• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 6 di 12

cop engage.png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DI GIUGNO 2024


Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di luglio.

La campagna Mortadella Favola

Perché accontentarsi delle “imitazioni” quando si può gustare una vera Favola? Armando Testa Torino firma il concept della nuova campagna di comunicazione di Salumificio Palmieri, volta a esaltare il loro prodotto di punta, Mortadella Favola. Guarda qui

È on air il nuovo spot Isomar naso

On air la nuova campagna Isomar naso firmata da Aldo Biasi Comunicazione. Il nuovo spot disponibile in due versioni, da 30” e 15”, è pianificato da GroupM sulle maggiori emittenti televisive - Rai, Mediaset, Discovery, Cairo e Sky- fino al 10 agosto. Qui lo spot 

Gli spot di Cucine Lube e Creo Kitchens

Dopo il debutto sulle piattaforme digital e radio, Cucine Lube e Creo Kitchens tornano in TV con due nuovi spot che raccontano i valori fondanti dei due brand. Il nuovo spot Cucine Lube racconta il dna del brand, a partire dalle radici nel caratteristico borgo di Treia, dove oltre 50 anni fa nasce la storia imprenditoriale del Gruppo Lube. Il nuovo spot “Creo” ha per protangonista due commessi che, scoperti dal loro superiore dopo essere stati in uno store Creo, vengono convocati nell’ufficio del grande capo per dare spiegazioni. Leggi qui

Esselunga va alle Olimpiadi con Armando Testa

Esselunga è partner olimpico dell’Italia Team e supplier di Casa Italia a Parigi 2024. La partnership nasce nell’ambito del percorso tracciato verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 ed è stata raccontata attraverso una campagna di comunicazione multicanale. La creatività, studiata e realizzata dall’agenzia Armando Testa, prevede diversi linguaggi per ogni touchpoint. La pianificazione media è a cura di Media Italia. Qui i dettagli 

Alessandro Borghese per San Benedetto 

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto torna on air con la nuova campagna di comunicazione dal claim “Uniche come la tua scelta” dedicata alla propria offerta nella ristorazione, e si affida ancora una volta allo chef Alessandro Borghese come testimonial, perché “con il suo carisma e la sua passione per la cucina di alta qualità, incarna perfettamente i valori di italianità, qualità, unicità ed eccellenza dell’azienda”, dichiara l’azienda per mezzo di una nota stampa. Leggi qui 

Geolier e Nicolò De Devitiis per Maxibon

Maxibon lancia la nuova campagna di influencer marketing con Geolier e Nicolò De Devitiis per presentare il nuovo Coconut Paradise. Firma Iaki, che ha curato la strategia creativa, la selezione e la gestione dei talent. Qui il video

Il nuovo spot Carglass

Carglass è in tv con la nuova campagna firmata da Libera Brand Building. Lo spot in versione da 15” e 30” sarà on air durante il mese di luglio sui principali canali Mediaset. Ritornano i volti dei tecnici specializzati di Carglass per spiegare i vantaggi della presenza capillare del brand con oltre 270 centri in tutta Italia. Leggi qui

La campagna olimpica di Visa 

Visa, Official Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione europea. Testimonial gli atleti olimpici e paralimpici del Team Visa. La campagna rappresenta la mission del brand che punta a valorizzare tutti, ovunque, e racconta le aspettative degli atleti del Team Visa e dei creator della Gen Z, ripercorrendo il duro lavoro e le sfide affrontate nel percorso per realizzare i loro sogni. Qui lo spot

Allianz si prepara per le Olimpiadi: al via la nuova campagna pubblicitaria

Allianz, partner dei Movimenti Olimpici e Paralimpici fino al 2028, si prepara alle Olimpiadi di Parigi con una serie di iniziative che prevedono anche il lancio di nuove pubblicità in Italia. Qui l'articolo

Morando, al via la campagna di sensibilizzazione antiabbandono

Al via la nuova campagna di Morando per sensibilizzare i consumatori sul tema dell’abbandono degli animali domestici in estate e sul randagismo. Nonostante negli ultimi anni il controllo sia sensibilmente aumentato, facendo registrare anche una diminuzione degli animali randagi sul territorio, i cani abbandonati continuano ad alimentare la popolazione vagante, specie durante i mesi estivi. L'articolo

VOLKSWAGEN OFFRE DI PIÙ IN ESTATE

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna pubblicitaria per la gamma Volkswagen Edition Plus, un allestimento ancora più completo su nuovo T-Roc, Taigo e nuova T-Cross. Maggiori informazioni

HOKA PRESENTA LA CAMPAGNA “FLY HUMAN FLY” 

Hoka, una divisione di Deckers Brands, lancia l'evoluzione della sua campagna globale “Fly human Fly” con un video intitolato "‘Bird’s Eye". Il filmato, che fa rivivere la storia delle origini del brand, celebra la gioia della corsa e ispira gli atleti di tutto il mondo a “spiccare il volo” con la convinzione che "Siamo tutti nati per volare". Qui più info

TIM: ON AIR IL NUOVO SPOT CON VICTORIA DE ANGELIS 

È on air il nuovo spot di Tim, questa volta dedicato alle nuove offerte estive di TimVision, che vede ancora nelle vesti di testimonial la bassista dei Måneskin, Victoria De Angelis. Guarda lo spot

#SENONTIPORTONONPARTO, AL VIA LO SPOT DELLA POLIZIA DI STATO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI 

Secondo l'Ente Nazionale Protezione Animali, 127 animali al giorno vengono abbandonati in Italia. Un fenomeno che, soprattutto durante l'estate, raggiunge il suo apice. Per questo la Polizia di Stato ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione dal titolo #senontiportononparto, fil rouge del nuovo spot. Leggi l'articolo

