazione con il brand, è in partenza in Italia e Gran Bretagna. Il planning è stato affidato all'inglese All Response Media. Qui le altre informazioni sulla campagna

Un nuovo spot di brand per MSC Crociere 

MSC Crociere, il marchio della Divisione Crociere del Gruppo MSC, sceglie Denstu Creative Italy dopo un gara internazionale per la sua nuova global brand campaign, "For a Greater Beauty" e annuncia investimenti pubblicitari in crescita per il 2024. Qui lo spot 

Acqua Lete scende in campo con la Nazionale di calcio 

Porta la firma del’agenzia VML la nuova campagna pubblicitaria con cui Acqua Lete, Premium Partner delle Nazionali Italiane di Calcio dal 2015, scende in campo al fianco di tutti gli italiani che vivono il calcio ogni giorno. Leggi qui

FACILE.IT TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT DELLA CAMPAGNA “LA VITA È COMPLICATA”

Facile.it prosegue con la campagna pubblicitaria dal titolo “La vita è complicata”, tornando sul piccolo schermo e sul web con un nuovo soggetto. A essere protagonisti sono - ancora una volta - i prodotti Assicurazione Auto. Lo spot, in onda da mercoledì 3 gennaio, è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The BigMama. La pianificazione media tv è curata da Hearts & Science. Trovi altri dettagli qui

STAR TORNA IN COMUNICAZIONE CON LA CAMPAGNA FIRMATA HEREZIE GROUP

Il 2024 di Star inizia con il ritorno in comunicazione del brand con “Il Mio Brodo”. La campagna, firmata e ideata da Herezie Group, ha preso il via il 7 gennaio ed è pianificata da Havas Media Network sulle principali emittenti televisive con spot da 30” e 15” sulla TV lineare e formati ad hoc per i canali digitali. Leggi l'articolo

PIZZA ALL'ANANAS, DEL MONTE LA AMMETTE A UNA SOLA CONDIZIONE: “FACIMMELE BUON!”

“Gino caro, se proprio si deve fare, fallo buono”. Del Monte scherza sulla vicenda del celebre pizzaiolo Gino Sorbillo e della sua pizza all'Ananas nella nuova campagna pubblicitaria dedicata all'ananas a fette. Insieme all'agenzia creativa Herezie, il marchio ha realizzato una campagna 100% in napoletano. La comunicazione si svilupperà su stampa, poster, digital e vedrà la collaborazione con Giuliana Florio, la creator partenopea famosa per il suo video TikTok NPC. Leggi l'articolo

WALLAPOP, LA NUOVA PUBBLICITA' “CAMBIA LE COSE”

Wallapop torna on air con la nuova campagna da titolo “Cambia le cose”, una comunicazione che è stata affidata nuovamente all’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson. La campagna è pianificata sui principali canali tv e online, con tre spot a rotazione. I video saranno adattati anche per i social media (Meta, TikTok e YouTube). Andranno inoltre on air 2 spot radio da 20’’ e 2 pubblicità audiovisive per Spotify. Tutti i dettagli qui

SOFIA GOGGIA NELLO SPOT PER “TIMVISION CALCIO E SPORT CON DISNEY+”

Dopo il lancio del nuovo spot sul gender gap diretto da Giuseppe Tornatore, Tim torna a comunicare anche le sue offerte commerciali con una campagna pubblicitaria che ha per protagonista ancora una volta la sciatrice Sofia Goggia. Lo spot è dedicato all’offerta “TimVision Calcio e Sport con Disney+” e alle prestazioni della fibra Tim, fino a 10 giga al secondo. Guardalo qui

CALCIATORI PANINI 2023-2024: ON AIR E ONLINE LA NUOVA PUBBLICITÀ

Tv, radio, digital e stampa per la campagna dedicata alla nuova collezione Panini Calciatori 2023-2024. Lo spot è ideato da Ad Store mentre il planning è di Havas. Tutti i dettagli qui

IL NUOVO ANNO DI WEROAD INIZIA CON UNA COMUNICAZIONE OOH

WeRoad presenta la sua nuova campagna Out of Home, in collaborazione con IGPDecaux. Fino al 22 gennaio, WeRoad prenderà il centro della scena nelle principali stazioni della metropolitana di Milano e Roma, con ben 400 billboard di grande impatto visivo. La campagna OOH è stata sviluppata con due diverse creatività. Tutti i dettagli qui

SEGUGIO.IT: ROCCO SIFFREDI NEL NUOVO SPOT DELLA SERIE "COMPAGNIA SBAGLIATA"

E' in onda da domenica 7 gennaio il nuovo spot tv del comparatore multiprodotto Segugio.it, frutto di una collaborazione sempre più consolidata tra il brand e l’agenzia H-57. Il protagonista è Rocco Siffredi, che indossa i panni dell'idraulico. Guarda lo spot

SKY WIFI TORNA ON AIR CON ELODIE 

Sky Wifi torna protagonista in pubblicità con Elodie. La nuova campagna di comunicazione - declinata su tutti i mezzi (tv, radio, digital, retail) - è partita con un nuovo spot da 30” dove la cantante torna on air per mettere alla prova, insieme ai suoi amici, l’affidabilità di Sky Wifi, ancora sulle note della sua ultima hit “A fari spenti”, singolo certificato disco d’oro che ha raggiunto anche la vetta della classifica EarOne. Tutti i dettagli qui

TIM VA ON AIR CON IL NUOVO SPOT "IL LABIRINTO"

È on air il nuovo spot di Tim ‘Il Labirinto’, diretto dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore e firmato dall’agenzia creativa Havas Milan. Il video si inserisce nell’ambito della più ampia campagna "La parità non può aspettare", lanciata da Tim a dicembre per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap. Guarda lo spot

EMERGENCY, AL VIA LA CAMPAGNA “UOMO IN MARE” FIRMATA OGILVY

Emergency lancia la campagna di fine anno “Uomo in Mare”, una comunicazione firmata da Ogilvy e prodotta da The Family che punta a diffondere il messaggio che ruota attorno all’importanza dei salvataggi in mare. Leggi l'articolo

scopri altri contenuti su
  • 9 di 9

ARTICOLI CORRELATI