• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/07/2025
di Redazione Engage

Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 7

Spot-30-Maggio.png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.

Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di maggio.


TUTTE LE PUBBLICITÀ DEL 2024


Dakota Johnson diventa la nuova global brand ambassador di Roberto Coin

Dakota Johnson è la nuova ambasciatrice globale della maison di alta gioielleria Roberto Coin. Dal giugno 2025 al maggio 2027, sarà protagonista di una campagna internazionale ambientata a Venezia, fotografata da Craig McDean, che valorizza le collezioni iconiche del brand come Love in Verona e Venetian Princess. Oltre alla campagna, parteciperà a eventi e iniziative creative per portare la storia del marchio a una nuova generazione. Leggi di più qui

Glovo rivoluziona la comunicazione con la campagna internazionale “Non è per te”

Glovo lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale firmata Manifesto, che segna un cambio di rotta nel modo di comunicare con il pubblico. Abbandonando l’approccio razionale, il brand punta ora su un linguaggio più emotivo centrato sulla “Fomo” (paura di perdersi qualcosa), rappresentata dall’invidia provata nel vedere altri ricevere un ordine. La campagna, partita il 21 maggio, sarà trasmessa in 21 Paesi, Italia inclusa, con pianificazione media curata da Zenith su TV e digital. Scopri di più qui

Ice Cube debutta in TV con una campagna ironica firmata Battaglia+Campora

Dal 1° giugno Ice Cube, azienda italiana leader nel ghiaccio alimentare confezionato, lancia la sua prima campagna TV realizzata dal nuovo Battaglia+Campora Creative Studio. Lo spot, giocato con ironia, trasforma un semplice cubetto di ghiaccio in un simbolo di stile e personalità, con protagonista un personaggio eccentricamente cool in un supermercato. La campagna, on air su piattaforme video, TV tematiche e online, mira a consolidare il posizionamento di Ice Cube come punto di riferimento per qualità, innovazione e stile italiano nel mercato Ho.Re.Ca e G.D.O. europeo. Guarda qui lo spot

La Stampa rinnova la sua immagine con una campagna firmata Fuoriformat

La Stampa inaugura un restyling completo del suo sistema editoriale a partire dal 4 giugno con una veste grafica rinnovata per il quotidiano cartaceo, più fresca, leggibile e caratterizzata da nuovi colori ispirati a Torino. Il restyling coinvolgerà nei prossimi mesi anche sito, social e contenuti audio, per creare un’identità coordinata e rafforzare il dialogo tra carta e web. A supporto del rilancio, la campagna di comunicazione curata dall’agenzia interna Fuoriformat punta sull’orgoglio e il senso di appartenenza dei lettori, con spot TV, radio, affissioni geotargettizzate e stampa nazionale, esaltando la capacità della testata di raccontare i “perché” del mondo, dal locale al globale. I dettagli qui

Heineken e LePub celebrano i tifosi scaramantici con “The Unlucky Charm”

In occasione della Finale di UEFA Champions League a Monaco, Heineken lancia con l’agenzia LePub l’attivazione pan-europea “The Unlucky Charm”, che ironizza sulle manie scaramantiche dei tifosi. Protagonista è Marco Simeone, storico tifoso dell’Inter e autoproclamato “portasfortuna”, che per evitare di influenzare negativamente la squadra segue la partita da un bar personalizzato e isolato, il “Marco’s Far Away Pub From The Stadium In Munich”. L’iniziativa celebra con simpatia i rituali e le passioni autentiche del mondo del calcio, come sottolinea Nabil Nasser, Global Head di Heineken Brand. Guarda qui il video

“Sempre con te”: Iliad lancia iliadbox super con una nuova campagna

In occasione del suo settimo anniversario in Italia, Iliad presenta iliadbox super, la nuova offerta fibra con Wi-Fi 7, extender, antivirus e una “saponetta Wi-Fi” per restare connessi anche fuori casa. A supporto, una campagna pubblicitaria ideata da Milan Monks che racconta la promessa di una connessione sempre disponibile, in linea con i valori di trasparenza e semplicità del brand. La pianificazione media coinvolge TV connessa, radio, digital, DOOH, stampa e i canali social di Iliad ed è gestita da Initiative per tutti i mezzi, tranne per CTV e stampa, che sono curati direttamente dall’azienda. Ecco l’articolo dedicato

Granarolo rilancia Yomo con una campagna multisoggetto firmata Nadler

Granarolo presenta una nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, storica marca di yogurt, per sostenere sia la linea intera che i nuovi lanci: Yomo Kefir e Yomo Magro senza lattosio. La campagna, ideata da Nadler Larimer & Martinelli e prodotta da The Big Mama, include tre spot da 10” on air dal 1° giugno su TV, radio e digital per sei settimane. Attiva anche sui social Yomo, la strategia prevede contenuti editoriali e animati su Instagram e Facebook, oltre a passaggi speciali durante eventi sportivi come la Fifa Club World Cup 2025. Leggi di più qui

Greenpeace e BBDO: un countdown per salvare la Terra

Con il concept potente del countdown verso “l’ultimo”, Greenpeace lancia insieme a BBDO una campagna 5x1000 d’impatto emotivo e visivo. Ogni numero che scende è rappresentato da un simbolo della crisi ambientale: una balena, un’ape, un’alluvione. La call to action – “Lottiamo insieme fino all’ultimo” – invita a sostenere l’attivismo ecologista per fermare il tempo che corre contro la natura. La colonna sonora è l’iconico brano Tutti i miei sbagli dei Subsonica. La campagna integrata è on air su TV, social, radio, stampa e OOH. Approfondisci qui

BYD Dolphin Surf: l’onda verde che parla alle nuove generazioni

BYD lancia in Italia la Dolphin Surf, citycar elettrica dallo stile sportivo e distintivo, con una campagna multicanale pensata per i giovani. Al centro, uno spot TV girato a Shanghai che racconta un viaggio urbano sulle note di "Le Freak", accompagnato da un’“onda verde” carica di energia e creatività. Realizzata dal Vision Center interno a BYD, la campagna include anche una Branded Mission su TikTok, uno show con 1000 droni a Roma e una pianificazione estesa su OOH, stampa e TV durante il Mondiale per Club. Maggiori dettagli qui

LG punta sull’ironia per promuovere il nuovo Dualcool AI Air

LG Electronics lancia una campagna di comunicazione integrata per il climatizzatore LG Dualcool AI Air, che sfrutta l’Intelligenza Artificiale Affectionate per offrire comfort personalizzato ed efficienza. Il cuore della creatività è uno spot radio ironico, curato da MDM, che gioca sull’equivoco amoroso per sorprendere l’ascoltatore. La pianificazione media, gestita da PHD (radio) e HSAD (social e digital), include oltre 500 passaggi radio e contenuti su YouTube e Instagram, rafforzando il posizionamento di LG nel segmento benessere climatico. Leggi di più qui

Philadelphia Snack debutta con una campagna digitale

Con il lancio del nuovo Philadelphia Snack, il celebre marchio del Gruppo Mondelēz Philadelphia punta non solo a entrare nel mercato delle merende fresche, ma anche a distinguersi con una strategia di comunicazione innovativa. La campagna, curata da Mambo Production, YAM112003 e Starcom, punta su TikTok, Meta, contenuti originali e collaborazioni con influencer per raccontare in modo autentico l’unicità del prodotto e intercettare i nuovi stili di consumo. Scopri i dettagli qui

Sperlari, la voce di Mina nella nuova pubblicità "Storie dolci, più la tua"

Sperlari è in televisione da domencia 25 maggio con la campagna pubblicitaria “Storie dolci, più la tua”, ideata da Suntimes, tappa chiave del percorso di rilancio del brand e simbolo di una nuova fase di comunicazione. Protagonista del progetto è Mina. Leggi l'articolo

Coca-Cola dà il via alla campagna “Entra nella storia. Porta la magia della Fiamma Olimpica"

Coca-Cola, Presenting Partner dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dà il via alla campagna di comunicazione multicanale “Entra nella storia. Porta la Magia della Fiamma Olimpica”. Protagonista del visual della campagna è l’atleta Deborah Compagnoni. Altri dettagli qui

Lidl scommette su Crivit

Lidl punta sul suo brand di abbigliamento e attrezzature sportive per varie attività, Crivit. Il marchio è oggetto di una nuova campagna internazionale, che mette al centro la rinnovata brand identity della gamma. 

La comunicazione intitolata “Find your move", racconta su TV, social media e nei supermercati di oltre 30 Paesi, un modo nuovo di fare attività fisica, dove sport, benessere e movimento sono accessibili a tutti per uno stile di vita sano e attivo. Guarda lo spot

Dermomed torna on air e sul web con lo spot “My Moment”

Con la nuova campagna TV e digital “My Moment”, Dermomed, brand cosmetico di Italchimica, rinnova la propria presenza sui media, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento nel mondo della cura della persona femminile. Il concept si sviluppa attraverso un racconto visivo ispirazionale, autentico ed emozionante. Firma Fornace. Leggi l'articolo

Telefono Azzurro lancia la campagna 5x1000

L’ascolto è da sempre al cuore della missione di Telefono Azzurro. Ed è proprio attorno a questo valore fondamentale che prende forma la nuova campagna 5x1000 “The Voice”, firmata da I’m not a robot. Guarda lo spot

Solgar lancia la campagna globale "C'è Solgar Per Te - Find Your Gold"

Solgar, storico marchio di integratori alimentari, presenta la sua prima campagna globale "C'è Solgar per te - Find Your Gold". La pubblicità, lanciata sulla nuova piattaforma del brand "Find Your Gold", invita a riconoscere il proprio "oro interiore", sottolineando che il benessere non è un traguardo da raggiungere, ma una condizione da riconoscere e coltivare. Qui altre informazioni

Borotalco dà il via alla campagna “Ogni abbraccio, un viaggio” 

Borotalco, brand del gruppo Bolton, lancia “Ogni abbraccio, un viaggio”, nuova campagna che nasce dalla collaborazione con We Are Social, al fianco del brand come partner di comunicazione dall’inizio dell’anno. Leggi l'articolo

Zurich è on air con la nuova campagna “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te”

È partita in Italia la nuova campagna di Zurich, intitolata “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te”, sviluppata da 72andSunny e pianificata da OMD, scelta recentemente come centro media dal gruppo assicurativo a livello globale. Guarda lo spot

Bilboa: il sole non si evita ma va "preso bene”

Bolton Group riporta in comunicazione Bilboa con una nuova campagna pubblicitaria firmata da rude, l’agenzia nata lo scorso anno su impulso di Dude e Rascal. Leggi l'articolo

TIM punta su Carlo Conti per lo spot sui tre pacchetti TimVision

Carlo Conti è il nuovo testimonial dello spot pubblicitario di TIM. Nel video, il conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo, presto in televisione anche in occasione dei TIM Summer Hits, guida gli spettatori alla scoperta della nuova offerta della compagnia telefonica pensata per adattarsi ad ogni esigenza di streaming. Accanto a lui Andrea Settembre, il vincitore di Sanremo Giovani e del Premio TIM. Qui i dettagli

Birra Peroni: ecco lo spot PostHers per la parità di genere

Peroni lancia "PostHers", la nuova campagna di brand a sostegno del progetto BeHer sulla parità di genere, firmata da Ogilvy e pianificata da OMD. La colonna sonora dello spot è “Gone Daddy Gone” dei Violent Femmes. Guarda lo spot

Lago 1968 approda in tv con “Ciambelle da favola”

Super Agency firma la nuova campagna promozionale di Lago Group, “Ciambelle da favola”, che prevede un concorso nazionale e una strategia multicanale che coinvolge TV, digital, punto vendita e social media. La comunicazione segna il debutto in tv dell'azienda. Leggi l'articolo

Colori e musica nel nuovo spot Fileni 

Si chiama "La casa che abiteremo" ed ha al centro l'idea di una grande casa condivisa, simbolo di futuro e responsabilità collettiva: è la nuova campagna pubblicitaria con cui Fileni lancia la sua nuova stagione di comunicazione sotto il segno del payoff “Scelta Giusta”. Firma Ideal. Altri dettagli qui

Petronas Lubricants International celebra i 10 anni del network di officine con uno spot

Petronas Lubricants International (PLI), divisione globale di Petronas dedicata ai lubrificanti e fluidi funzionali ad alte prestazioni, torna in tv con una campagna di comunicazione dedicata alle officine nel decennale della rete Petronas Network italiana. Si intitola "Legacy" lo spot, firmato Fargo Film, che celebra questo traguardo, raccontando l’anima profonda della cultura meccanica italiana e la “formula d’eccellenza” che guida da sempre l'azienda con headquarter italiano nel torinese. Guarda lo spot

Libera firma il progetto Mr. Wrap per il lancio della nuova gamma Wrap di DimmidiSì

Libera Brand Building ha ideato e sviluppato la digital campaign per il rilancio della gamma Wrap Kit DimmidiSì, puntando su una strategia di branded content. Altre info qui

Revolut lancia la nuova campagna con Mara Maionchi

La piattaforma di mobile banking Revolut va on air con la sua nuova campagna pubblicitaria per il mercato italiano firmata da We Are Social, scelta dopo una gara e al suo primo lavoro creativo per l'azienda. La protagonista dello spot, che punta su ironia e schiettezza con il concept "Non rompetemi le banche!", è Mara Maionchi. Guarda il video

“Felicità” per Cornetto Algida

Cornetto Algida ha avviato in questi giorni il piano di comunicazione in vista della stagione estiva. In televisione e sui social sta girando il teaser di uno spot del brand di gelati di Unilever, accompagnato dalle note di “Felicità”, la celebre canzone di Albano e Romina Power. Sarà dunque uno dei brani più classici della musica italiana la colonna sonora dell’estate 2025 di Algida? Tutto lascia pensare che sia così. Leggi qui 

Campari lancia lo spot con Mads Mikkelsen

Campari torna sulla Croisette come Partner Ufficiale del 78° Festival di Cannes e, per l’occasione, lancia una nuova campagna che vede protagonista l’attore danese Mads Mikkelsen, volto noto per interpretazioni in serie come Hannibal e film cult come Casino Royale. Mikkelsen veste i panni di un enigmatico bartender alle prese con il suo personale twist sul Negroni, trasformando la preparazione del cocktail in una vera e propria narrazione visiva, guidata dalla Red Passion. Qui lo spot

Mediaset lancia la campagna per ridurre gli sprechi 

Dal 25 maggio al 1° giugno 2025, Mediaset lancia una nuova campagna per promuovere il riutilizzo e ridurre gli sprechi. La comunicazione digital sensibilizza il pubblico sul valore del riuso e sull’importanza di prolungare la vita degli oggetti. Qui lo spot

La nuova campagna di Kiabi

Ad Store prima la accompagna di Kiabi, brand fast-fashion per tutta la famiglia, che torna in comunicazione con la collezione Moda Mare 2025. La campagna, in partenza dal 23 maggio, punta su una pianificazione multimediale. Scopri di più qui

Antonella Clerici ancora testimonial per l’insegna MD 

MD lancia la sua nuova campagna di comunicazione multi-soggetto con uno spot televisivo con ancora una volta protagonista la testimonial Antonella Clerici. I nuovi tv commercial vogliono raccontare le linee a marchio, mettendo al centro un universo narrativo dove emozioni, valori e quotidianità prendono vita attraverso quattro personaggi animati, i nuovi “Amici della Buona Spesa”. Leggi qui 

Pavesini on air con la limited edition Aloha 

L’estate è il momento ideale per riscoprire la leggerezza e Pavesini lo ricorda con un nuovo lancio. Protagonista? La limited edition Aloha. Dentsu Creative accompagna ancora lo storico marchio italiano con una campagna che conferma il nuovo posizionamento del brand e racconta il suo primo progetto d’innovazione del 2025. Guarda lo spot

“Se dici Gallas, dici badante”: lo spot è on air 

Gallas Group, l’agenzia del lavoro specializzata nella ricerca e selezione di badanti, lancia la campagna pubblicitaria “Se dici Gallas, dici badante”. Qui lo spot e le agenzie che firmano il progetto 

Toblerone, lo spot è global 

Toblerone, l’iconico cioccolato a forma triangolare prodotto da Mondelēz International, torna in comunicazione con una nuova campagna globale firmata da LePub Milan, che celebra il piacere del cioccolato vissuto senza inibizioni. Guarda qui la campagna 
https://www.engage.it/campagne/pubblicita-toblerone-on-air-con-lo-spot-chocolate-like-nobodys-watching-firma-lepub-milan.aspx

Pupa Milano lancia "Everywear. Beauty on the go"

Pupa Milano lancia una novità, la collezione "Everywear. Beauty on the go" pensata per accompagnare le donne nella vita dinamica contemporanea, con un paio dio comunicazione multimediale. Protagoniste A due modelle e, per la prima volta per il brand, un’influencer, Giorgia Radaelli, giovane content creator lifestyle, appassionata di moda e bellezza. Guarda qui

Coca-Cola lancia la nuova campagna con Tyla e Lamine Yamal

"Enjoy the moment with a Coca-Cola" è il nome della nuova campagna pubblicitaria globale lanciata da Coca-Cola con l’obiettivo di ispirare una nuova generazione a vivere pienamente il presente. Tra i protagonisti figurano la musicista sudafricana Tyla e il giovane talento del Barcellona Lamine Yamal. Guarda gli spot 

Il nuovo spot per i costumi Yamamay è un racconto della passione e dell’amore per il mare

Yamamay lancia la collezione estiva 2025 con una campagna pubblicitaria all’insegna della passione e dell’amore per il mare. Qui altre informazioni

Il debutto in comunicazione di Giglio Oro

Giglio Oro, storica marca di oli di semi di Carapelli Firenze, debutta in comunicazione con una campagna integrata firmata da Marimo. Leggi l'articolo

La birra Blanc è online con una campagna che vede come testimonial Stefano De Martino

Blanc, marchio di birra di Carlsberg Group, è online con una campagna digital e social che vede come protagonista Stefano De Martino. La creatività è firmata da H48, agenzia di branded entertainment che ha realizzato il digital video. Per saperne di più 

Pecorino Romano DOP torna in tv con lo spot "In Europa c’è un formaggio buono e tipico per natura"

Il Consorzio del Pecorino Romano DOP torna in comunicazione con uno spot tv in onda sulle principali reti nazionali: Rai, LA7, Sky e Gambero Rosso Tv. Una nuova tappa della campagna triennale europea “In Europa c’è un formaggio buono e tipico per natura”, curata da Hopscotch Season. Guarda il video

Omegor lancia la nuova campagna digital con Gregori Paltrinieri e Mattia Furlani

Ha preso il via il 18 maggio la nuova campagna digital di UGA - azienda attiva nel settore degli integratori alimentari - per la sua linea di Omega 3, Omegor. Ideata dal team di Kastner Milano, la comunicazione vedrà come testimonial due icone dello sport italiano: Gregori Paltrinieri e Mattia Furlani. Leggi l'articolo

Energia, Agsm Aim lancia l’offerta MIA con una campagna multimediale

Agsm Aim, gruppo veneto attivo nel settore dell’energia, va on air con una nuova campagna pubblicitaria per MIA, l’offerta che dà voce a una bolletta “chiara, semplice e trasparente”. La creatività è di Timmagine mentre la pianificazione è interna. Guarda lo spot

Starbucks Ristretto Shot by Nespresso: ecco la campagna digitale

Dopo il debutto sugli scaffali e il tour trial itinerante, Starbucks Ristretto Shot by Nespresso arriva anche online con una campagna digitale firmata McCann. Leggi l'articolo

Scarpamondo fa il suo debutto in televisione 

Industree Hub firma la creatività del primo spot tv di Scarpamondo, dedicato al lancio della collezione Spring/Summer 2025. Palcoscenico d’eccezione per il debutto del film è la UEFA Champions League. Qui lo spot

Per i suoi 25 anni, Etica SGR lancia una campagna con OFF Media e Sezione Grafica

Per celebrare il 25esimo anniversario dalla sua fondazione, Etica SGR ha lanciato una campagna di awareness che rimarrà attiva per buona parte del 2025. Lo sviluppo strategico e la pianificazione della comunicazione sono stati affidati a OFF Media, l’unità media interna all’agenzia Jungle con cui il gruppo ha già collaborato per la campagna “Soldi Sporchi”. La creatività porta la firma di Sezione Grafica. Altre info qui

Dazn For Business: ecco la campagna per il debutto in Italia 

Dopo Francia e Germania, Dazn lancia anche in Italia “Dazn For Business”, il suo servizio di streaming sportivo dedicato a bar e ristoranti. A firmare la campagna di
comunicazione, che prevede la presenza su stampa e digital, è KleinRusso. Qui altri dettagli

Robbie Williams canta nel nuovo spot di Felix

Robbie Williams è protagonista del nuovo spot tv di Felix, il marchio di cibo per gatti di Nestlé Purina PetCare Europe, parte della campagna europea “It’s Great to Be a Cat”. Guarda lo spot

Ultima on air e online con la nuova campagna "Amore Animale"

Ultima, brand attivo nel settore della nutrizione per cani e gatti, torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria Amore Animale e rinnova il proprio impegno con ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali. Leggi l'articolo

Gruppo San Benedetto lancia i nuovi spot con Elisabetta Canalis

San Benedetto dà il via alla stagione estiva con una nuova campagna di comunicazione multisoggetto, che coinvolge i principali mezzi di comunicazione e vede ancora una volta protagonista la testimonial Elisabetta Canalis. Qui il nostro approfondimento

Gin Mare torna in tv con la campagna “Mediterraneo per Natura”

Gin Mare torna in tv con la campagna “Mediterraneo per Natura”, un invito sensoriale a lasciarsi trasportare nella dimensione autentica della Med Attitude: lo stile di vita che incarna l’anima del brand. Altre informazioni qui

Libera Brand Building firma la campagna per il rebranding Tinexta Innovation Hub

È Libera Brand Building ad accompagnare il rebranding di Warrant Hub, che da aprile 2025 si presenta come Tinexta Innovation Hub, un passo fondamentale in un processo di rinnovamento strategico che integra le diverse business unit del gruppo Tinexta. Leggi l'articolo

Ikea presenta la nuova campagna "The One Awake" 

Ikea Italia presenta "The One Awake", una nuova campagna pubblicitaria integrata che esplora il tema del sonno da una prospettiva originale: quella di chi resta sveglio mentre il resto del paese dorme. Firma Ogilvy. Trovi altre info a questo link

Fuze Tea sceglie Lodovica Comello come prima brand ambassador in Italia e lancia il nuovo spot

Fuze Tea, brand di The Coca-Cola Company, ha scelto la sua prima brand ambassador in Italia: si tratta di Lodovica Comello. Attrice e conduttrice tra le più amate dal pubblico, Lodovica accompagnerà Fuze Tea per tutto il 2025, diventando il volto di una nuova fase della comunicazione del brand. Altri dettagli qui

Generali lancia una nuova piattaforma globale di brand e la campagna “Here. Now”

Rafforzare l'impegno del Gruppo come Partner di Vita, celebrare la passione e la dedizione della rete globale di 165 mila consulenti e continuare a creare connessioni di valore con i 71 milioni di clienti. Con quest'obiettivo, Generali lancia la nuova piattaforma globale del brand e la campagna pubblicitaria “Here. Now”. Leggi l'articolo

Heineken lancia in Italia lo spot “The First Ahhh!”

Heineken lancia anche in Italia su tv e digital la campagna globale “The First Ahhh!”, firmata da LePub. Qui lo spot

Sinner e Cattelan per Fastweb Energia

Jannik Sinner e Alessandro Cattelan sono i protagonisti del nuovo spot pubblicitario di Fastweb + Vodafone dedicato a Fastweb Energia. Qui lo spot 

Airbnb amplia l'offerta. Al via lo spot

Airbnb lancia il Summer Release 2025, introducendo i Servizi Airbnb e le Esperienze Airbnb. A sostegno la campagna “Viaggiare: La Grande Avventura”. Guarda il video

Carrefour lancia la raccolta “I Puffi- Falli sparire tutti”

Si apre ufficialmente la stagione estiva in casa Carrefour la campagna dedicata alla raccolta dedicata ai Puffi, “Falli sparire tutti”. Firma Oxymoro Creative Studio. Leggi l'articolo

Ewiva on air con una campagna TV e Radio

Una colonnina che parla. Un messaggio semplice e diretto. È questa l’idea creativa di Melismelis alla base della nuova campagna di comunicazione di Ewiva, la joint venture tra Enel X e Gruppo Volkswagen nata per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia. Qui i dettagli

Tinexta InfoCert va on air con una nuova campagna dedicata al rebranding 

Tinexta InfoCert, parte della business unit Digital Trust del Gruppo Tinexta, racconta la sua evoluzione attraverso la campagna di comunicazione dedicata al rebranding  “Nuove Prospettive” che ha coinvolto l’artista sinestetica Meriem Delacroix. Leggi l'articolo

Eolo si affida ad Armando Testa e lancia la campagna “Eolo is in the air”

Nuova campagna pubblicitaria e nuova agenzia creativa per Eolo. A ideare il piano di comunicazione “Eolo is in the air” è  l’agenzia Armando Testa, scelta dal gruppo dopo una proceduta di gara per le campagne offline. Altre info a questo link

Breil lancia il nuovo claim “We are made of steel” 

Breil, il marchio di gioielli del gruppo Binda, svela il suo nuovo manifesto di marca “We are made of steel” nella campagna firmata da Kiwi, part of Gruppo Uniting, che, secondo quanto ricostruito da Engage, è stata scelta dopo una gara a cui hanno partecipato più agenzie. Leggi l'articolo

Aperol lancia la sua prima campagna globale

Aperol ha scelto DDB Paris per l’ideazione e la realizzazione della sua prima campagna pubblicitaria globale. Un omaggio vivace e solare al ruolo che l’Aperol Spritz ha assunto nel trasformare un rituale tutto italiano in un’icona mondiale. Qui i dettagli

Crai presenta il libro "Alimentazione e Benessere", punta sui prodotti a marchio e incrementa il budget in comunicazione

Nell'ambito del suo piano di riorganizzazione, avviato ormai da un anno, Crai punta sempre di più sui prodotti a marchio e incrementa in modo deciso gli investimenti per la pubblicità. E' quanto è emerso nel corso della presentazione del primo libro dell'insegna, "Alimentazione e Benessere", svoltasi nella nuova sede di Milano, per la prima volta aperta all'esterno. Qui il nostro approfondimento

Q8 racconta le bellezze d’Italia e l'autenticità delle esperienze dei suoi clienti

Si chiama “Ogni rifornimento, una storia da raccontare” e celebra la connessione profonda tra il viaggio e le esperienze quotidiane di ogni persona, la nuova campagna di brand appena lanciata da Q8 Italia. Tutte le info qui

eToro sceglie l'Italia per presentare il suo primo spot generato dall'AI e sviluppato in collaborazione con Google

eToro, la piattaforma di trading e investimento, ha collaborato con Google per lanciare una delle prime campagne pubblicitarie in TV e su YouTube interamente create utilizzando Veo 2, la tecnologia avanzata di generazione video di Google DeepMind. Leggi l'articolo

DimmidiSì va on air con una nuova campagna integrata dedicata alle Insalatone

DimmidiSì va on air con il nuovo spot dedicato alle Insalatone. La creatività, a cura dell’agenzia Armando Testa, prevede uno storytelling che riprende con freschezza e ironia il concept creativo dei “matrimoni perfetti”, immagine simbolica che racconta l’incontro tra ingredienti di qualità e abbinamenti sorprendenti. Guarda lo spot

Stannah sfata i pregiudizi sui montascale con la campagna "Domande"

Stannah è on air con la nuova campagna pubblicitaria multicanale "Domande”, firmata dall’agenzia Dolci e declinata in cinque soggetti in televisione, online e sulla stampa con planning di GroupM. Qui altri dettagli

Pinalli debutta in tv con la sua prima campagna pubblicitaria nazionale

Pinalli, piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, svela il suo nuovo posizionamento, "legato ad un’idea di bellezza libera e sorprendente", e debutta per la prima volta in TV con una campagna pubblicitaria nazionale, realizzata con le agenzie di Serviceplan Group. Scopri la campagna.

Wilkinson Sword Intuition è online con “Facili da usare. Sempre. Ovunque”

Wilkinson Sword Intuition presenta il suo nuovo posizionamento e lancia in tutta Europa la campagna "Any Hair, Anywhere", in Italia - dove è diffusa su digital e social - “Facili da usare. Sempre. Ovunque”. Firma Pablo. Qui lo spot.

eToro sceglie l'Italia per presentare il suo primo spot generato dall'AI e sviluppato in collaborazione con Google 

eToro, la piattaforma di trading e investimento, ha collaborato con Google per lanciare una delle prime campagne pubblicitarie in TV e su YouTube interamente create utilizzando Veo 2, la tecnologia avanzata di generazione video di Google DeepMind. La campagna è pianificata su diverse piattaforme, online e tradizionali, tra cui YouTube, televisione, CTV e canali outdoor, con l’intenzione di espanderla anche in altri mercati in cui eToro opera. Scopri di più.

DimmidiSì va on air con una nuova campagna dedicata alle Insalatone

DimmidiSì va on air con il nuovo spot dedicato alle Insalatone. La creatività, a cura dell’agenzia Armando Testa, prevede uno storytelling che riprende con freschezza e ironia il concept creativo dei “matrimoni perfetti”, immagine simbolica che racconta l’incontro tra ingredienti di qualità e abbinamenti sorprendenti. Al centro, due ricette tra le più amate della gamma: l’Insalatona Caprese e l’Insalatona Tonno e Uova. Leggi di più

Pubblicità: Stannah sfata i pregiudizi sui montascale con la campagna "Domande"

Stannah è on air con la nuova campagna pubblicitaria multicanale "Domande”, firmata dall’agenzia Dolci e declinata in cinque soggetti in televisione, online e sulla stampa con planning di GroupM. Un format fresco e diretto pensato per sfatare con ironia e semplicità i pregiudizi più comuni legati al montascale come soluzione per la mobilità domestica. Guarda lo spot.

Al via la campagna Otto per mille per la Chiesa Valdese, firmata da Vulcano

“Ci sono dei luoghi in Italia dov’è facile perdersi …”; “Ognuno per la sua strada”; “Chi fa da sé, fa per tre”; “Non possiamo accogliere tutti”; “Cosa ci posso fare io?”; “Tanto non cambia nulla”: sono tutti luoghi comuni che le chiese metodiste e valdesi vogliono contrastare con la campagna per l’Otto per mille, firmata da Vulcano, agenzia del gruppo Arsenalia. Leggi l'articolo

Pegaso in tv con una campagna pubblicitaria firmata PicNic

L’università telematica Pegaso è in tv, sulle principali emittenti, con la nuova campagna firmata PicNic, l’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. Una campagna a quattro soggetti che punta a colpire quattro diversi target e a trasformare le indecisioni in motivazioni all’iscrizione. Scopri la campagna.

Demeter Italia lancia “Futuro Bio” per sensibilizzare e promuovere scelte consapevoli e valori condivisi. Firma EY Studio

Demeter Italia, Associazione per la tutela della qualità biodinamica, con il sostegno del MASAF (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste) lancia la nuova campagna “Futuro Bio” per sensibilizzare e promuovere scelte consapevoli e valori condivisi. La campagna, ideata da EY Studio, agenzia di comunicazione di Vicenza, si svilupperà su riviste cartacee, web e social (Facebook e Instagram). I dettagli qui.

Fruittella presenta “Tutto comincia con un sì”, il nuovo spot con testimonial Tania Cagnotto

Fruittella, brand di caramelle del Gruppo Perfetti Van Melle, presenta la nuova campagna pubblicitaria “Tutto comincia  con un sì”. Lo spot, ideato da Selection Communication & Design è pianificato dall’11 maggio sulle principali emittenti televisive e canali digitali. Leggi di più.

Findus porta a scaffale la linea MistoMare: lo spot dedicato è on air su tv, digital e social

“Solo il meglio del mare, ogni giorno”: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria con cui Findus lancia MistoMare, l’ultima novità della linea “Tentazioni di Gusto”, la gamma premium dedicata ai prodotti a base di frutti di mare e crostacei certificati ASC (Aquaculture Stewardship Council). Per annunciare l’arrivo a scaffale di questa novità, è on air dall’11 maggio 2025 una campagna pubblicitaria multicanale che coinvolge TV, piattaforme digitali e social. Leggi l'articolo.

Pubblicità: Italo lancia la nuova campagna firmata DDB Group Italy

Il nuovo capitolo della comunicazione di Italo è on air e porta la firma di DDB Group Italy. Pensata per raccontare la travel experience a bordo della flotta del brand, la campagna rappresenta un emozionante viaggio frutto della fervida immaginazione di un bambino. Guarda lo spot.

Pandastic, Fiat presenta la nuova campagna per il lancio della Grande Panda con Shaggy

Fiat presenta la Grande Panda con una campagna globale fuori dagli schemi, che celebra l’auto “più italiana di sempre” con un’operazione dal tono surreale e immaginifico in collaborazione con l’icona musicale globale Shaggy. Il reboot stilistico dà nuova voce a un vero simbolo pop, riaffermandone la capacità di attraversare generazioni e confini geografici – in perfetta coerenza con la proposition della campagna ideata e sviluppata da M+C Saatchi Group Europe. Scopri la campagna

Pubblicità, il nuovo spot Calzedonia per la Collezione Mare è un inno all'estate

Si intitola "Summer Senses", la nuova campagna pubblicitaria Calzedonia dedicata alla Collezione Mare. Una campagna che è un inno all’estate, con una linea di costumi che esalta le forme attraverso tessuti morbidi, avvolgenti e brillanti. La campagna pubblicitaria ha preso il via in questi giorni, con una pianificazione che coinvolgerà i social TikTok e Meta oltre a tutte le CTV, tra cui Netflix, Disney+, Amazon e Mediaset Infinity. Guarda lo spot.

Marlù lancia lo spot “Emozioni in Movimento” realizzato in collaborazione con Mediaset

Marlù è on air sulle reti Mediaset con il nuovo spot “Emozioni in Movimento”, un progetto che mette al centro la ricchezza e la mutevolezza delle emozioni individuali.

La campagna nasce dalla collaborazione tra il brand di gioielli e il broadcaster, con l’obiettivo di raccontare l’identità emotiva come parte essenziale dell’espressione personale. Scopri la campagna

Sinner accende la luce nuovo spot di Isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo

Nuovo spot di Isybank con Sinner, in questi giorni impegnato sui campi del Foro Italico in occasione degli Internazionali di tennis di Roma. 

La campagna pubblicitaria della banca digitale di Intesa Sanpaolo promuove, con l’ironia che ha contraddistinto anche il precedente spot, la promozione “Piano Isyprime a canone zero se hai meno di 35 anni e apri il conto entro il 27/04/26”. 

Protagonista dello spot è, insieme a Sinner, la giovane tennista Aurora Zanotti. Leggi di più qui

Ford lancia il crossover Puma Gen-E con una campagna a firma di Wieden+Kennedy

Ford lancia Puma Gen-E, il nuovo crossover compatto 100% elettrico, con una campagna che celebra l’energia delle notti cittadine. 

Oltre allo spot televisivo, il lancio è accompagnato da una forte presenza sui social media, grazie a contenuti studiati per dialogare con un pubblico giovane, urbano e contemporaneo.

La campagna di lancio di Puma Gen-E, a cura di Wieden+Kennedy, sarà in onda dall'11 al 25 maggio con una una strategia multicanale su radio, TV e piattaforme digitali, con spot da 30 secondi su TV lineare e connected TV, e iniziative di search, social, programmatic e reservation. La pianificazione è a cura di Mindshare. Guarda il video

La Regione Umbria lancia la sua nuova campagna per l'estate

Regione Umbria lancia la campagna estiva “Scopri l’Umbria in tutti i sensi”, firmata da Armando Testa, che torna a collaborare con la Regione per valorizzare il territorio attraverso un viaggio sensoriale. I cuori verdi, simbolo delle emozioni condivise sui social, prendono vita attraversando paesaggi umbri e diventano metafora dell’esperienza turistica. La campagna è pianificata su TV, radio, web, OOH/DOOH e spazi strategici come stazioni e aeroporti, con declinazioni territoriali su cinque aree regionali. Scopri lo spot

Dilmah lancia in Europa il suo Ice Tea e sceglie Red Robiglio&Dematteis per la campagna

Il produttore di tè Dilmah, sull’onda dei buoni risultati ottenuti a livello internazionale, lancia il suo Ice Tea sul mercato europeo e sceglie per via diretta Red Robiglio&Dematteis per il posizionamento strategico e la campagna

L'azienda nata 30 anni fa in Sri Lanka grazie alla famiglia Dilmah produce solo tè monorigine con tecniche artigianali. I primi paesi in cui l'Ice tea sarà online su digital e social sono Olanda e Polonia. Leggi qui

IBSA Italy lancia il nuovo spot tv “E se fosse la tiroide?” con la firma creativa di Ogilvy

IBSA Italy lancia la nuova campagna di comunicazione “E se fosse la tiroide?”, che verrà diffusa attraverso i canali digital, social, radio e TV.