CATRICE COSMETICS LANCIA LO SPOT “OWN YOUR MAGIC”

Catrice Cosmetics, brand di make-up di cosnova Italia, ha annunciato un nuovo capitolo della sua strategia di comunicazione con una campagna digital e social firmata Uasabi. Per questa nuova iniziativa, il brand non solo ha deciso di proseguire con la strategia di influencer marketing e il coinvolgimento di ambassador, ma ha scelto di anche di lanciare un nuovo spot focalizzato sul claim “Own Your Magic”, che vede anche il coinvolgimento di 3 brand lovers selezionate per mezzo di un social casting. Guarda qui lo spot

Roma Capitale lancia la campagna per contrastare la “malamovida”

Roma Capitale ha lanciato la campagna #buonamovida per combattere la "malamovida", rivolta ai giovani tra i 12 e i 18 anni. La campagna utilizza "Frank", un personaggio a fumetti ideato da studentesse della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, per promuovere comportamenti civili. La creatività, sviluppata con l'agenzia Saatchi & Saatchi, è diffusa su social, maxi schermi, fermate degli autobus e radio cittadine. Leggi di più

Sos Mediterranee: al via la nuova campagna per salvare vite in mare

È stata lanciata la nuova campagna pro bono ideata da kirweb per Sos Mediterranee, con l'obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sull'importanza di salvare vite in mare. La campagna “Ovunque tu sia”, prodotta dal team under 24 di Chimera Studio, vuole mettere in luce un fenomeno che continua da tanti anni: la tragedia dei naufragi in mare. Scopri di più qui

Aldo Biasi Comunicazione firma la nuova campagna pubblicitaria di Zanzarella

Zanzarella ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria firmata da Aldo Biasi Comunicazione. Gli spot, pianificati da Wavemaker, sono in onda su vari canali fino al 27 luglio e promuovono la nuova linea di profumatori, inclusi i braccialetti per bambini e i repellenti Pharma. La produzione è stata curata da Idntt e la regia affidata ad Antonino Valvo. Il team creativo è guidato da Matteo Biasi. La campagna punta a rafforzare l’immagine del brand, noto per la sua ricerca e sviluppo nel settore della protezione contro le zanzare. Leggi di più qui

CRAI OVEST TORNA IN COMUNICAZIONE PER L’ESTATE

Codè Crai Ovest, cooperativa della grande distribuzione organizzata, torna in comunicazione per la stagione estiva attraverso una campagna di affissione dinamica sulle principali linee autobus di Torino, head quarter della cooperativa e sede di oltre 100 punti vendita, e premi e gadget per i clienti dedicati all’iniziativa Crai Summer Tour. Maggiori dettagli qui

LA COMIX 2025 SI PRESENTA IN TV E SUI SOCIAL

Comix torna in comunicazione con dei nuovi spot che saranno presentati in anteprima al Giffoni Film Festival venerdì 19 luglio e passeranno poi sulle principali reti televisive e sul web a partire dal 21 luglio e fino al 14 settembre. La creatività è a cura dell’agenzia PicNic con la produzione di Double Vision. Leggi di più qui

RIO MARE PRESENTA LA NUOVA STRATEGIA GLOBALE “GREAT TASTE NEEDS LITTLE”

Rio Mare torna in comunicazione. “Great taste needs little” è il concept che guida la nuova strategia globale di comunicazione del brand di Bolton: in un mondo in cui tutto sembra spesso troppo complesso, quando il cibo è buono e di qualità non ha bisogno di altro.

Il piano di comunicazione ha preso vita con una nuova campagna tv realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa LePub. La nuova campagna, pianificata da EssenceMediacom, sarà declinata anche su piattaforme digital e social, e sarà on air a livello globale. Guarda qui lo spot

GUESS PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA AUTUNNO-INVERNO 2024

Guess presenta la campagna pubblicitaria autunno-inverno ‘24 scattata tra i paesaggi di Città del Messico. Catturata attraverso l'obiettivo della famosa fotografa di moda Nima Benati, la campagna vede come protagoniste le modelle Atong Machar, Oriola Marashi, Chandler Bailey e il modello Simone Stravolo. Gli scatti celebrano il ricco patrimonio culturale e i colori frizzanti che caratterizzano il cuore del Messico. Il media plan prevede una declinazione su carta stampata e affissioni a livello nazionale. Maggiori dettagli qui

AL VIA LA CAMPAGNA ANAS "TUTTO PUÒ ASPETTARE” IN COLLABORAZIONE CON MIT E POLIZIA DI STATO

Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale, nell’ambito delle attività legate al progetto “Guida e Basta” in collaborazione con MIT e Polizia di Stato. Con lo slogan “Quando sei alla guida tutto può aspettare”, il messaggio si concentra sulla responsabilità di chi guida. La campagna è ideata da Hdrà adv, con la regia del video di YouNuts!, per la casa di produzione è Maestro. Scopri di più qui

ST-GERMAIN: SOPHIE TURNER È LA NUOVA TESTIMONIAL DEL BRAND FRANCESE

St-Germain annuncia la nuova collaborazione con l’attrice Sophie Turner, personaggio della nota serie “Il Trono di Spade”, ambassador del brand nella campagna “Spritz Up Your Summer” che celebra il cocktail simbolo del marchio di proprietà di Bacardi: il St-Germain Hugo. La comunicazione, amplificata attraverso i canali social del brand e video online, racconta il match avvenuto tra la star internazionale e il drink. Maggiori dettagli qui

WHITE WISE LANCIA LA CAMPAGNA “ESSENZA URBANA”

White Wise, il brand di apparel femminile, ha presentato la sua campagna Fall/Winter 2024-25 “Essenza Urbana”. Catturata dall’obiettivo di Stefano Carloni, la campagna di White Wise è un racconto in movimento tra gli scorci urbani di Milano. La pianificazione coinvolge stampa e social. Leggi di più qui

BIRRA MESSINA TORNA ON AIR CON LO SPOT “CHISTA SI CHIAMA MERAVIGGHIA”

Birra Messina Cristalli di Sale torna sul piccolo schermo con una nuova campagna nazionale, on air per tutta l'estate sulle principali reti televisive con un 20” e con un’attivazione digital, grazie alla pianificazione curata da Dentsu. Creatività e produzione dello spot sono state realizzate in collaborazione con LePub, alla prima collaborazione con il brand di casa Heineken. Guarda qui lo spot

CITTÀ DI ASTI: NUOVE PAGINE SOCIAL E SPOT PER CONQUISTARE I TURISTI 

La città di Asti va in comunicazione con uno spot realizzato da Harmonia Film per raccontare il territorio medievale che si snoda tra le Langhe, Monferrato e Roero. La pianificazione della campagna digital è a cura del Comune di Asti. Scopri di più qui

AUTOSTRADE PER L'ITALIA: AL VIA LA CAMPAGNA ESTIVA SULLA SICUREZZA STRADALE

È on air la nuova campagna estiva di Autostrade per l’Italia, firmata per la prima volta da Cernuto Pizzigoni & Partners. La pianificazione media omnichannel prevede passaggi online, radio, TV, stampa e social. Attraverso le storie della campionessa paralimpica Ambra Sabatini, di Laura Antonini, conduttrice radiofonica, e di Daniele De Gregori, cantautore, la società racconta il ruolo positivo della strada come abilitatore alle proprie passioni. Maggiori dettagli qui

ADIDAS ORIGINALS SL 72: BELLA HADID TRA I PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA GLOBALE

Dopo aver presentato nel 2023 il capitolo "We Gave the World an Original, You Gave us a Thousand Back”, che rendeva omaggio a tutte le personalità che hanno indossato il brand, adidas Originals presenta la nuova campagna globale con al centro la sneaker SL 72.

A prendere parte alla comunicazione un cast di star d'eccezione: la top model Bella Hadid, il calciatore Jules Koundé, il rapper A$AP Nast, la musicista Melissa Bon e la modella Sabrina Lan. Leggi di più qui

RISO FLORA TORNA IN TV CON IL "GIOCA JOUER"

Sulle note di una rivisitazione del "Gioca Jouer", Riso Flora torna in tv con un nuovo spot che celebra il piacere di mangiare bene e prendersi cura di sé. La campagna, ideata e pianificata da casiraghi creco& in tagli da 30" e 15", è in onda dal 14 luglio al 10 agosto sulle principali reti nazionali. Guarda lo spot

ADIDAS ORIGINALS SL 72: BELLA HADID TRA I PROTAGONISTI DELLA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE

Adidas Originals presenta la nuova campagna globale con al centro la sneaker SL 72. La comunicazione vanta un cast di star d'eccezione: la top model Bella Hadid, il calciatore Jules Koundé, il rapper A$AP Nast, la musicista Melissa Bon e la modella Sabrina Lan. Tutti i dettagli qui 
 

MIDEA VA ON AIR CON “LA VOSTRA CASA, IL VOSTRO REGNO”

Midea torna in comunicazione con una campagna TV e digital firmata da Libera Brand Building. Guarda lo spot

ALDO BIASI COMUNICAZIONE FIRMA LA CAMPAGNA DI LANCIO DI WATERSTICK

Waterstick, la nuova linea di insaporitori per acqua dell'Istituto Erboristico L'Angelica, conquista il pubblico con una campagna di lancio firmata da Aldo Biasi Comunicazione. Pianifica GroupM. Leggi l'articolo

LOACKER CON LIFECIRCUS PER IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE CHE ACCOMPAGNA L'AZIENDA VERSO IL CENTENARIO

Loacker ha confermato la collaborazione con Lifecircus per la realizzazione di un progetto di comunicazione multichannel che si affiancherà alle iniziative in calendario per la celebrazione, nel 2025, del centenario dell’azienda. Tutti i dettagli qui

CADDY’S SCEGLIE GRUPPO ICAT E VA ON AIR CON LA CAMPAGNA SUI 50 ANNI DI ATTIVITÀ

Caddy’s ha scelto per via diretta Gruppo Icat per raccontare per tutto il 2024, attraverso una comunicazione above e below the line integrata, il traguardo di 50 anni di attività. Leggi l'articolo

FLIXBUS TORNA IN TV CON LA CAMPAGNA “MORE LIFE IN REAL LIFE”

Flix, la capogruppo di FlixBus, torna in televisione con la campagna “More Life in Real Life”, prodotta da McCann Germany e focalizzata sulle esperienze di viaggio autentiche e sulle emozioni di chi le vive. Altre info qui

HANSGROHE ONLINE LO SPOT “LIFE IS WATERFUL”

Gruppo Hansgrohe ha dato il via a una campagna di comunicazione a livello europeo dal claim “Life is waterful”. La campagna è attiva dal 29 giugno al 21 luglio, in contemporanea con il Tour de France. In Italia la campagna ha una declinazione esclusivamente digital. Leggi l'articolo

LENOVO RACCONTA “AI FOR ALL” NELLA NUOVA CAMPAGNA DIGITALE

Lenovo conferma il proprio impegno nel campo dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale con la campagna di comunicazione digital “Lenovo. La tua personal AI” dove le immagini generate da software AI prendono vita. Tutti i dettagli qui

SIVOLA GIOCA LA CARTA NOSTALGIA CON "IL BAFFO"

SiVola, travel tech company italiana attiva nel mercato dei viaggi di gruppo, gioca la carta della nostalgia nella sua ultima campagna di comunicazione. Protagonista Roberto "Il Baffo" Da Crema, volto delle televendite anni '80 e '90, che torna in scena per promuovere i viaggi di gruppo SiVola in uno spot social dal sapore retrò. Trovi altre informazioni qui

MANDARA TORNA IN COMUNICAZIONE CON LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL

Mandara torna in comunicazione con una campagna digitale, firmata Bitmama, partita lo scorso 11 luglio e pianificata per un mese su YouTube, connected TV e Meta. Per l'insegna creativa, scelta a seguito di una gara che ha coinvolto 3 agenzie, si tratta di un nuovo incarico. Tutti i dettagli qui

VORWERK FOLLETTO LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA RECRUITING

Proposte firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk Folletto “Cerchiamo te. Nessun’altra esperienza richiesta”. In questa prima fase, la campagna pubblicitaria Folletto viene lanciata sui canali web e social - con due film da 15’’ - e completata dalla comunicazione out of home e da una campagna radio nazionale di nove settimane per un totale di 8.700 spot. Leggi di più qui.

CORNETTO E SPOTIFY FANNO BALLARE GLI ITALIANI ATTRAVERSO LA CAMPAGNA “UNWRAP THE SUMMER”

Cornetto Algida sigla una nuova partnership con Spotify. Una collaborazione, quella tra il gelato simbolo dell’estate italiana e il servizio di streaming audio più popolare al mondo con oltre 615 milioni di utenti che, attraverso la campagna “Unwrap the Summer”, celebra la stagione più allegra e spensierata dell’anno a tempo di musica. Scopri di più

VITARELAX VA IN TV CON IL NUOVO SPOT “COMODI PER DOMANDE SCOMODE”. FIRMA PUBLIONE 

“Comodi per domande scomode” è il claim della nuova campagna TV di Vitarelax, azienda attiva nel settore dei divani convertibili, che punta su una efficace ironia per spiegare al pubblico la prima qualità dei suoi divani: la comodità.  Leggi qui

È ON AIR LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER PREVENIRE GLI INCIDENTI IN ACQUA 

Da luglio fino al 31 agosto è on air, sulle reti Rai, Mediaset e La7, la campagna nazionale di sensibilizzazione per prevenire incidenti e annegamenti dei bambini. L’iniziativa è voluta da Assopiscine, Associazione Italiana Piscine e Wellness, e da Educazione Acquatica, e punta alla sensibilizzazione della sicurezza in acqua in età pediatrica. L’obiettivo è portare all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza di saper nuotare. Qui l'articolo

LA SPECIAL EDITION TRA GRISBÌ E MÜLLER RINFRESCA L’ESTATE NELLA NUOVA PUBBLICITÀ ‘PIACERE OLTRE IL PIACERE’ 

Arriva il nuovo Grisbì che rinfresca l’estate. La croccante frolla al cioccolato di Grisbì incontra la vellutata crema preparata con yogurt Bianco Müller nella special edition estiva 2024. Grisbì celebra il decimo anno della versione in edizione limitata dedicata all’estate dando vita ad una collaborazione tra due protagonisti del piacere e porta sullo scaffale un’edizione fresca e cremosa. Maggiori informazioni

PUBBLICITÀ: L’ARMA DEI CARABINIERI CONTRO LE TRUFFE CON LINO BANFI E DEEPBLUE WORKS 

L'Arma dei Carabinieri ha realizzato una campagna pubblicitaria di prevenzione per sensibilizzare e proteggere gli anziani dalle truffe. Protagonisti dello spot sono il nonno d'Italia, Lino Banfi, che ha partecipato al progetto pro bono e il suo (vero) Comandante di Stazione. L’obiettivo è informare e proteggere gli anziani, mettendo in luce le principali tipologie di truffa e fornendo consigli pratici per riconoscerle e prevenirle. Guarda lo spot

PUBBLICITÀ: LO SPOT DI COOP È IL NUOVO TORMENTONE ESTIVO. FIRMA I’M NOT A ROBOT 

Coop va on air con la nuova pubblicità che diventa un vero tormentone musicale. I’m not a robot cavalca l’onda e, per sostenere la nuova promozione Coop, lancia un pezzo martellante e parodistico, prodotto da ScreenPlay. Leggi di più

L'ORÉAL PARIS LANCIA IL NUOVO SPOT ELVIVE CON L’AMBASSADOR LUDOVICA COSCIONE

L’Oréal Paris lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Elvive Olio Straordinario, un prodotto dedicato alla bellezza dei capelli anche in estate. Protagonista dello spot, girato a Napoli, è Ludovica Coscione, attrice della serie Mare Fuori e nuovo volto del brand. La campagna “Pronta per un’estate straordinaria” è il frutto dello sforzo congiunto dell’agenzia creativa OutNow e della casa di produzione Sala Giochi (parte del gruppo This Is Ideal). Guarda qui lo spot.

UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MULTIMEDIALE PER WASHPASS BY HAIER

Haier torna in comunicazione con un nuovo spot a sostegno di Washpass by Haier, l'ecosistema di lavaggio controllato dall’Intelligenza Artificiale che, grazie al suo sistema in abbonamento mensile, comprende l’elettrodomestico ipertecnologico in classe A, installazione e connessione, manutenzione e ricarica automatica dei detergenti creati ad hoc da Nuncas. Guarda qui lo spot.

ELLE FANNING E SOFIA COPPOLA PER LA NUOVA CAMPAGNA DI ROKU GIN

Nuova campagna digital per Roku Gin (House of Suntory) che lancia "Come Alive with the Seasons" con la collaborazione di Next14. Il concept creativo celebra l'apprezzamento giapponese per il concetto di "shun", inteso la sensibilità di godersi i momenti stagionali al loro apice. La campagna vede la partecipazione dell’attrice Elle Fanning e della regista Sofia Coppola. Maggiori dettagli qui.

FABULOSO PRESENTA LA CAMPAGNA CON MASTROTA E IL CONTENT CREATOR LORENZO BALDUCCI

Fabuloso va in comunicazione continuando a costruire, con un tono di voce ironico e gioioso, la creatività dell’operazione che si appropria del format della televendita divertendosi a parodiarne lo stile. È questo lo spirito con cui nasce “Fabuloso Channel”, una campagna multisoggetto che lavora su formati digital brevi e accattivanti. Il commercial, firmato dall’agenzia creativa Amarena Company, ha come testimonial dell’operazione “Fabuloso Channel”, il “re” delle televendite Giorgio Mastrota. Insieme a lui, Aurelia, interpretata dal content creator Lorenzo Balducci, già nel roster di influencer che collaborano con il brand. Guarda qui il video.

FIORENTINI LANCIA DUE NUOVI SPOT IN RADIO

Al via il 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda attiva nel mercato dei sostitutivi del pane, snack salutistici e Peanut Butter, sarà on air fino a dicembre con nuove creatività dedicate ai prodotti di punta. Leggi di più qui.

DERMOMED ON AIR E ONLINE CON LO SPOT “MYMOMENT”

L’azienda italiana Italchimica è on air con il nuovo spot televisivo “My Moment” per la linea di bagnodoccia Dermomed, ideato dall’agenzia Fornace. Lo spot è stato pianificato sulle reti Rai e Warner Bros Discovery a partire da fine giugno. Fino alla fine dell’anno, sarà accompagnato da una campagna web su Meta, YouTube e programmatic, oltre che sui social media, addressable TV e stampa sui principali magazine femminili. Guarda lo spot

BREF SUI SOCIAL CON “BAGNI AL TOP” E MATTIA STANGA

Bref ha scelto Different dopo una gara per la nuova campagna social "Bagni al Top” con il noto TikToker e content creator Mattia Stanga. Il progetto, pianificato da OMD, prevede la pubblicazione di 4 video sui profili Instagram e TikTok dell'influencer. Tutti i dettagli qui

CIAK RONCATO CELEBRA LE OLIMPIADI SUL DIGITAL

Ciak Roncato rende omaggio agli atleti italiani alle Olimpiadi di Parigi con una campagna pianificata sui canali social del brand a partire dalla prima settimana di luglio e accompagnerà gli atleti durante tutta la durata dei Giochi 2024.

La comunicazione vede protagonisti due giovani atleti Sofiia YaremchuK, maratoneta italiana, e Lorenzo Zazzeri, nuotatore e artista, che incarnano perfettamente i valori in cui crede il brand di forza, passione e resilienza. Leggi l'articolo

MOWI ONLINE CON FRANK GRAMUGLIA E “A OGNUNO LA SUA SPECIALITÀ” 

Mowi annuncia il lancio della sua campagna digital "A ognuno la sua specialità", on air sui canali social del brand di salmone norvegese. L’iniziativa, ideata da TwentyTwenty, si compone di quattro video ironici che svelano con umorismo "un nuovo modo di essere sportivi". Altre informazioni qui

ARKAGE FIRMA LA CAMPAGNA 5X1000 DI FONDAZIONE OSPEDALE PEDIATRICO MEYER

Arkage ha realizzato per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer una campagna integrata nazionale con obiettivi di awareness e fundraising. Guarda lo spot

STAR BOTTLE, MESSAGGI NELLO SPAZIO. AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INTERNAZIONALE

Il 1° luglio ha preso il via la campagna pubblicitaria di Star Bottle, un innovativo progetto tutto italiano che offre la possibilità a chiunque di inviare messaggi verso lo spazio profondo. La comunicazione è presente su Tv, web, ooh, stampa e radio. Qui le informazioni

IL NUOVO SPOT DEL CONO SAMMONTANA CELEBRA L'ESTATE

Cono Cinque Stelle di Sammontana torna in comunicazione con un nuovo spot per riaffermare con orgoglio ciò che è sempre stato: il cono dell’estate italiana. Lo spot, nei tagli tv da 30” e social da 40”, celebra tutti i momenti dell’estate in cui la voglia di assaporare un Cono Cinque Stelle in uno dai suo tanti gusti, dal Croccantino o al Caramello Salato, prende il sopravvento facendoci vedere coni ovunque. Firma Auge Communication, pianifica Wavemaker. Per amplificare il concept di campagna è stata inoltre pianificata un’attivazione di influencer marketing. Maggiori dettagli qui.

SONY PICTURES, GIORGIO MASTROTA È PROTAGONISTA DEL VIDEO DI LANCIO DI "FLY ME TO THE MOON - LE DUE FACCE DELLA LUNA"

“Oggi vi vendo la luna”, non poteva iniziare diversamente il video commercial di Sony Pictures, ideato e realizzato da Xister Reply, che vede il re delle televendite Giorgio Mastrota protagonista. Lo spot è stato prodotto in occasione del lancio del film "Fly Me to the Moon - Le Due Facce della Luna", pellicola che racconta al mondo il primo lancio spaziale sulla Luna. Scopri qui lo spot.

AUDIBLE PRESENTA LA CAMPAGNA GLOBAL “PIÙ ASCOLTI, PIÙ IMMAGINI”

Audible, società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio), ha annunciato in Italia il lancio della sua prima campagna di comunicazione globale. L’obiettivo è di stabilire una coerenza narrativa tra tutti i mercati e i touchpoint. Fold7 firma la creatività del commercial pianificato da Wavemaker su TV, digital, social, radio e OOH. Guarda qui lo spot.

SODASTREAM È SU TV E DIGITAL CON IL NUOVO SPOT PER L'ESTATE "PUSH IT"

Nuovo spot per SodaStream, che prosegue il piano di comunicazione 2024, tornando on air in estate con un media mix coordinato tra tv e digital. Fino al 3 agosto il marchio è in programmazione con il nuovo spot “Push it!”, firmato dall’agenzia tedesca HeimatTbwa e pianificato da Carat. Maggiori dettagli qui.

UNOENERGY LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA ESTIVA "RISPETTO AGLI ALTRI"

Al via la nuova campagna estiva del Gruppo Unoenergy, operatore attivo nel mercato libero del gas naturale, dell’energia elettrica e dei servizi di efficientamento e risparmio energetico. La comunicazione, ideata e realizzata dall'agenzia Publilink ADV, sotto la direzione creativa di Roberto Merlini e la brand strategy di Luca Libertini, sarà supportata da un media mix declinato tra spot radio, D/OOH e digital. Leggi di più qui.

ALBAMEDIA FIRMA LA CAMPAGNA DEDICATA AL 400° FESTINO DI SANTA ROSALIA

Palermo celebra un viaggio iniziato nel 1624 e che oggi compie 400 anni di storia e tradizioni. Albamedia, agenzia associata ad UNA – Aziende della Comunicazione Unite - ha firmato la campagna di comunicazione dedicata al Festino di Santa Rita. La comunicazione è declinata sui media cartacei, digitali e sull’affissione, oltre alla creazione di un profilo instagram. Scopri di più qui.

IBSA: AL VIA LA CAMPAGNA DIGITAL DI IALUSET

Ibsa spinge ialuset con una nuova campagna digital realizzata da Grey e online a partire dal 7 luglio. Qui i dettagli

UNOBRAVO LANCIA VACANSIE PER PROMUOVERE IL BENESSERE PSICOLOGICO DURANTE L’ESTATE

Unobravo va in comunicazione con “Vacansie” la campagna digital dedicata all’estate, che per molti è fonte di ansia e stress. Tutte le informazioni qui

SI ISPIRA AI TALENT SHOW IL NUOVO SPOT DI CONSILIA 

Con il claim “Selezioniamo solo prodotti di talento” ha preso il via sulle principali piattaforme digitali, radio e sul punto vendita, con pianificazione di The Media Lab, la nuova campagna di posizionamento del brand Consilia, che ha debuttato lo scorso anno in comunicazione. La creatività è di Mind:in. Guarda il video

CYBEROO È ONLINE E SUI SOCIAL CON “ABOVE THE REST”

Cyberoo è on air tutta l’estate e oltre con la nuova campagna di comunicazione “Above The Rest”, realizzata da Action Agency in collaborazione con Drop Films e Dr Podcast Audio Factory, per raccontare il brand oltre gli stretti confini dell’IT che delimitano da sempre la comunicazione della cybersicurezza. Leggi l'articolo

OLIMPIADI 2024: COCA-COLA LANCIA LA CAMPAGNA GLOBALE "IT'S MAGIC WHEN THE WORLD COMES TOGETHER"

Coca-Cola è on air con la sua nuova campagna globale in occasione delle Olimpiadi 2024, evento di cui è sponsor. Lo spot "It's Magic When the World Comes Together" ("È magia quando il mondo si unisce") è stato creato da WPP Open X, con Ogilvy e il supporto da EssenceMediacom, VML e Hogarth si focalizza sul gesto dell'abbraccio. Guarda lo spot

ACQUARIO DI GENOVA PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL

Prosegue la campagna di comunicazione 2024 dell’Acquario di Genova, firmata PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, con tre nuovi soggetti on air sui social. Leggi l'articolo

MCDONALD'S LANCIA LA PROMO "VIVI L'ESTATE A PALLA" CON UNA NUOVA CAMPAGNA

McDonald’s lancia la promo estiva “Vivi l’estate a palla” che permette a tutti, con un contributo di 2,60 euro, di acquistare, insieme al McMenu Large o all’Happy Meal, un pallone da calcio o da pallavolo decorate con le grafiche dei più famosi prodotti del brand. Leo Burnett firma la piattaforma integrata e omnicanale dedicata, mentre OMD pianifica tv, digital, social e radio. A supporto anche un’attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse (OMG). Scopri di più qui.

NONNO NANNI IN TV E NEL WEB CON IL NUOVO SPOT LE PASTE FILATE

Nonno Nanni sarà on air dal 7 luglio per tre settimane con la nuova campagna pubblicitaria. Il marchio tornerà in televisione e sulle principali piattaforme video-online e social media con un piano di comunicazione a supporto degli ultimi lanci della linea di Paste Filate. La creatività è dell’agenzia White, Red & Green, mentre il media è gestito da Flag Media e Next14. Guarda qui lo spot.

TAVERNELLO FRIZZANTE “STAPPA” L’ESTATE CON LORENZO MARINI GROUP

Tavernello Frizzante è on air su radio e display advertising con la campagna “Stappa l’estate” ideata da Lorenzo Marini Group. Il messaggio prende spunto dalla musica composta da “stappate” sonore che compongono la colonna sonora dello spot per il vino frizzante in bottiglia di Caviro, la più grande cantina italiana. Maggiori dettagli qui.

ROCKETPANDA ANIMA LA NUOVA CAMPAGNA ESTIVA DI CORONA

Corona presenta ‘La Vida Más Fina’, la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’estate. Creata da MullenLowe e diretta da Aggressive per il mercato americano, la comunicazione è ambientata nel solare mondo latino con protagonista il neo-testimonial Pedro Pascal.

Rocketpanda ha collaborato con Aggressive, production company americana che si è occupata anche della direzione creativa, nella realizzazione di quattro video per le referenze Corona Extra, Light, Familiar, Premier, Non-Alcoholic. Leggi di più qui.

LG DUALCOOL PREMIUM PORTA ON AIR IL NUOVO CLIMATIZZATORE

Il nuovo climatizzatore LG Dualcool Premium arriva in Italia con una campagna di comunicazione multicanale a supporto. Per presentare il nuovo prodotto di casa LG è prevista una comunicazione on air da inizio giugno, che include una pianificazione di display advertising, social e radio con spot da 15 secondi. Scopri i dettagli qui.

SPOTIFY LANCIA LA CAMPAGNA SULLA PLAYLIST ESTATE 2024

È partita la nuova campagna Spotify per la playlist Estate 2024, che fa entrare il pubblico in un’atmosfera onirica legata all’immaginario di un’estate suburbana dominata dalle hit estive e dai loro sintomi paradossali e contagiosi. La comunicazione, pianificata su digital e social, è stata realizzata interamente in house con la produzione di Dentsu Creative Studios in collaborazione con InGood, e la regia di Riccardo Fregoso. Guarda lo spot

BAYERNLAND ITALIA SU TV, RADIO, DIGITAL E STAMPA 

Bayernland Italia ha lanciato la campagna pubblicitaria per il 2024, che presenta il completo restyling dei pack a scaffale. Realizzata con il supporto di Europe Media, centro media, Karisma Communication, agenzia di comunicazione del brand e Dmind, multichannel communication agency per il media plan B2B che collabora con il brand da aprile di quest'anno, la pianificazione copre televisione, radio, social e stampa. Leggi l'articolo

THEFORK VA IN TV CON IL MAGO FOREST

TheFork lancia la sua nuova campagna pubblicitaria televisiva che vede come testimonial il Mago Forest. Prodotto da Publitalia, lo spot è pianificato da Dentsu sulle televisioni generaliste e Amazon Prime. Guarda il video

Il “prezzo” di un prodotto secondo Coop nel nuovo spot 

L’agenzia I’m not a robot dà voce a Coop su un tema attuale e delicato: il senso del “dare il prezzo” a un prodotto. E lo fa con un filmato pubblicitario che è quasi un manifesto, pianificato online dal 3 luglio, per mettere in chiaro che un prezzo non può essere solo basso. Guardalo qui 

Madama Oliva lancia la nuova gamma Happy Oliva con Absoluta

Madama Oliva lancia Happy Oliva, una nuova linea di olive ricettate pensate appositamente per il momento dell’aperitivo a casa. Partner strategico e creativo del progetto è Absoluta che si è occupata di sviluppare il posizionamento della nuova linea, il naming, il packaging e il concept di comunicazione. A supporto del lancio è stata sviluppata la campagna di comunicazione “Per un Ape più Happy”, che esalta il posizionamento del prodotto e il nuovo packaging. Guarda il video

IMAWAY PRESENTA LA CAMPAGNA ESTIVA “TUTTOKAY HO IMAWAY”

Prende il via la campagna di comunicazione estiva di Imaway l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance. Realizzata e pianificata in collaborazione con l’agenzia Spada Media Group, è stata lanciata a Milano attraverso un piano media strutturato. A questo si aggiungono social, digital e video adv. Tutti i dettagli qui

Vodafone per il riciclo degli smartphone: spot con Cattelan e campagna social con New Martina

Vodafone lancia la nuova campagna pubblicitaria estiva per raccontare "Smartphone Easy", il servizio che permette ai clienti di acquistare un nuovo smartphone con soluzioni vantaggiose e flessibili. I clienti Vodafone potranno inoltre portare in negozio un vecchio smartphone per ottenere una valutazione utile a ottenere uno sconto per l’acquisto di un nuovo dispositivo o ricevere un accredito sul proprio conto corrente. Altre info

Bymycar si affida all’agenzia creativa Dodicidi per la campagna “Big Love, Mini Match” 

Bymycar Milano, prima concessionaria in Italia del Bymycar Group, si affida a Dodicidi, agenzia creativa digitale, per la realizzazione della campagna “Big Love, Mini Match”, la speciale iniziativa che combina un appuntamento al buio con un test drive di Mini, l’iconica vettura sinonimo di design. Leggi l'articolo

MATIS PARIS DEBUTTA IN TV CON IL SUO PRIMO SPOT TELEVISIVO. FIRMA MB 4.0 CON MEDIASET

Matis Paris, brand parigino di cosmesi, celebra il lancio del suo primo spot televisivo, in onda dal 30 giugno al 6 luglio sulle reti Mediaset. Conosciuto per la qualità dei suoi prodotti, il marchio è già presente da anni con le campagne adv sulle principali testate giornalistiche femminili, ma ha deciso di investire ulteriormente sul mercato italiano con una pianificazione televisiva. Maggiori informazioni

VICTORIA DE ANGELIS È LA NUOVA TESTIMONIAL DI TIM 

Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, sarà la nuova testimonial di Tim nell’ultimo capitolo del corso pubblicitario intitolato “La Forza delle Connessioni”.

