• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/06/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: Carnidyn on air con un nuovo spot firmato BBDO

Il brand di integratori di Alfasigma è protagonista di una campagna pianificata da Initiative su tv, Ctv, radio e canali digitali. Previste anche attivazioni di branded content nelle prossime settimane

Carnidyn-Spot.png

È on air dall’8 giugno il nuovo spot di Carnidyn, il brand di integratori del gruppo Alfasigma. Una creatività fresca e originale accompagna il lancio di un nuovo gusto Passion Fruit per la referenza Carnidyn Plus, con carnitina, cuore pulsante dell’energia firmata Carnidyn.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Il concept creativo prende ispirazione dall’immaginario alieno e ruota attorno a figure curiose e ironiche: gli alieni, protagonisti della campagna, simboleggiano la voglia di esplorare e superare i propri limiti. Attratti dalla forza degli esseri umani, li osservano con stupore: sempre pronti a decollare, determinati ad affrontare la quotidianità con slancio. È così che scoprono Carnidyn, fonte terrestre di un’energia straordinaria, ideale per chi vuole sentirsi sempre pronto e in forma, sia fisicamente che mentalmente.

Lo spot, firmato dalla regia e produzione Akita e sviluppato su concept creativo di BBDO, si distingue per una narrazione visiva coinvolgente e ad alto impatto. Un racconto capace di catturare l’attenzione sin dai primi secondi, che si fa portavoce dell’energia e della vitalità di Carnidyn. Attraverso la carnitina, presente in tutti i prodotti della linea, Carnidyn sostiene le diverse forme di energia necessarie per affrontare la vita con slancio e determinazione: dal lavoro allo studio, dall’attività sportiva ai momenti di stress o di recupero dopo stati influenzali.

La campagna, in onda dall’8 giugno, si sviluppa attraverso un piano media integrato e omnicanale, coordinato da Initiative, che presidia in modo capillare ogni fase della customer journey: tv tradizionale e CTV, radio con passaggi nei principali network e un’articolata campagna digital su più formati.

A supporto del brand sono in programma, nelle prossime settimane, anche delle attivazioni mirate di branded content, sia offline che online, in collaborazione con Initiative Studios.

Credits

  • Lucia Speranza: Brand Manager Carnidyn
  • Valeria D’Arienzo: in precedenza Brand Manager Carnidyn
  • Serena Ferrara: CHC Marketing Director Alfasigma
  • Adelaide Raia: CHC Business Unit Director Alfasigma
  • Chiara Francini: Group Brand Manager Area Nutra & Intimate Care Alfasigma
  • Creatività: BBDO
  • Produzione: Akita
  • Agenzia media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI