• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2020
di Teresa Nappi

Rubinetterie F.lli Frattini torna in tv dopo vent'anni con una nuova campagna

Lo spot dell'azienda, realizzato da Short Video Production, è pianificato dal 20 dicembre al 2 gennaio 2021 in esclusiva sulle reti Mediaset

Rubinetterie-F.lli-Frattini-spot-2020.jpg

Rubinetterie F.lli Frattini, dal 1958 sinonimo di italianità, efficienza, e affidabilità del prodotto, torna a comunicare in televisione dopo circa vent'anni dal suo ultimo spot e sceglie di farlo proprio a Natale.

La realtà di F.lli Frattini ha da sempre giocato un ruolo pioneristico e di primo piano nella comunicazione televisiva. L'azienda piemontese infatti è stata tra le prime del settore idrotermosanitario ad apparire sulle reti televisive nazionali, dando prova di grande lungimiranza.

Rubinetterie F.lli Frattini: le prime campagne

La prima campagna televisiva, datata 1983, ha sancito l'inizio della comunicazione di F.lli Frattini su scala nazionale, attraverso la realizzazione di spot sempre nuovi (l'ultimo girato nel 1998) e la sponsorizzazione negli anni 2000 di film, telefilm e trasmissioni di successo come “La domenica sportiva” e molte altre.

Lo spot 2020 di Rubinetterie F.lli Frattini

Lo spot 2020, pianificato dal 20 dicembre al 2 gennaio 2021 in esclusiva sulle reti Mediaset, ha come protagonista indiscusso il rubinetto, oggetto di prestigio e design nel mondo dell’arredo bagno, in questa occasione mostrato in tutti i suoi sinuosi dettagli, facendo sfoggio di un’inedita varietà di cromie.

L’obiettivo dell’azienda è quello di tornare a comunicare con successo attraverso diverse strategie di marketing, al fine di conquistare nuovi clienti e rinnovare la conoscenza del marchio storico che ha da sempre trasmesso fiducia.

La campagna è stata realizzata dal team Short Video Production.

Rubinetterie F.lli Frattini è un’azienda a conduzione famigliare il cui motto è: “Passione, Esperienza e Innovazione. L’arte di vivere l’acqua”. Lo slogan evidenzia l’impegno dell’azienda che continua a proiettarsi nel futuro mantenendo viva la storia e i valori familiari.

CREDITS

  • Art Direction: Daniela Esposito
  • Direttore di Produzione: Luciano Dinisi
  • Agenzia: Evolution Doing

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI