Roma Capitale on air su TikTok, protagoniste le creator Carolina Cosentino e Martina Panchetti
Al via la campagna per promuovere i servizi offerti e i canali di comunicazione istituzionale. La creatività è a cura dell’agenzia Digital Angeles
È partita la campagna di comunicazione del Campidoglio articolata in 6 video della durata di 2 minuti ciascuno, diffusi sul social network dalle creator e protagoniste Carolina Cosentino (@piaceridiroma) e Martina Panchetti (@maartinapanchetti). La campagna video e digital advertising è stata affidata alla società Digital Angels, che ha fornito il supporto necessario seguendo il programma TikTok Creative Exchange.
@roma.capitale Acquista la Mic Card al link in bio! #Roma#Rome#RomaCapitale♬ suono originale - Roma Capitale
Le due content creator descriveranno i servizi offerti da Roma Capitale dalla Mic Card fino alla Metrebus card e racconteranno su Tik Tok come ne sono venute a conoscenza di questi servizi. Ovvero tramite il canale WhatsApp, i social network di Roma Capitale, il sistema informativo InfoRoma articolato in newsletter, web Tv e messaggi radiofonici o tramite podcast diffusi sulla piattaforma Spotify.
Gli obiettivi della campagna sono portare cittadini e city users a conoscere i servizi offerti, evidenziare l’utilità dei canali di comunicazione di Roma Capitale e aumentare l’awareness dell’account TikTok.