In occasione del suo nono anniversario, Radiofreccia lancia la nuova campagna di comunicazione con il progetto “Radiofreccia Rock Campus”, un'iniziativa pensata per connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, offrendo ai giovani l'opportunità di scoprire e interpretare i capolavori di questo genere musicale.
Nel progetto saranno coinvolti tutti i disc jockey dell’emittente: i primi 9 a esordire sono Jimmy D, Ambramarie, Doctor Mann, Juliet, Double M, Cassidy, Step, La Fra e Lawrence. Saranno loro a guidare i 9 giovani selezionati nell'esplorazione, nell'ascolto e nella re-immaginazione nel presente di 9 brani simbolo del rock, da “Let Down” dei Radiohead e “Comfortably Numb” dei Pink Floyd a “Good Riddance (Time of Your Life)” dei Green Day, “Best of You” dei Foo Fighters e molti altri.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
A partire da oggi, ogni martedì alle ore 15.00, i giovani protagonisti, accompagnati dai loro coach, avranno l'opportunità di condividere in diretta su Radiofreccia le loro esperienze e riflessioni. La campagna di lancio di “Radiofreccia Rock Campus” avrà come protagonisti i disc jockey, ritratti dal fotografo Jacopo Francesco Emiliani nelle vesti di "magister del rock".
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i direttori creativi Stefania Siani di Serviceplan Italia e Federico Pepe di Le Dictateur Studio che dichiarano: "Con 'Radiofreccia Rock Campus’, l'emittente non celebra solo la propria storia, ma continua a promuovere la libertà e il pensiero critico che il rock ha sempre rappresentato".
"Siamo entusiasti di offrire una piattaforma che non solo mette in risalto l'importanza educativa della musica, ma che rinforza anche i legami intergenerazionali attraverso un linguaggio comune: la musica rock - aggiungono Marta Suraci, direttore marketing del Gruppo RTL 102.5, e Daniele Suraci, responsabile editoriale di Radiofreccia -. La radio è coinvolta in prima persona, e i disc jockey si sono dimostrati fin da subito entusiasti di lavorare a questo progetto che crediamo possa durare nel tempo e riservarci grandi sorprese! E come diciamo in questa campagna: Lunga vita al rock!"
La pianificazione della campagna coinvolgerà diversi media, tra cui radio, radiovisione, affissioni, TV, stampa e social.
Di seguito lo spot.