“Victoria incarna l’essenza della campagna pubblicitaria, esprimendo al meglio i valori di connessione e dinamismo che Tim vuole trasmettere” si legge nella nota stampa diffusa dalla società. Altre informazioni qui

TORNA #IOLABUTTOLÌ, LA CAMPAGNA ANTILITTERING CON CASA SURACE DI SAVE THE PLANET E JTI ITALIA 

Torna la campagna antilittering #IoLaButtoLì, promossa da Save the Planet e JTI Italia e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Con la partecipazione dei volti storici di Casa Surace, l’edizione 2024 trae ispirazione dalla celebre opera di Dante Alighieri, la Divina Commedia, per sensibilizzare il pubblico al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti in modo divertente e scanzonato. Maggiori informazioni

CONTROL E TOGETHER LANCIANO UNA CAMPAGNA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO 

Control, insieme a Together, lancia una campagna di sensibilizzazione sul riscaldamento globale e il cambiamento climatico. L’attività prevede un video di lancio e una content strategy con creatività e pianificazione media firmati dall'agenzia di OneDay.
Con l'arrivo delle alte temperature, il brand si fa avanti con una provocazione e lancia un kamasutra rivisitato in ottica ambientale: il "Klimasutra". Leggi l'articolo

CHARLES LECLERC È IL NUOVO BRAND AMBASSADOR GLOBALE DI PERONI NASTRO AZZURRO 0.0% 

Charles Leclerc è il nuovo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, la birra analcolica del marchio di birra italiana di Asahi Europe & International. In qualità di primo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, l’asso della Formula 1 sarà il protagonista della nuova campagna pubblicitaria “da 0.0% a 100%” sempre all’insegna del payoff “Vivi Ogni Momento". Guarda il video

VOLKSWAGEN FESTEGGIA I CINQUANT’ANNI DI GOLF UNA CAMPAGNA INTEGRATA

Per celebrare i 50 anni della leggendaria Volkswagen Golf, è stata lanciata una nuova campagna pubblicitaria con lo slogan "50 anni di storia, 50 anni di storie". Il messaggio "Made by life. Made for life." evidenzia l'evoluzione della Golf nel tempo. DDB Group Italy ha creato "The Golf Lovers’ Collection", una collezione virtuale di foto inviate dagli appassionati, e ha lanciato un concorso per un'esperienza esclusiva al Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024. Tutti i dettagli

MCDONALD’S PRESENTA IL NUOVO DOUBLE BURGER BBQ

McDonald’s con Leo Burnett lancia la nuova campagna di comunicazione “Double Burger BBQ. Lo senti il richiamo?”, dedicata al panino doppio gusto contraddistinto dalla salsa BBQ. Pianifica OMD su TV, radio, digitale, social. Guarda lo spot

IL MILANESE IMBRUTTITO NELLA CAMPAGNA “UNIPOLMOVE: ZERO CODA, ZERO SBATTI”

UnipolMove torna a comunicare con una campagna realizzata ancora in collaborazione con la community de Il Milanese Imbruttito. La creatività realizzata dall’agenzia Serviceplan è on air in televisione e su Istagram. Leggi l'articolo 

RECOARO ON AIR CON “DOLCEVITA”

Recoaro va in comunicazione con il prodotto DolceVita che si presenta con naming ed un packaging fedeli alla storia del brand. La campagna è ideata dall’agenzia WaMe - Wacky Metzger. Tutti i dettagli qui

MOLINARI LANCIA LO SPOT RADIO “A SHOT OF ITALY”

Molinari dà il via alla campagna multicanale “A Shot of Italy”, ideata da Klein Russo e declinata in radio, affissioni outdoor, out of home e digital, con pianificazione di Havas Media Network. La voce dello spot radio è dell'attore Alessandro Borghi. Qui trovi altre informazioni

LICIA COLÒ NELLA CAMPAGNA DEL COMUNE DI ROMA CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

È partita la nuova campagna contro l'abbandono degli animali d'affezione, promossa dal Comune di Roma e sostenuta dalla popolare conduttrice televisiva Licia Colò. Per il secondo anno consecutivo, Colò, insieme al cane Joy, presta il suo volto come testimonial dell’iniziativa. Firma Hero. Leggi l'articolo

MUNDAVET SCEGLIE GEORGE - KILL YOUR DRAGONS E LANCIA LO SHAMPOO PER CANI SKERMA 23

Mundavet ha scelto per via diretta George - Kill your dragons per il lancio di Skerma 23, linea di shampoo con Ceramidi 2 e 3, Colesterolo e altri Lipidi Essenziali che aiuta a riparare e a proteggere la barriera cutanea dei cani. La creatività sarà declinata sulle principali testate di settore, sui materiali in-store della catena Giulius Pet Shop e sui canali digital e social. Altre informazioni qui

scopri altri contenuti su
  • 6 di 12

ARTICOLI CORRELATI