Ideata da Ogilvy e prodotta da Hogarth con la regia di Riccardo Digiacomo, la campagna mira a sensibilizzare il pubblico sui sintomi “campanello d’allarme” dell’ipotiroidismo, sottolineando l’importanza di un dialogo tempestivo con il medico e del riconoscimento precoce di questa condizione. Qui lo spot

Dant Studio firma il lancio di Tennisnack, Sara Errani è la brand ambassador

L’agenzia creativa Dant Studio scende in campo insieme a Fogliati per il lancio di Tennisnack, il nuovo pack di mirtilli studiato per un consumo durante la giornata mentre si è in movimento e rivolto a chi cerca uno stile di vita attivo e salutare. A supportare il debutto del prodotto nella GDO, la brand ambassador Sara Errani, una delle tenniste italiane più titolate di sempre, in questi giorni impegnata a Roma negli Internazionali BNL d’ItaliaLeggi di più

Spontex punta sull’avatar del riccio nella nuova campagna pubblicitaria

Spontex lancia la nuova campagna di comunicazione “Grasso Stop”. Protagonista è il Maestro del Pulito, un avatar inedito che reinterpreta in chiave contemporanea il riccio, la storica mascotte di Spontex. Il Maestro è stato pensato per incarnare i valori di efficienza ed innovazione del marchio attivo nella produzione e distribuzione di soluzioni per la pulizia della casa. 

Ideato e realizzato da Ghost Studio, il nuovo avatar è al centro della campagna dal titolo “Cintura Nera del Pulito”, concepita per valorizzare la tecnologia “Grasso Stop” presente nelle spugne Doppiouso e Multipower. Maggiori informazioni qui

Optima Italia porta il quiz “4,95 Show” su Dazn e Mediaset

Optima Italia, digital company attiva nei settori energy e telco, torna on air con un nuovo spot su Dazn e Mediaset. Prodotto da Publitalia, è dedicato a Super Mobile Smart di Optima, l’offerta che si è aggiudicata, di recente, due riconoscimenti: il premio Prodotto dell’Anno 2025 per la categoria Servizi Telecomunicazioni Mobile e l’inserimento nella Top 5 offerte mobile della classifica Altroconsumo 2025, per trasparenza, tariffe e assistenza offerta.

Per il terzo anno consecutivo Optima pianifica le reti Mediaset, dove lo spot andrà in onda a partire dall’11 maggio. Ma la novità di questa campagna è la presenza su Dazn. Leggi di più qui

OraSì va on air con la nuova campagna. Firma Leo, nuova agenzia del brand

"C’è un gusto che non ti aspetti. Una sensazione di leggerezza e positività. È ciò che rimane dopo un sorso”. Ed è proprio questa emozione di gioia che OraSì, il brand italiano di bevande e creme vegetali, mette al centro della sua nuova campagna pubblicitaria firmata da Leo. Un racconto contemporaneo che invita a vivere il plant based non come alternativa, ma come esperienza quotidiana di gusto e di gioia. 

Per l'agenzia di Publicis Groupe si tratta di un nuovo incarico, perché in precedenza le campagne di OraSì erano realizzate da Mustard. Guarda il video

Nuova Opel Frontera, al via la campagna con Jung von Matt per il lancio del suv

Opel lancia la campagna per il suo nuovo SUV, nuovo Opel Frontera, in Italia a partire da domenica 11 maggio. La pubblicità, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa Jung von Matt, presenta il Frontera come "l'eroe di tutti i giorni" ideale per le famiglie. Lo spot di lancio sarà presente su vari canali, inclusi TV, radio, piattaforme digitali e social media, nonché annunci stampa e affissioni. Questa campagna, pianificata da Starcom, riprende il tono non convenzionale di precedenti campagne di successo di Opel, realizzate sempre con Jung von Matt come "Yes, of Corsa" e "#GOGRAND". Leggi l'articolo

WWF Italia lancia la nuova campagna 5x1000 "La tua firma può cambiare la sua storia". Firma Acne

Il WWF Italia lancia la nuova campagna 5x1000 con un messaggio chiaro: una semplice firma può aiutare a proteggere gli animali a rischio estinzione.

La campagna invita i cittadini a destinare il 5x1000 al WWF, contribuendo concretamente alla salvaguardia degli orsi polari, alla ricostruzione degli habitat degli oranghi e alla protezione delle api. La nuova campagna è stata ideata e realizzata con Acne - a Deloitte business, alla sua prima collaborazione con l’associazione ambientalista, e mostra come ogni firma possa trasformarsi in un aiuto concreto: diventa una mamma che protegge l’orso, un albero che ricostruisce la casa dell’orango, un fiore che nutre l’ape. Leggi di più

Samsung Galaxy S25 Ultra affronta le sfide quotidiane con Google Gemini

Samsung, in collaborazione con l’agenzia creativa BBH Singapore, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria globale che mostra come il Galaxy S25 Ultra, in combinazione con Google Gemini, trasformi le sfide quotidiane grazie all'assistenza dell'intelligenza artificiale.

Il piano di comunicazione è il seguito dell’operazione internazionale lanciata da BBH Singapore a gennaio per il Galaxy S25 Ultra. Qui l'articolo

Pubblicità, Fondazione Theodora celebra trent’anni con una campagna firmata Armando Testa

Fondazione Theodora celebra trent’anni di attività, un traguardo che segna tre decenni di impegno costante nel portare ascolto e conforto a bambini e adolescenti ricoverati in ospedale attraverso uno strumento tanto semplice, quanto potente: il sogno.  Lo spot

Per celebrare questo importante traguardo, Fondazione Theodora lancia una nuova campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Armando Testa. Leggi qui

Mago Forest è il testimonial della nuova campagna di Sky Stream

È Mago Forest il volto della nuova campagna pubblicitaria dedicata a Sky Stream. Istrionico e imprevedibile come sempre, il comico è protagonista di una serie di improbabili record televisivi, al confine tra l’assurdo e il bizzarro. Ed è proprio in questo contesto che entra in scena Sky Stream, l’unico box che permette di scegliere, in modo facile e veloce, tra i tanti contenuti, live e on demand, di Sky, delle principali app in streaming e canali in chiaro. Lo spot

Nuova campagna per Nicofruit. Firma Brand-Cross

Prosegue la collaborazione tra Brand-Cross e Nicofruit, azienda dell'Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, con la nuova campagna integrata per Fragola Matera. La pianificazione prevede contenuti video e spot sui canali social, una pianificazione outdoor con grandi affissioni a Milano e una campagna adv sulle principali testate digitali. L'agenzia ha curato sia la creatività che la pianificazione. Guarda lo spot

Pubblicità: Fondazione Geometri Italiani torna in tv con la campagna “Il Geometra è di casa”

Cassa Geometri e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati per il tramite di Fondazione Geometri Italiani confermano e potenziano la propria strategia di comunicazione lanciando la nuova edizione della campagna televisiva “Il Geometra è di casa”, in onda dal 5 maggio al 24 novembre 2025 su Real Time (Discovery/Warner Bros.), all’interno del programma Casa a prima vista. Maggiori informazioni qui

Al.ta Agency firma la nuova campagna integrata di Fattoria Scaldasole

Fattoria Scaldasole, brand del gruppo internazionale Andros, torna in comunicazione con una campagna integrata firmata Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata in seno alla media company Al.ta Cucina. Il media plan prevede una campagna affissione a Milano, Torino e Bologna dal 5 al 19 maggio e un piano di attivazioni social. Leggi l'articolo

