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03/12/2020
di Caterina Varpi

QVC Italia sceglie Alkemy per il nuovo posizionamento e lancia la campagna di Natale

La pianificazione è a cura di Mediacom e comprenderà in un primo momento radio e digital

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QVC, retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, ha scelto, a seguito una gara, Alkemy per il nuovo posizionamento internazionale, “Shop with joy, shop with QVC” e per la creatività della nuova campagna natalizia.

La comunicazione, che sarà presente su radio e digital, pianificata da Mediacom, vuole mettere in evidenza come QVC condivida con la propria community la gioia di fare acquisti, anche a Natale. Il progetto punta sulla semplicità di un sorriso, sull’empatia e sulle emozioni che accompagnano lo shopping, con l’obiettivo di riconfermare l’unicità della relazione con i propri utenti, di ispirare e sorprendere nuovi customer, spiega la nota stampa.


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In questo anno difficile che ha penalizzato i rapporti interpersonali a causa dell’emergenza sanitaria, lo shopping on line è diventato inevitabile, ma a tutti manca l’esperienza della relazione umana nel momento dell’acquisto. Per questo, QVC vuole riportare umanità e gioia nello shopping, attraverso le relazioni che crea, le informazioni e i consigli degli esperti, la cura nella selezione di brand e prodotti.

“In questo ultimo anno abbiamo dovuto relazionarci attraverso gli schermi, ma ciò nonostante QVC ha continuato a dare rilevanza all’aspetto umano dello shopping. Il concept che abbiamo sviluppato riprende un’idea che era già nell’aria, perché insita nella natura di QVC, e la rende evidente. Shop with joy, shop with QVC è una dichiarazione univoca che pone l’attenzione su un cambiamento semplice ma sostanziale: l’approccio “shop on” si trasforma in “shop with”, dichiara la direzione creativa di Alkemy.

La campagna si sviluppa in modalità integrata con un primo momento che dal 7 dicembre coinvolge le piattaforme radio e digital, per poi consolidare il nuovo posizionamento nel 2021 con un media mix che si muoverà fra spot tv, radio, social, display, stampa e attivazioni speciali.

Credits

  • Creative Direction: Jan Mattassi, Marco Tironi
  • Senior Copywriter: Demetrio Chirico
  • Art Director: Salvatore Specchia
  • Creative Pitching Team: Mauro Breda, Christian Leoni, Stella Succi
  • Strategy Director: Niccolò Rigo
  • Senior Strategist: Gionata De Stefanis
  • Account Supervisor: Elena Zanon
  • Producer: Chiara Agresta
  • Editor: Fabrizio Ferigo, Andrea Metafuni

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