Caffè Borbone celebra gli eroi quotidiani con due nuovi spot

Caffè Borbone lancia due nuovi spot TV della campagna “Per gli eroi di tutti i giorni”, con storie di un papà e una nonna legati dal rito del caffè. La strategia media si amplia a digitale, OTT e social per coinvolgere un pubblico trasversale. Il brand celebra l’autenticità, la sostenibilità e la semplicità del caffè monodose. La creatività è firmata da Bcube, mentre il media planning è curato da Zenith. Guarda qui gli spot

Illycaffè lancia la campagna “L’Emozione del Gusto” con Massimo Bottura

Illycaffè lancia la campagna “L’Emozione del Gusto” con Massimo Bottura, chef tre stelle Michelin, che racconta l’esperienza sensoriale unica di X▪Caps, il nuovo sistema esclusivo di capsule e macchine per caffè. La campagna, ideata da IPG Coffee Table e prodotta da Think|Cattleya con la regia di Gabriele Mainetti, sarà on air dal 4 maggio, coinvolgendo tv, digitale, social e stampa. Bottura celebra la tradizione e l’innovazione del caffè, portando emozioni e gusto nella quotidianità. Scopri di più nell’articolo dedicato

ITA Airways celebra Milano Cortina 2026 con una nuova campagna

ITA Airways lancia una campagna pubblicitaria per celebrare la sua partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Ideata da VML e pianificata da GroupM, la campagna mette al centro i valori universali dello sport, paragonando il viaggio al percorso di crescita degli atleti. Lo spot, prodotto da Think Cattleya e con la regia di Cric, sarà diffuso su TV, streaming e social. In parallelo, ITA Airways lancia il concorso “Destinazione Milano Cortina 2026” con premi esclusivi per i passeggeri. Maggiori dettagli qui

BBBell on air con la campagna pubblicitaria “Meglio avere un piano B”

BBBell lancia una campagna pubblicitaria per promuovere il suo servizio di backup per aziende, che garantisce la continuità operativa in caso di malfunzionamenti o interruzioni della connettività. Il servizio prevede due linee di connettività (wireless e fibra): una come principale e l'altra come backup automatico. La campagna, ideata da Barabino & Partners, sarà diffusa per due mesi su testate nazionali, social e radio, con un’offerta che prevede sconti fino al 60% sulla linea secondaria e sul canone mensile del servizio di backup. Leggi di più qui

SiVola sbarca in TV con la campagna di Micidial per gli sconti estivi

SiVola, travel tech company, fa il suo debutto televisivo con una serie di spot pubblicitari dal tono ironico e divertente. Creati in collaborazione con la content factory Micidial, gli spot mirano a promuovere gli sconti estivi e sottolineare l'esperienza intensa e arricchente che i viaggi con SiVola offrono. Guarda il video

Sanbittèr va on air con la nuova campagna di comunicazione 

Sanbittèr va on air con la nuova campagna di brand grazie alla creatività di Ogilvy. A partire dal 4 maggio, lo spot è pianificato su  tv, connected TV, radio, social e digital display. Il media plan è in capo a WPP OpenMind. Leggi l'articolo

Rotoloni Regina e il Giro d'Italia

I Rotoloni Regina, marchio del Gruppo Sofidel, tornano protagonisti con una campagna pubblicitaria che celebra la loro nuova partnership con il Giro d’Italia. Attraverso un nuovo spot televisivo, in onda fino al 1° giugno, Regina sottolinea il suo storico claim "I Rotoloni Regina non finiscono mai" collegandolo idealmente al "Trofeo senza fine" del Giro, il prestigioso riconoscimento della competizione ciclistica. Firma Grey. Altri dettagli qui

Lillo e i vantaggi per i soci nel nuovo spot di Reale Mutua

Reale Mutua torna on air con una nuova campagna integrata firmata da Ideal, l’agenzia del Gruppo This Is Ideal che da anni accompagna il percorso di evoluzione strategica e creativa del brand di Real Group, con protagonista l’attore comico Lillo. Guarda lo spot

Petti festeggia 100 anni con uno spot

In occasione del centenario di Petti, storico brand toscano di conserve di pomodoro, l’agenzia Dilemma firma la nuova campagna TV, on air dal 4 maggio e declinata sul claim: “Da 100 anni, Pomodoro e Tradizione Toscana Insieme”. Il primo flight è previsto sulle reti Rai, mentre la campagna coinvolgerà poi La7. Il messaggio è stato lanciato anche su stampa all'inizio dell'anno, rafforzando la presenza del brand. Qui lo spot

GNV propone il nuovo payoff "Ogni istante del viaggio conta"

GNV, compagnia di traghetti del gruppo MSC, si affida a Dentsu Creative per delineare e lanciare il nuovo posizionamento. Con il nuovo payoff “Ogni istante del viaggio conta” la compagnia rinnova il proprio impegno a prendersi cura di ogni aspetto della navigazione, mettendo i passeggeri e più in generale i clienti e le loro esigenze al centro del viaggio. Campagna a supporto. Leggi l'articolo

Banca Mediolanum lancia il nuovo spot diretto da Paolo Genovese

"Perché scegliere Mediolanum": su questo interrogativo si basa la nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum. Un interrogativo tanto semplice quanto fondamentale, che una figura inizialmente anonima ma che nel finale degli spot si rivela essere Massimo Doris, Amministratore Delegato della Banca, pone ai clienti. Proprio loro sono i veri protagonisti dello spot, firmato dall'agenzia Next Different e diretto dal regista Paolo Genovese. Qui i dettali

Festa della mamma: Star Bottle lancia il nuovo spot radio

In occasione della festa della mamma, Nextcom annuncia la messa in onda di un nuovo spot radiofonico dedicato al progetto Star Bottle, pensato per celebrare tutte le mamme.  Lo spot propone un messaggio carico di emozione e innovazione: invitare chiunque a dedicare un pensiero speciale alla propria mamma inviandolo nello spazio profondo.  Altre info qui

Sara Assicurazioni torna in TV con Havas Milan

Sara Assicurazioni riprende la comunicazione televisiva con un nuovo spot della campagna “Al tuo fianco sulla strada della vita”, iniziata lo scorso dicembre su radio, stampa e digital. L’obiettivo è sottolineare il valore della protezione assicurativa e patrimoniale come sostegno per i clienti in ogni aspetto della loro vita quotidiana. Firma Havas Milan. Guarda lo spot.

Bosch punta sul digital per le scope elettriche senza filo

Dal 5 al 25 maggio Bosch è on air con lo spot #LikeABosch, firmato da TBWA\Italia, dedicato alle scope elettriche senza filo Unlimited 10. Con una pianificazione strategica sul digital, gestita da Carat, attraverso l’utilizzo del video, del social e della search, la comunicazione punta a esaltare la tecnologia MicroClean e la praticità d’uso su tutte le superfici di questi modelli. Leggi l'articolo

I’m Not a Robot firma la campagna "We Are Open" di SEP

Dal 1° Maggio è attiva "We Are Open", la nuova campagna pubblicitaria del marchio di moda etica SEP (Social Enterprise Project) realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa I'm not a robot. La campagna "We Are Open" ha un duplice obiettivo: comunicare la presenza dei negozi fisici di SEP, a partire da quello di Milano in via dell'Unione 7, e riaffermare l'identità del brand come marchio di moda etica e trasformativa. Scopri la campagna.

WindTre lancia la nuova piattaforma di comunicazione firmata Publicis Groupe

Parte con un’iniziativa di caring verso i clienti la nuova piattaforma di comunicazione di WindTre, ispirata dalla consapevolezza che in un mondo sempre più complesso e veloce, le persone cercano riferimenti solidi, capaci di ascoltare e offrire soluzioni concrete. Firmato da Publicis Groupe, il primo spot del nuovo corso di comunicazione dell'operatore promuove l’iniziativa "5G Gratis" e cioè la possibilità offerta ai suoi clienti prepagati privati e partita IVA, di attivare gratuitamente il servizio 5G. Nello spot, vediamo Fiorello in un ruolo inedito.

Ace torna on air con Claudio Bisio e la campagna "Tutti Testimonial"

Ace rinnova la collaborazione con Claudio Bisio e rilancia la campagna “Tutti Testimonial” con un nuovo capitolo incentrato su Ace Candeggina Spray Mousse e ACE Candeggina Classica. L'attore torna a vestire i panni del testimonial “imperfetto”, curioso e spontaneo, che con simpatia accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’iconicità e dell’innovazione dei prodotti Ace, imparando lui stesso dai veri esperti: i consumatori. La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è on air dal 4 maggio in TV e sui canali digital e social con contenuti dedicati. I dettagli della campagna.

Instagram lancia una campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza dei minori online

Instagram dà il via a una nuova campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza online dei minori, con particolare attenzione alla verifica dell’età e all’approvazione dei genitori per il download delle app da parte degli adolescenti. L’iniziativa, attiva dal 5 maggio fino al 29 giugno, mira a promuovere un dibattito pubblico e istituzionale che favorisca l’adozione di una normativa europea armonizzata per un ecosistema digitale più sicuro. La campagna, ideata dalle agenzie Bully Pulpit International e SS+K, verrà diffusa attraverso le principali testate italiane. Leggi l'articolo.

"Reale per te, mutua per tutti”: Reale Group lancia il nuovo spot pubblicitario

Reale Group inaugura una nuova fase della propria comunicazione con la campagna pubblicitaria “Reale per te, mutua per tutti”. Firmata da Ideal, l'agenzia creativa del gruppo This Is Ideal, la campagna prende il via stasera (lunedì 5 maggio) sui principali canali televisivi, digitali e social. La pianificazione omnicanale è a cura di Outnow, social, la digital & media agency del gruppo This Is Ideal. Tutti i dettagli.

Deghi lancia la nuova campagna pubblicitaria con BrandingHero 2303

Deghi, il marchio specializzato nel settore dell'arredamento e del design online, ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria, un progetto firmato da BrandingHero 2303. Oltre alla radio e ad una copertura estesa sulla TV nazionale, streaming e on demand, il brand sarà presente per la prima volta al cinema con uno spot da 30 secondi in 5.1. Inoltre, la campagna approderà presto nei principali aeroporti italiani, nelle aree urbane di città strategiche e sui tram con grafiche impattanti. Guarda lo spot

Pubblicità: RTL 102.5 gioca con il concept "Very Normal People" nella campagna 2025

A vent'anni dal lancio di "Very Normal People", un concept continua a evolversi e a riaggiornarsi con il suo pubblico, RTL 102.5la radio più ascoltata d'Italia, si prepara a lanciare la sua nuova campagna pubblicitaria 2025. La campagna 2025, realizzata da Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe, eleva il pubblico a vero protagonista, mettendo letteralmente al centro i suoi ascoltatori. Ognuno di loro diventa la normalità e l’unicità da celebrare, in una campagna ironica, irriverente e coinvolgente, in cui tutti potranno immedesimarsi, declinata su affissioni, spot in radiovisione che catturano la spontaneità, e contenuti social e digital dedicati. Scopri la campagna.

Dal nuovo pack alla campagna: Colussi si affida a a Dude per il riposizionamento di GranTurchese

GranTurchese, il celebre biscotto della famiglia Colussi, cambia veste e si rinnova per raccontare un’identità di marca più riconoscibile, attuale e vicina alle persone. Il progetto di riposizionamento, affidato all’agenzia creativa Dude (new business per il gruppo di comunicazione fondato da Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco) ha coinvolto le unit Dude Design e Dude Milano in un lavoro sinergico che ha dato vita a un nuovo packaging e a una campagna pubblicitaria integrata. La pianificazione multimediale, curata da Address, agenzia del gruppo Adtelier, durerà fino al 7 giugno. Leggi l'articolo.

Pubblicità: Lenor celebra Portofino con la campagna "Essenze d'Italia"

Dopo CapriLenor prosegue il suo viaggio tra le profumazioni d’Italia con il secondo soggetto della campagna “Essenze d’Italia” dedicato a Portofino. Un luogo che non è solo una destinazione, ma una vera e propria essenza da indossare: sofisticata, luminosa, senza tempo. La campagna pubblicitaria porta la firma dell’agenzia Enfants Terribles, e sarà declinata sulle principali emittenti Rai, Publitalia, Cairo, Sky e Discovery. Il centro media di riferimento per il brand è dentsu. Ecco lo spot.

Pubblicità: Qfort va on air con un nuovo spot firmato pe.pe Agency per il lancio della finestra Epiq

Qfort, azienda attiva nel settore dei serramenti, lancia Epiq, la finestra e porta-finestra ultra-sottile protagonista di una campagna pubblicitaria che si propone di superare le consuete strategie di comunicazione del settore serramentistico. Lo spot di 20” firmato pe.pe Agency e prodotto da Format Mentis sarà trasmesso in prime time a partire dal 4 maggio, con una pianificazione che prevede 5 settimane di TV lineare4 settimane di CTV e digital e 2 di circuito metro. Guarda lo spot.

Pubblicità: Iuman Intimissimi Uomo lancia lo spot per il boxer L'Indistruttibile

L'agenzia Akqa firma la prima campagna pubblicitaria dopo il rebranding di Intimissimi Uomo in Iuman Intimissimi Uomo. Il nuovo naming sarà presentato al grande pubblico insieme al prodotto di punta del brand, L’Indistruttibile, il boxer realizzato in cotone superior, una fibra di alta qualità che garantisce elasticità e traspirazione. I dettagli.

Riccione si promuove con un nuovo spot. Il planning in tv e online

La città di Riccione si promuove con una nuova campagna di comunicazione che prenderà il via domenica 4 maggio in tv con la trasmissione di uno spot dedicato alla destinazione “Città di Riccione", e includerà anche il coinvolgimento del mezzo digital. Lo spot, realizzato da un team composto da Riccardo Grandi (regia), Andrea Arnone (fotografia) e Valeria Anci (copy e testi), con post e grafica a cura di Frame e musica di Massimo Zoara, rappresenta Riccione come una città vibrante, ricca di energia, musica e divertimento per ogni gusto. Leggi l'articolo.

Sabelli on air per tutto il mese di maggio con Expansion Group

Prosegue anche per il 2025 la collaborazione tra Sabelli, realtà di spicco del settore lattiero caseario italiano, ed Expansion Group, agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino. La pianificazione, curata ancora una volta dalla Media Unit di Expansion Group, prevede la programmazione TV dal 22 aprile su Rai e Mediaset e proseguirà per tutto il mese di maggio sulle principali emittenti generaliste e tematiche nazionali. Nei mesi di giugno e luglio, il media mix si completerà con un piano radio nazionale e attività digital mirate, per rafforzare la brand awareness e consolidare il rapporto di fiducia con il consumatore finale. Scopri i dettagli.

scopri altri contenuti su
  • 0 di 7

ARTICOLI CORRELATI